AmigaOS 4.1 per Classic imminente

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: AmigaOS 4.1 per Classic imminente

Messaggioda divina » ven mag 20, 2011 11:30 pm

viewtopic.php?f=39&t=15543&start=30#p191845

Quindi deve essere per forza vero anche per il 4.1 Update 2 ?

beh date le premesse di AmigaOS4.0 Classic, considerando che la software house è la stessa, permetti che sia molto perplesso e poco fiducioso, i personaggi sono gli stessi :felice: :ammicca:

Nessuna ti obbliga ad avere questo piacere

prima di esprimere un giudizio, provo di persona, nel lavoro e pure nell' hobby, come San Tommaso :felice: :ammicca:

Ah quindi è sempre una questione di fede, capisco !

L' informatica nel mio lavoro (ed hobby) non è fede :ahah: ma fatti concreti, reali, pratici :felice: :ammicca:
Il brand informatico, il prodotto, lo scelgo per l' azienda (gli utenti finali) in base a quello che offre non certo per motivi di simpatia :felice: non esiste nel nostro settore tale concetto fidati

Ma come non va in contraddizione con il tuo quote sopra ?

purtroppo sei tu che parli di cose astrali e mistiche, non io :felice: :ammicca:

Stiamo parlando di prestazioni mi sembra, la critica verte sul fatto che l'A1200 sia lento rispetto ai sistemi NG, cosa centra la qualità dell'OS ?

facevi notare (se ho ben inteso) differenze poco significative tra i due OS, oppure ti riferivi al browser (?)

Cmq mi pare di capire che alcuni di voi non abbiamo per niente letto la nuova policy del sito, consiglio di leggerla visto che sta in homepage

ma dai ... per piacere ... è ridicolo ... non si può esprire una propria opinione che provvedi nuovamente a censurare, che vergogna ...
divina

Leggenda

Messaggioda Kyle » ven mag 20, 2011 11:41 pm

Altro thread destinato alla chiusura :no:
Kyle

Leggenda

Messaggioda divina » ven mag 20, 2011 11:45 pm

Kyle ha scritto:Altro thread destinato alla chiusura :no:

//OT
perchè ?
divina

Leggenda

Messaggioda amig4be » ven mag 20, 2011 11:57 pm

beh hai visto come è stato chiuso l'altro topic, non c'era una sola voce con il tono alto, la discussione era pacifica e ben argomentata, non era stato violato nessun punto della netiquette né della policy; ma è stata chiusa con e per l'evidente piacere di avere l'ultima e incontestabile parola...

direi un segno dei tempi, niente di più
amig4be

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » sab mag 21, 2011 12:00 am

Scusatemi, come potete verificare facilmente non mi piace partecipare a certe discussioni, pero' neanche mi piace la censura. Nella vita si ha a che fare con una varieta' infinita di persone, quelle che non piacciono non vanno mica eliminate, e' il bello della vita.
Quindi chiudere un thread a me non piace assolutamente IMHO
Se c'e' un fuoco si puo' buttare dell'acqua o della benzina sopra, sta soltanto a noi deciderlo.
Sarei per una maggiore tolleranza e "leggerezza dell'essere".
In questi giorni vedo di rimettere in moto l'A1200PPC e gli monto AOS 4.1, poi invito chi lo avra' a fare altrettanto ed a scambiraci opinioni e suggerimenti :carucciiii: :carucciiii: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :happyboing: :boing: :boing: :boing: :boing:
Fogg_80

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab mag 21, 2011 7:57 am

A nessuno piace la censura, ma ormai è evidente lo stato di fatto. Non si viola la nuova policy, ma si chiudono i thread "scomodi".

A questo punto anziché lasciare quei 4 punti di divieto, è meglio sostituirli con l'unico: "non sarà più tollerata la critica a OS4". Non foss'altro per una questione di chiarezza (e coerenza). Quella chiarezza che è e dev'essere alla base di una policy, perché è giusto che gli utenti sappiano cosa possono e non posso fare. E non credo che sia chiedere troppo.

Così facendo questo posto diventerà come una riserva indiana, frequentato dai fedeli a questo s.o..

Ma forse è proprio questo che vogliono: autoghettizzarsi, vivendo nel mondo che si sono costruiti...

D'altra parte il comportamento degli amministratori non è nemmeno superpartes, come ampiamente dimostrato. E' molto facile per loro, che ne hanno il potere, chiudere un thread con una bella filippica senza possibilità di replica.

Filippica che a volte è scaduta anche nella diffamazione o ingiuria (con l'aggravante di averlo fatto "a mezzo stampa"). Impongono delle regole, e nemmeno si rendono conto che vivono in uno stato di diritto dove le leggi, quelle vere, vanno rispettate.

Tutto conservato comunque. Non si sa mai nella vita...
cdimauro

Eroe

Messaggioda Alblino » sab mag 21, 2011 8:36 am

Pure io sono contro la censura sommaria anche perchè il risultato
è solo uno gli utenti se ne vanno lo stesso.
Posso capire che dia fastidio avere chi continua a ricordare i
punti negativi di AmigaOs4.1 e Hyperion ma da un lato è un bene.
Cerchiamo tutti di essere meno pesanti e diretti nel
commentare e dare giudizi sui punti dolenti dei vari OS Amigosi.
Semplicemente perchè credo che a tutti faccia piacere tenere
AmigaNews attiva ed in buono stato e come nella vita reale nel
mondo del lavoro per convivenza pacifica è bene essere tolleranti
e tapparsi ogni tanto la bocca anche se si ha ragione.
:carucciiii:
Alblino

Supremo

Messaggioda marc_cop » sab mag 21, 2011 9:12 am

Bè basterebbe non trovare sempre il lato negativo delle cose. Ben vengano le critiche se sono costruttive e portano ad un miglioramento dell'Os. Ben venga il confronto su diversi punti di vista. Ma diventa particolarmente fastidioso sentire critiche a priori ogni qualvolta esce qualcosa di nuovo per amiga Os. Non sarà un sistema perfetto, è vero, ma pian piano sta crescendo. Se poi gli utenti classic vogliono acquistarlo, è una loro scelta e soltanto loro.
Prima ci si lamenta che non esce nulla e poi quando qualcosa giunge, giù lì a distruggere il lavoro fatto. Ecco forse questo dovrebbe far riflettere.
Ma questa è solo la mia modesta opinione. :felice:
marc_cop

Niubbo

Messaggioda andres » sab mag 21, 2011 11:14 am

io penso il punto sia un altro; le critiche (e Hyperion ne merita sicuramente alcune) vanno bene, ancora meglio se sono costruttive, però ci sono questioni poste ormai centinaia di volte, con la stessa logica e le stesse conclusioni.
Con il risultato che molte (probabilmente la maggioranza) delle discussioni su AmigaOS 4 finiscono per uscire dal topic e andare su: porting su x86, AmigaOS vs MorphOS, Hyperion è il male eccetera ecc...
Lunghissime diatribe nelle quali poi ci facciamo coinvolgere in molti (io in primis magari) finendo per ripetere all'infinito ognuno il suo punto di vista.
In definitiva, io credo che la regola più semplice sia restare sull'argomento della discussione, sia con una visione critica che positiva.
andres

Eroe

Messaggioda marc_cop » sab mag 21, 2011 11:31 am

andres ha scritto:io penso il punto sia un altro; le critiche (e Hyperion ne merita sicuramente alcune) vanno bene, ancora meglio se sono costruttive, però ci sono questioni poste ormai centinaia di volte, con la stessa logica e le stesse conclusioni.
Con il risultato che molte (probabilmente la maggioranza) delle discussioni su AmigaOS 4 finiscono per uscire dal topic e andare su: porting su x86, AmigaOS vs MorphOS, Hyperion è il male eccetera ecc...
Lunghissime diatribe nelle quali poi ci facciamo coinvolgere in molti (io in primis magari) finendo per ripetere all'infinito ognuno il suo punto di vista.
In definitiva, io credo che la regola più semplice sia restare sull'argomento della discussione, sia con una visione critica che positiva.

Ti quoto al 100%, pensiamo positivo e rimaniamo in argomento. :ride:
marc_cop

Niubbo

Messaggioda Alblino » sab mag 21, 2011 11:42 am

marc_cop ha scritto:
andres ha scritto:io penso il punto sia un altro; le critiche (e Hyperion ne merita sicuramente alcune) vanno bene, ancora meglio se sono costruttive, però ci sono questioni poste ormai centinaia di volte, con la stessa logica e le stesse conclusioni.

Ti quoto al 100%, pensiamo positivo e rimaniamo in argomento. :ride:

Quoto e aggiungo che se qualcuno tenta di sviare l'argomento è meglio
ignorarlo e continuare la discussione senza dargli corda.
Se nessuno gli da retta .... si ferma prima o poi.
Alblino

Supremo

Messaggioda samo79 » sab mag 21, 2011 12:33 pm

@Divina

Mi pare che hai detto la tua no ?
Sono 6 mesi che si parla di OS4.1 per classic, hai detto che consideri sbagliato questo porting per 1, 2 e 3 ragioni a tuo parere importanti, BENE mi pare che sei stato liberissimo di dire la tua ed abbiamo tutti recepito il tuo pensiero, BENE si può sapere perchè lo devi ripetere ad ogni post, su ogni pagina e in ogni thread ?

Ma non eri quello che usava al 99% MOS ?
Non eri quello che non accendeva più il Peg2 per OS4 "perchè è un OS mediocre" ?

Abbiamo capito cosa ne pensi, se continui cominci ad assomigliare ad un troll, te ne rendi conto o no ?

amig4be ha scritto:direi un segno dei tempi, niente di più

Già e tu non è che abbia fatto molto per rasserenare, anzi

cdimauro ha scritto:A nessuno piace la censura, ma ormai è evidente lo stato di fatto. Non si viola la nuova policy, ma si chiudono i thread "scomodi".

Ma almeno l'hai letta per intero ?
No non sforzarti non serve ...

cdimauro ha scritto:D'altra parte il comportamento degli amministratori non è nemmeno superpartes, come ampiamente dimostrato. E' molto facile per loro, che ne hanno il potere, chiudere un thread con una bella filippica senza possibilità di replica.

Poverini, quasi quasi mi vien voglia di aprire una Onlus

cdimauro ha scritto:Filippica che a volte è scaduta anche nella diffamazione o ingiuria (con l'aggravante di averlo fatto "a mezzo stampa"). Impongono delle regole, e nemmeno si rendono conto che vivono in uno stato di diritto dove le leggi, quelle vere, vanno rispettate.

Azz siamo alle parolone ora, beh puoi sempre far reclamo al presidente della Repubblica ...

Piuttosto se c'è tanta censura e schifate noi ed il portale, come mai voi 3 o 4 siete ancora qui ???

Perchè non vi create il vostro bel portale "Amiga68k-CUSA--OS4-MOS-AROS-NATAMI-SO-TUTTO-IO.com" e vi trasferite tutti la cosi da lasciare in pace quella stragrande maggioranza di utenti del portale che vuole semplicemente usare il suo maledetto sistema operativo preferito senza dover star a schivare decine di pagine piene di flame wars ?

Questo non accade MAI nella sezione MorphOS, perchè diamine deve accedere sempre nella sezione OS4 ???

Cosa siamo noi spazzatura che si può gettare merda ogni 3 minuti ?

Francamente ho ben altro da fare e mi sono stufato, si mi sono stufato di ricevere decine di MP tutti uguali di utenti che si lamentano che non riescono a seguire un thread per più di una o due pagine senza che i soliti 3 o 4 "scatenino l'inferno" e questo accade "sempre-e-solo-a-senso unico", ora BASTA questo comportamento deve finire, accusateci di censura o quello che vi pare, ce ne freghiamo altamente.

Se vi stanno bene queste regole di convivenza bene, altrimenti potete fare le valige e traslocare comodamente, nessuno vi trattiene.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cip060 » sab mag 21, 2011 12:43 pm

samo79 ha scritto:@Divina

Mi pare che hai detto la tua no ?
Sono 6 mesi che si parla di OS4.1 per classic, hai detto che consideri sbagliato questo porting per 1, 2 e 3 ragioni a tuo parere importanti, BENE mi pare che sei stato liberissimo di dire la tua ed abbiamo tutti recepito il tuo pensiero, BENE si può sapere perchè lo devi ripetere ad ogni post, su ogni pagina e in ogni thread ?

Ma non eri quello che usava al 99% MOS ?
Non eri quello che non accendeva più il Peg2 per OS4 "perchè è un OS mediocre" ?

Abbiamo capito cosa ne pensi, se continui cominci ad assomigliare ad un troll, te ne rendi conto o no ?

cdimauro ha scritto:A nessuno piace la censura, ma ormai è evidente lo stato di fatto. Non si viola la nuova policy, ma si chiudono i thread "scomodi".

cdimauro ha scritto:D'altra parte il comportamento degli amministratori non è nemmeno superpartes, come ampiamente dimostrato. E' molto facile per loro, che ne hanno il potere, chiudere un thread con una bella filippica senza possibilità di replica.

cdimauro ha scritto:Filippica che a volte è scaduta anche nella diffamazione o ingiuria (con l'aggravante di averlo fatto "a mezzo stampa"). Impongono delle regole, e nemmeno si rendono conto che vivono in uno stato di diritto dove le leggi, quelle vere, vanno rispettate.

