Avete fiducia in ACK/AInc ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Amiga Supremo » lun mag 07, 2007 10:02 pm

NTN ha scritto:Credo che Collas, come tanti altri, una volta avuto a che fare con McBill ne voglia stare il più lontano possibile.

Jim era il CAPO di Bill, non è vero?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda bak » lun mag 07, 2007 10:55 pm

@Amiga Supremo

Vedi, tu in questo forum sei nuovo e sicuramente non conosci il vissuto di molti di noi che in questi anni hanno lavorato, sgobbato e sofferto molto per questo marchio...qui dentro la maggior parte di noi non è semplice utenza (ci sono betatester, sviluppatori, investitori, rivenditori, imprenditori, ecc.)...è parte attiva del rilancio di Amiga e ha speso moltissimi euro per supportare una piattaforma che altrimenti non sarebbe stata supportata da nessuno...amiga inc. non ha mai supportato, in questi ultimi anni, nessun progetto legato al rilancio della piattaforma. Nemmeno quelli ufficiali che dovevano garantire la sopravvivenza di amiga stessa (HW+SW)...tutto si regge sull'opera volontaristica di un nutrito gruppo di amighisti convinti che amiga DEVE sopravvivere nonostante le cazzate fatte negli USA.

E' per questo che molti di noi si scaldano tanto sentendo i nuovi proclami ed i nuovi scontri legali di amiga inc.

Luca
Fondatore di http://www.amigaplatform.eu
AmigaOne XE 800 MHz, Amiga 2000, Amiga 500, Commodore 64, Commodore Vic-20
bak

Veterano

Messaggioda Amiga Supremo » mar mag 08, 2007 12:01 am

bak ha scritto:@Amiga Supremo

Vedi, tu in questo forum sei nuovo e sicuramente non conosci il vissuto di molti di noi che in questi anni hanno lavorato, sgobbato e sofferto molto per questo marchio...qui dentro la maggior parte di noi non è semplice utenza (ci sono betatester, sviluppatori, investitori, rivenditori, imprenditori, ecc.)...è parte attiva del rilancio di Amiga e ha speso moltissimi euro per supportare una piattaforma che altrimenti non sarebbe stata supportata da nessuno...amiga inc. non ha mai supportato, in questi ultimi anni, nessun progetto legato al rilancio della piattaforma. Nemmeno quelli ufficiali che dovevano garantire la sopravvivenza di amiga stessa (HW+SW)...tutto si regge sull'opera volontaristica di un nutrito gruppo di amighisti convinti che amiga DEVE sopravvivere nonostante le cazzate fatte negli USA.Luca
E' per questo che molti di noi si scaldano tanto sentendo i nuovi proclami ed i nuovi scontri legali di amiga inc.

Sì, conosco la situazione, anche se non la vivo dall'interno.
Il fatto che io sia nuovo qui, non vuol dire che non Vi segua fin dall'esordio e che non sappia chi si cela dietro ai vari nick name ;-)

Capisco quello che hai scritto e parte del risentimento che traspare in molti post, tuttavia io penso che se non ci fosse stato un "Bill McEwen", non ci sarebbero state nemmeno la semplice utenza, i betatester, gli sviluppatori, gli investitori, i rivenditori, gli imprenditori, ecc. o almeno se ci fossero stati lo sarebbero in una maniera un pò più "amatoriale".
Se AMIGA fosse stato un marchio abbandonato e AMIGA Inc. non avesse concesso le licenze per lo sviluppo di SW & HW, sei proprio certo che si sarebbe arrivati fino al nuovo OS e alle nuove macchine?

Bill ha fatto delle scelte per la sua Azienda, gli altri interessati in parte le hanno accettate di buon grado e in parte le hanno disattesese; ad ogni modo all'inizio "tutti" erano daccordo e "nessuno" poteva non sapere...
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar mag 08, 2007 12:21 am

@Amiga Supremo

In tutta questa storia, gli unici che hanno fatto qualcosa di concreto per Amiga sono stati Eyetech, Hyperion ed ACube.

Forse gli altri, a differenza di te, non riescono a capire dove sia questo prodotto marchiato Amiga che zio bill ha creato.

Un computer, e' fatto di un sacco di roba, un OS d'un sacco d'impegno, amigaInc ha fatto solo un mare di chicchiere, aria fritta di "domani sara'...".

Se il domani e' arrivato, lo dobbiamo ad Hyperion per il OS ed ACube per Sam.

Io capisco il tuo punto di vista: senza amigaInc. non si sarebbe dato in licenza nulla; ma non capisco l'eccessivo buonismo nei confronti di amigaInc. che di fatto si interessa solo all'hockey od agli hot-dog.

Se zio bill dovesse perdere i suoi 10milioni di dollaroni investiti, sarebbe pure una cosa giusta!, nel mondo del commercio come uno sbaglia ti ritrovi col culo per terra, e questi di amigaInc. non fannno nulla per anni e pretendono che la gente gli stia dietro?

Ma magari fallisse amigaInc!, avrei un bel giorno rosso sul canlendario dopo quello nero del 29 Aprile. :triste:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda elwood » mar mag 08, 2007 1:22 pm

@Amiga Supremo

Hai raggione quando dicci che McEwen ha fatto buone cose : comprare AInc a Gateway e dare la licenza a Hyperion+Eyetech.

Ma è tutto li. McEwen non ha MAI voluto andare avanti con AmigaOS.

Gli avevo mandato un email al'inizio 2001, quando già si vedeva che parlava sempre di AmigaDE e mai di AmigaOS.
A questo punto gli ho chiesto : "ma scusa hai tanti di quelli utenti Amiga. AmigaOS c'è già. Sono soldi facili. C'è "soltanto" da aggiornare AmigaOS per creare una nuova versione.
è molto più facile che partire da zero con un sistema tutto nuovo (DE). Poi se vuoi, puoi andare avanti anche con DE visto che i soldi gli avrai"
Mi ha risposto che a lui non interessava...

E tutti gli anni che sono passati hanno confermato la mia impressione : lui non ha che fare di AmigaOS. Dunque capirai che io non ho a che fare di McEwen.
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda Amiga Blitter » mar mag 08, 2007 1:27 pm

elwood ha scritto:@Amiga Supremo

Hai raggione quando dicci che McEwen ha fatto buone cose : comprare AInc a Gateway e dare la licenza a Hyperion+Eyetech.

Gli avevo mandato un email al'inizio 2001, quando già si vedeva che parlava sempre di AmigaDE e mai di AmigaOS.
A questo punto gli ho chiesto : "ma scusa hai tanti di quelli utenti Amiga. AmigaOS c'è già. Sono soldi facili. C'è "soltanto" da aggiornare AmigaOS per creare una nuova versione.
è molto più facile che partire da zero con un sistema tutto nuovo (DE). Poi se vuoi, puoi andare avanti anche con DE visto che i soldi gli avrai"
Mi ha risposto che a lui non interessava...

E tutti gli anni che sono passati hanno confermato la mia impressione : lui non ha che fare di AmigaOS. Dunque capirai che io non ho a che fare di McEwen.

Sarebbe il caso di rispolverare questa e-mail e farla vedere anche agli altri. Sì, a lui non interessa AmigaOS.
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda elwood » mar mag 08, 2007 2:50 pm

Peccato che questo email non l'ho più :-(
Ho guardato anche nelle backup...

Ma ho trovato questa email da Fleecy :

>- What we need is someone (not from H&P) that
>takes the decisions and bring the OS4 project
>forward.

We have that already - it is not a question of
direction but one of resources.

Hanno già qualcuno per decidere per OS4 ? Ma quando mai !?

Poi c'è anche questa risposta nella stessa email !!! :

>It seems that nobody at Amiga is assigned to this
>kind of job. Right ?

Not currently. The focus of OS4.0 is to get OS3.9
running on the A1. New features are not a priority
until OS4.2.

Insomma "volevano" ma non faccevano !

Già in Settembre 2001 scrivevo :

Seing the many doubts in the community,
I wonder now if you don't prefer working for
the DE too much compared to AmigaOS. And if
this is the case I feel :( and when you'll
say the community that the A1 AND OS4 are
late, I'm frightened by how the
Amigans will react (once again)...
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mar mag 08, 2007 8:17 pm

AmigaCori ha scritto:In tutta questa storia, gli unici che hanno fatto qualcosa di concreto per Amiga sono stati Eyetech, Hyperion ed ACube.

Certamente, ma stringendo dei patti e facendo degli accordi con AMIGA Inc.

Forse gli altri, a differenza di te, non riescono a capire dove sia questo prodotto marchiato Amiga che zio bill ha creato.

Preciso subito, se gia non fossi riuscito a renderlo chiaro nei precedenti post, che neanche io ho capito di cosa si tratta (penso lo sappiano SOLTANTO i diretti interessati = Bill & Co.), a parte il fatto di "sfruttare" il Marchio, in attesa che questo progetto prenda realmente, FINALMENTE vita.
Come ho gia scritto in precedenza, l'unica cosa che è stata chiara fin dal principio, è che l'interesse di Bill / AMIGA Inc. , almeno fino a questo momento non soddisfa in pieno le aspettative della Comunità; GUARDA ALTROVE.
Qualora però il mercato si mettesse a girare in modo favorevole... allora chissà??
E per questo ecco che si susseguono cause legali su cause legali :-((

Se il domani e' arrivato, lo dobbiamo ad Hyperion per il OS ed ACube per Sam.

Tralasciando ACUBE (al quale AUGURO SINCERAMENTE OGNI BENE E SUCCESSO!) , il cui target AMIGA è "soltanto secondario" (scrivo questo in quanto ho capito che le loro attività principali sono volte allo sviluppo e la commercializzazione di HW EMBEDDED, prevalentemente per impieghi INDUSTRIALI), se gli accordi presi fossero stati rispettati da TUTTI (vedi Eyetech, Hyperion, AMIGA Inc., ecc...), il "domani" che menzioni sarebbe stato "ieri"... (e non: "SAREBBE POTUTO ESSERE STATO IERI...")

Io capisco il tuo punto di vista: senza amigaInc. non si sarebbe dato in licenza nulla; ma non capisco l'eccessivo buonismo nei confronti di amigaInc. che di fatto si interessa solo all'hockey od agli hot-dog.

Il mio non è buonismo nei confronti di AMIGA Inc. è soltanto che per me, tutto ciò che è accaduto, non dipende soltanto e unicamente dal fatto che Bill è il "cattivo", mentre TUTTI gli Altri sono degli "ANGIOLETTI"; tutto qui.
Ultima modifica di Amiga Supremo il mar mag 08, 2007 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar mag 08, 2007 8:27 pm

elwood ha scritto:@Amiga Supremo

E infatti ha subito licenziato a Terzi HW & SW AMIGA.

Fino a quando Bill possiederà AMIGA, i Marchi, i BREVETTI, i DIRITTI e i COPYRIGHT, purtroppo volente o nolente, TU, come TUTTI NOI, ne avrai sempre a che fare...
IN UN MODO O NELL'ALTRO, a meno che tu non passi ad un'altra PIATTAFORMA...
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » mar mag 08, 2007 10:57 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Fino a quando Bill possiederà AMIGA, i Marchi, i BREVETTI, i DIRITTI e i COPYRIGHT, purtroppo volente o nolente...

MI pare che Amiga Inc. NON abbia alcun brevetto. Quelli sono rimasti a Gateway...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » mer mag 09, 2007 12:16 am

clros ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:
Fino a quando Bill possiederà AMIGA, i Marchi, i BREVETTI, i DIRITTI e i COPYRIGHT, purtroppo volente o nolente...

MI pare che Amiga Inc. NON abbia alcun brevetto. Quelli sono rimasti a Gateway...

Ti pare bene ;-)
Sorry!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ikir » mer mag 09, 2007 10:10 am

Concordo che senza Amiga Inc forse non saremmo nemmeno qui a discutere adesso.... ma in effetti Bill in persona non ha mai mostrato molto interesse in Amiga OS, difficile che sia cambiato ora... ma forse Amiga Anywhere non ha avuto il successo sperato.
ikir

Admin

Messaggioda NTN » mer mag 09, 2007 1:09 pm

ikir ha scritto:Concordo che senza Amiga Inc forse non saremmo nemmeno qui a discutere adesso.... ma in effetti Bill in persona non ha mai mostrato molto interesse in Amiga OS, difficile che sia cambiato ora... ma forse Amiga Anywhere non ha avuto il successo sperato.

Conscio che forse mi attirerò addosso non poche critiche, vorrei dire che AmigaAnywere era/è il classico prodotto fumoso che serviva durante la bolla delle ".com" a farsi dare soldi dai venture capitals.
Ed era l'unico modo che AInc pensava si potesse sfruttare il portfolio Amiga, cioè usando il nome come uno specchietto per le allodole.
Anche adesso a loro interessa la proprietà intellettuale, non per usarla per farci qualcosa, ma solo per venderla in giro. Come hanno già fatto con quella società di Singapore.
Pensa 'sti cinesi come si incazzerebbero sapessero che AInc gli ha fatto il pacco (di che colore diventa un cinese incazzato ?).
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Re: Avete fiducia in ACK/AInc ?

Messaggioda scusscus » mer mag 09, 2007 1:37 pm

elwood ha scritto:Se pensate che ACK/AInc possono rilasciare qualcosa, rispondete "Yes".
Se pensate che sono soltanto bugiardi, rispondete "no"
Vota !

Per il bene della comunità di utenti amigosi spero che qualcuno rilasci qualcosa di concreto... non ho molta fiducia in Adam.. :sperduto:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Fiducia Zero

Messaggioda a.carnera » mer mag 09, 2007 3:31 pm

Fiducia Zero.
Non avevo fiducia nella Commodore, che aveva[+ o -] alle spalle delle solide finanze[beh, + o - :D), non avevo fiducia in Gateway2000/VisCorp/etc, perchè dovrei essere fiducioso adesso...a questi venditori di fumo?
[Amiga1260Tower-18Mb(2+16)-68060/50-cd4x-hd2.1-Amiga1438Multisync]
(...per il momento...un'AmigaOne in vendita?)

Utente Amiga dal 1989.
a.carnera

Esperto

Precedente

Torna a Amiga in generale