Avete fiducia in ACK/AInc ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda NubeCheCorre » lun mag 07, 2007 12:22 am

@NTN

Veramente ??? ( riguardo i problemi economici.. )

Speriamo che ne escano vincenti... glielo auguro.. ma secondo te cercare di contattare Jim Collas sarebbe possibile ? magari come eventuale finanziatore..

All' epoca quando gateway avrebbe dovuto tirar fuori i nuovi amiga mi sembrava che l' unico a sbattersi un po' fosse lui,magari gli interessa ancora amiga e magari non si e' fatto vivo perche' non va d' accordo con Bill MCEwen..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » lun mag 07, 2007 8:57 am

NubeCheCorre ha scritto:@NTN

Speriamo che ne escano vincenti... glielo auguro.. ma secondo te cercare di contattare Jim Collas sarebbe possibile ? magari come eventuale finanziatore..

All' epoca quando gateway avrebbe dovuto tirar fuori i nuovi amiga mi sembrava che l' unico a sbattersi un po' fosse lui,magari gli interessa ancora amiga e magari non si e' fatto vivo perche' non va d' accordo con Bill MCEwen..

Mah, la storia di Jim collas e della sua "misteriosa" sparzione vorrei proprio capirla :no: :riflette:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda NTN » lun mag 07, 2007 9:50 am

NubeCheCorre ha scritto:@NTN

Non posso entrare nei dettagli, dire chi o come, ma è vero.

Credo che Collas, come tanti altri, una volta avuto a che fare con McBill ne voglia stare il più lontano possibile.
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Messaggioda NTN » lun mag 07, 2007 9:51 am

Amiga Supremo ha scritto:@NTN

Anche Jim Collas ha ricevuto una sostanziosa buona uscita da parte di Gateway, MOLTO MAGGIORE DI QUELLA DI Bill (e Jim, a differenza di Bill se ne è andato da solo, mica non gli hanno rinnovato il contratto); aveva in mente "grandi" progetti, eppure NON HA MICA COMPRATO AMIGA, lui.
Evidentemente "l'interesse", NON ERA PARAGONABILE A QUELLO DI Bill & Co.

Hai una visione molto romantica della realtà....
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Intervista a Collas

Messaggioda bak » lun mag 07, 2007 9:56 am

@Tutti

Ho appena mandato una email a Collas e gli ho chiesto un'intervista con la quale cercherò di capire il suo punto di vista su amiga e molto altro...

Se avete domande da fargli adesso ne avete la possibilità...mandatemi le vostre domande al mio indirizzo di posta elettronica e gliele girerò..

Grazie

Luca
Fondatore di http://www.amigaplatform.eu
AmigaOne XE 800 MHz, Amiga 2000, Amiga 500, Commodore 64, Commodore Vic-20
bak

Veterano

Messaggioda Danyblu » lun mag 07, 2007 10:44 am

NubeCheCorre ha scritto:
.. ma secondo te cercare di contattare Jim Collas sarebbe possibile ? magari come eventuale finanziatore..

Toglietemi una curiosita' ma quanto sarebbe la cifra iniziale ideale per finanziare un
un progetto del genere ?? 1 Milione ??
:sperduto:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda elwood » lun mag 07, 2007 11:43 am

@bak

> Amiga comanda a casa sua, Microsoft comanda a casa altrui.

Ok, concordo.

Amiga Supremo ha scritto:Non mi piace parte di quello che fa (e ha fatto) AMIGA Inc. , ma la rispetto, senza augurarle del male e senza prodigarmi in insulti

Strano io non posso rispettare qualcuno che mi dice bugie, che mi rubba 50$, che mi prende per i fondelli. :no:

Amiga Supremo ha scritto:Il mio rispetto proviene dal fatto che fino a prova contraria chi rischia di più è proprio AMIGA Inc.
Se tutto va a rotoli loro perdono oltre 10 milioni di $, mentre a "NOI" al "massimo" può accadere che non avremo più la Ns. amatissima piattaforma

Ma sei della famiglia di McEwen che ti preoccupi di più dei loro interessi (soldi) che del tuo ???
Ultima modifica di elwood il lun mag 07, 2007 9:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » lun mag 07, 2007 12:01 pm

Boh, seguendo queste diatribe semilegali ecc AmigaOS4 mi sta cadendo dal cuore. Comincio seriamente a pensare di non prendermi un AmigaPPC.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda NTN » lun mag 07, 2007 2:24 pm

elwood ha scritto:Strano io non posso rispettare qualcuno che mi dicce buggie, che mi rubba 50$, che mi prende per i fondelli. :no:

Capisco gli sforzi che stai facendo per postare in Italiano, ma ti consiglio di ri-controllare le doppie. So che non è facile per un francofono, ma il post di sopra sembra scritto da un sardo (e adesso sarai ancora più confuso! ) :scherza:
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Messaggioda NTN » lun mag 07, 2007 2:25 pm

MazinKaesar ha scritto:Boh, seguendo queste diatribe semilegali ecc AmigaOS4 mi sta cadendo dal cuore.

Sì, il cuore.
O forse un'altro organo. :triste:
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » lun mag 07, 2007 2:50 pm

NTN ha scritto:
MazinKaesar ha scritto:Boh, seguendo queste diatribe semilegali ecc AmigaOS4 mi sta cadendo dal cuore.