Azz siamo alle parolone ora, beh puoi sempre far reclamo al presidente della Repubblica ...

Piuttosto se c'è tanta censura e schifate noi ed il portale, come mai voi 3 o 4 siete ancora qui ???

Perchè non vi create il vostro bel portale "Amiga68k-CUSA--OS4-MOS-AROS-NATAMI-SO-TUTTO-IO.com" e vi trasferite tutti la cosi da lasciare in pace quella stragrande maggioranza di utenti del portale che vuole semplicemente usare il suo maledetto sistema operativo preferito senza dover star a schivare decine di pagine piene di flame wars ?

Questo non accade MAI nella sezione MorphOS, perchè diamine deve accedere sempre nella sezione OS4 ???

Francamente ho ben altro da fare e mi sono stufato, si mi sono stufato di ricevere decine di MP tutti uguali di utenti che si lamentano che non riescono a seguire un thread per più di una o due pagine senza che i soliti 3 o 4 "scatenino l'inferno" e questo accade "sempre-e-solo-a-senso unico", ora BASTA questo comportamento deve finire, accusateci di censura o quello che vi pare, ce ne freghiamo altamente.

Se vi stanno bene queste regole di convivenza bene, altrimenti potete fare le valige e traslocare comodamente, nessuno vi trattiene.

Ognni commento e' SUPERFLUO
spero che adesso sia chiaro per qui 3/4
cip060

Leggenda

Messaggioda amig4be » sab mag 21, 2011 1:01 pm

samo79 ha scritto:

perchè cosa avrei fatto...? Ho definito questi sistemi vintage (per lo più in un topic espressamente dedicato al vintage) e l'unica cosa che hai saputo fare è stato dire "non è vintage" e hai chiuso il topic pacifico per altro senza dare possibilità di replica...

si, ho anche aggiunto che quando e se l'x1000 sarà pienamente supportato nelle sue caratteristiche, rischia di farlo a circa una decade da quando quel tipo di tecnologia (dual core, pciexpress ecc ecc) ha fatto la comparsa nell'informatica consumer... e una decade è ampiamente oltre la soglia che definisce un sistema informatico obsoleto o vintage, la stessa Apple ha appena dichiarato i mac mini g4 o altri modelli "Obsoleti", quindi non lo dico al solo amigaos4, ma anche a morphos.

Questo è un hobby vintage... nel dirlo e ripeterlo non sto violando niente del post in Home, perchè comunque avrà lunga vita, e non c'è nessuna profezia negativa in ciò, nè denigrazione (almeno finche gli amighisti saranno in vita, ovviamente)
amig4be

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab mag 21, 2011 1:14 pm

samo79 ha scritto:

Sì, l'ho letta tutta. C'è un preambolo e delle PRECISE disposizioni. E tu dovresti conoscerla meglio degli altri.

Ovviamente c'è poco da dire di fronte alla cruda realtà. I thread sono ancora lì a testimonianza del vostro modo scorretto di agire.

No, per rovinare la gente e far chiudere un sito è sufficiente andare dall'avvocato e sporgere querela per diffamazione o ingiuria.

Ma questo sito si chiama Amiga news o OS 4 news?

Forse perché c'è gente che frequenta le news piuttosto che le altre sezioni? Hai presente dove si trova QUESTO thread? In quale sezione?

C'è poco da accusare: è ben chiaro come stanno le cose ormai.

A me le regole stanno benissimo, purché siano CHIARE. Quando mi sono registrato a questo sito ne ho accettato la policy. Avete aggiunto poi quel messaggio alla pagina principale (che più che altro è uno sfogo, non un nuovo regolamento, ma va bene anche così) con quel preambolo e quelle PRECISE disposizioni, senza nemmeno mandare un PVT a tutti gli utenti chiedendo esplicitamente di accettare le nuove regole. A me sta anche bene così, non c'è problema: lo accetto per presa visione, e accetto il fatto che NON posso trasgredire quelle 4 (QUATTRO) nuove regole.

A me sta tutto bene. Meno che la censura per cose che NON hanno violato quelle 4 regole, e ho tutto il diritto di poter esprimere le mie rimostranze.

Se quelle regole per te non sono sufficienti, non hai che allungare l'elenco. Anche qui, per me non c'è problema: saprò regolarmi di conseguenza.

L'importante, e lo ripeto nuovamente, è la CHIAREZZA. E' giusto che si sappia in maniera precisa cosa sia possibile e cosa sia vietato. Sic et simpliciter.
cdimauro

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors