Hw ack (pasemi)

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Zender » mar mag 08, 2007 1:52 pm

AMIGATV ha scritto:io la butto :ride:

Forse costa cosi perche' hanno ordinato un gran lotto di processori

Sicuramente almeno più di 1000... il prezzo di 950$ a processore è riferito a quantitativi minimi di 1000 pezzi!

Devono essere veramente sicuri di vendere questi sistemi per aver anticipato così tanti soldi a PASemi (diciamo anche 800x1000=800.000 dollari)

Io continuo a non crederci
Zender

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mar mag 08, 2007 2:00 pm

Dobbiamo aver fede fratelli :ahah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda superfolletto » mar mag 08, 2007 2:01 pm

Io rimango fedele a SAM.
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda bak » mar mag 08, 2007 2:01 pm

Secondo me la cosa è molto più semplice e Eyetech ha insegnato...hanno preso la evaluation board di PA Semi modificandola secondo le proprie astruse pensate...

Le schede Teron di MAI in versione evaluation costavano 3500 $ e questo è il prezzo anche di altre board di altri costruttori di schede madri ppc.

Secondo me la strada scelta è questa...

Luca
Fondatore di http://www.amigaplatform.eu
AmigaOne XE 800 MHz, Amiga 2000, Amiga 500, Commodore 64, Commodore Vic-20
bak

Veterano

Messaggioda afxgroup » mar mag 08, 2007 3:18 pm

ma comunque non riusciresti a venderle a quel prezzo se decidessi di produrle
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Zender » mar mag 08, 2007 3:19 pm

bak ha scritto:Secondo me la cosa è molto più semplice e Eyetech ha insegnato...hanno preso la evaluation board di PA Semi modificandola secondo le proprie astruse pensate...

Le schede Teron di MAI in versione evaluation costavano 3500 $ e questo è il prezzo anche di altre board di altri costruttori di schede madri ppc.

Secondo me la strada scelta è questa...

Luca

Si ma comunque non riesci a fare un prezzo di 1500 dollari quando il processore in lotti di mille non credo possa scendere sotto i 900 dollari....
Zender

Eroe

Messaggioda Norrin_Radd » mar mag 08, 2007 3:33 pm

Scusate, sarà per il fiano siculo che ho bevuto a pranzo che m'ha fulminato gli ultimi neuroni rimasti, ma.... più leggo di questa storia e meno capisco!!

Mi ero fatto l'idea che fosse tutta una colossale bufala atta solo a tener buoni gli investitori (quali?) di Ainc, e magari per avere qualche argomento in più nella causa contro Hyperion (della serie: vogliamo i diritti esclusivi di AOS perchè abbiamo bisogno di usarli subito).... Tuttavia, se così fosse, si sputt@#erebbero immediatamente, già a partire da quest'estate:

Amiga/ACK ha scritto:Entry level product ready for Customers Summer 2007

Mi son convinto che qualcosa devono far uscire, magari con una versione "lobotomizzata" di OS4 o con qualcos'altro che rinomineranno OS5... nulla di esaltante, ai miei occhi :no:

Sullo sfondo, non è chiaro fino a che punto questa situazione (mi riferisco soprattutto alla causa legale) influisca sulla licenza OS4 per SAM. L'ostentata tranquillità della triade mi tranquillizza fino ad un certo punto: allo scorso Pianeta Amiga mi pareva d'aver capito che la licenza fosse quasi già acquisita!

Insomma mi son stufato: l'unica cosa certa di Amiga & dintorni è questa costante incertezza!! :mah:
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda m3x » mar mag 08, 2007 4:16 pm

Zender ha scritto:Si ma comunque non riesci a fare un prezzo di 1500 dollari quando il processore in lotti di mille non credo possa scendere sotto i 900 dollari....

Considerando il ricarico per Amiga Inc e rivenditori, quel sistema completo viene a costare circa 1000 dollari, ed è chiaro che con la sola cpu a quel prezzo, qualcosa non quadra.
Anche ammesso che la cpu scenda a 800 dollari, la situazione non cambia di molto...

Sia ben chiaro, se quella macchina poi esce effettivamente a quel prezzo, io sarò tra i primi a prenderla... :eheh:
m3x

Admin

Messaggioda AMIGATV » mar mag 08, 2007 4:47 pm

m3x ha scritto:Sia ben chiaro, se quella macchina poi esce effettivamente a quel prezzo, io sarò tra i primi a prenderla... :eheh:

:wow:

La compri solo se ci gira os4 ???? :eheh2:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » mar mag 08, 2007 9:28 pm

Ho anche io molto dubbi, ma non importa, se è vero ce l'ha mostraranno e la metteranno sul mercato altrimenti cavolacci loro :ammicca:

Non vedo il problema.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mar mag 08, 2007 10:39 pm

@Samo79

Il problema non e' chi tira fuori l' hw.. il problema e' chi portera' avanti amiga e soprattutto come... perche' se amiga diventa linux con me il sistema finisce qui alla 4.0..

@Sviluppatori

Riporto un messaggio scritto da Adam su AmigaWorld

The requirement for a license has always been that it meant securing one from Amiga Inc. first. My intention was to secure that license with Amiga Inc. prior to dealing with Hyperion regarding new hardware. With the lawsuit, I have not contacted Hyperion as it would be a conflict of interest.

I had previously been in contact with OS4 developers concerning drivers and had intended on leveraging their resources where it made sense. Should the lawsuit have soured their desire, it just means I will be responsible for more drivers.

E' vero che vi ha contattato ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar mag 08, 2007 10:48 pm

@Acube

Pure la pubblicita' su amigaworld !.. eh bravi :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » mer mag 09, 2007 12:54 am

Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda AmigaCori » mer mag 09, 2007 1:32 am

m3x ha scritto:
Zender ha scritto:Si ma comunque non riesci a fare un prezzo di 1500 dollari quando il processore in lotti di mille non credo possa scendere sotto i 900 dollari....

Considerando il ricarico per Amiga Inc e rivenditori, quel sistema completo viene a costare circa 1000 dollari, ed è chiaro che con la sola cpu a quel prezzo, qualcosa non quadra.
Anche ammesso che la cpu scenda a 800 dollari, la situazione non cambia di molto...

Sia ben chiaro, se quella macchina poi esce effettivamente a quel prezzo, io sarò tra i primi a prenderla... :eheh:

Cioe'?, per farci cosa?, spendere 1500 dollari per un computer che ha un OS in sviluppo non credo sia da tutti...Amiga ora ha bisogno di roba economica, inutile avere super computer adesso quando manca il SW :sperduto: , cosa se ne fa uno di 1500 dollaroni fermi sulla scrivania quando ne basterebbero la meta'?, ad aspettare che escano SW e far invecchiare la macchina?

O peggio ancora...se OS4.0 finisse li'?, se per altri 10 anni non ci fossero sviluppi?, io non me la sentirei mai e poi mai di spendere una tale cifra per Amiga :no:

Per quella cifra davvero davvero mi compro un super-Mac :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Precedente

Torna a Amiga in generale