Sì, il cuore.
O forse un'altro organo. :triste:

Si, dal cuore. Mi cade dal cuore e va sui ... :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Jair » lun mag 07, 2007 8:15 pm

Riguardo ai presunti problemi economici di Hyperion, se ne parla anche nel documento presentato alla corte da Amigainc, che tra le altre cose, accusa loro di essersi comportati male dopo che AmigaInc li ha aiutati a non finire in bancarotta ( ovviamente questo è solo quanto ho letto sul documento, non è una cosa provata e potrebbero essersi inventati tutto).....

Comunque speriamo che Hyperion vinca!
Jair

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » lun mag 07, 2007 9:41 pm

NTN ha scritto:Hai una visione molto romantica della realtà....

Scusa, visto che sei certamente più informato di me e meno "romantico..." ;-) potresti per cortesia spiegarmi alcune cose?

Alla fine del 1999, AMIGA languiva in GATEWAY, che DICHIARATAMENTE, non nutriva proprio nessun interesse per lei...
Era li e ad un certo punto dei dipendenti di GATEWAY, che guarda caso avevano lavorato per il "nuovo corso" di AMIGA, hanno preso la decisione di investire in AMIGA ben 10.000.000 $!
Non può essere che questo interesse sia dovuto al fatto che in qualche modo loro ci credono in AMIGA, per davvero?
Non è possibile che abbiano fiutato alcune potenzialità del PRODOTTO e vogliano cercare di trasformarlo da IDEA in REALTA'?

Beninteso, sicuramente la loro IDEA non sposa appieno (almeno per quanto riguarda il passato e l'immediato) i desideri della Comunità AMIGA (e fino ad ora soltanto Bill & Co. conoscono per certo il fine ultimo del loro investimento), tuttavia io non penso che abbiano messo li una cifra del genere, "così tanto per fare"; tu non credi?

Anche la recente acquisizione in India, con conseguente esborso di danaro (non poco penso) fa capire che a Bill, AMIGA interessa, anche se (MOLTO PROBABILMENTE, ma fino ad ora questo non è chiaro al 100%) purtroppo non nel senso che si aspetterebbe la Comunità...

Se Bill non avesse comprato AMIGA, sarebbe rimasta in GATEWAY a "dormire", forse (SE TUTTO FOSSE ANDATO BENE, BENE PER LA COMUNITA', INTENDO...) fino al momento dei suoi guai finanziari (per altro imprevedibili), quando probabilmente sarebbe stata venduta per "un tozzo di pane", nella vana speranza di rimpinguarsi le casse...
Sicuramente nessun altro si fece avanti allora, con il portafoglio in mano ;-) (Molto probabilmente perchè "nessun altro" aveva interessi economici in AMIGA...).
Oppure no?
Vuoi vedere che in tanti si erano gia messi in coda, ma PURTROPPO (per loro e per NOI), Bill è arrivato per primo?

Bill (anche se è un "cattivone" :-)))), però non ha abbandonato AMIGA all'oblio, MA, in prospettiva di realizzare il suo obiettivo (il suo, quello di chi ha messo il denaro; non quello della Comunità), ha dato in licenza a Terzi sia SW che HW AMIGA e questo ha giovato anche alla Comunità, che ora ha anche macchine nuove ed un OS N.G.

Quale è il vero motivo, per cui Bill ha "cacciato la lira", mentre gli altri no?

Poi per ultimo, faccio una riflessione.
Uno come Bill, che in questi anni ha convissuto con guai finanziari, problemi giudiziari e ha anche avuto la disgrazia di vedere spegnersi la VITA di una Persona CARA (penso che per un genitore, sia davvero un durissimo colpo, sopravvivere ai propri figli...), perchè non ha mai gettato la spugna?
Non poteva vendere tutto e con i soldi magari andare a vivere da pascià alle Bahamas (come tra l'altro fece proprio anche il vero "padre/padrone" di COMMODORE/AMIGA, in barba a Jack Tramiel...)??
Sicuramente avrebbe trovato più di qualcuno disposto a ricoprirlo di milioni per avere AMIGA Inc., non è vero?

Ma chi glielo fa fare??? ;-))
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda elwood » lun mag 07, 2007 9:49 pm

NTN ha scritto:Capisco gli sforzi che stai facendo per postare in Italiano

Forse fate piu sforzi voi a leggermi che io a scrivere :ahah:
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » lun mag 07, 2007 9:58 pm

elwood ha scritto:@bak

> Amiga comanda a casa sua, Microsoft comanda a casa altrui.

Ok, concordo.

Amiga Supremo ha scritto:Non mi piace parte di quello che fa (e ha fatto) AMIGA Inc. , ma la rispetto, senza augurarle del male e senza prodigarmi in insulti

Strano io non posso rispettare qualcuno che mi dicce buggie, che mi rubba 50$, che mi prende per i fondelli. :no:

Amiga Supremo ha scritto:Il mio rispetto proviene dal fatto che fino a prova contraria chi rischia di più è proprio AMIGA Inc.
Se tutto va a rotoli loro perdono oltre 10 milioni di $, mentre a "NOI" al "massimo" può accadere che non avremo più la Ns. amatissima piattaforma

Ma sei della famiglia di McEwen che ti preoccupi di più dei loro interessi (soldi) che del tuo ???

Dunque elwood, tranquillo, io non ho niente da spartire con Bill :-)

Posso chiederti alcune cose?

Secondo te, in tutta questa vicenda, soltanto AMIGA Inc. prende (ha preso) per il naso?

In tutta questa storia non c'è (c'è stato) UN CONCORSO DI COLPA?

Cit. "E' più giusto fare una cosa sbagliata per un giusto motivo, oppure fare una cosa giusta per un motivo sbagliato?"
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale