NTN ha scritto:Hai una visione molto romantica della realtà....
Scusa, visto che sei certamente più informato di me e meno "romantico..." ;-) potresti per cortesia spiegarmi alcune cose?
Alla fine del 1999, AMIGA languiva in GATEWAY, che DICHIARATAMENTE, non nutriva proprio nessun interesse per lei...
Era li e ad un certo punto dei dipendenti di GATEWAY, che guarda caso avevano lavorato per il "nuovo corso" di AMIGA, hanno preso la decisione di investire in AMIGA ben 10.000.000 $!
Non può essere che questo interesse sia dovuto al fatto che in qualche modo loro ci credono in AMIGA, per davvero?
Non è possibile che abbiano fiutato alcune potenzialità del PRODOTTO e vogliano cercare di trasformarlo da IDEA in REALTA'?
Beninteso, sicuramente la loro IDEA non sposa appieno (almeno per quanto riguarda il passato e l'immediato) i desideri della Comunità AMIGA (e fino ad ora soltanto Bill & Co. conoscono per certo il fine ultimo del loro investimento), tuttavia io non penso che abbiano messo li una cifra del genere, "così tanto per fare"; tu non credi?
Anche la recente acquisizione in India, con conseguente esborso di danaro (non poco penso) fa capire che a Bill, AMIGA interessa, anche se (MOLTO PROBABILMENTE, ma fino ad ora questo non è chiaro al 100%) purtroppo non nel senso che si aspetterebbe la Comunità...
Se Bill non avesse comprato AMIGA, sarebbe rimasta in GATEWAY a "dormire", forse (SE TUTTO FOSSE ANDATO BENE,
BENE PER LA COMUNITA', INTENDO...) fino al momento dei suoi guai finanziari (per altro imprevedibili), quando probabilmente sarebbe stata venduta per "un tozzo di pane", nella vana speranza di rimpinguarsi le casse...
Sicuramente nessun altro si fece avanti allora, con il portafoglio in mano ;-) (Molto probabilmente perchè "nessun altro" aveva interessi economici in AMIGA...).
Oppure no?
Vuoi vedere che in tanti si erano gia messi in coda, ma PURTROPPO (per loro e per
NOI), Bill è arrivato per primo?
Bill (anche se è un "cattivone" :-)))), però non ha abbandonato AMIGA all'oblio, MA, in prospettiva di realizzare il suo obiettivo (
il suo,
quello di chi ha messo il denaro;
non quello della Comunità), ha dato in licenza a Terzi sia SW che HW AMIGA e questo ha giovato anche alla Comunità, che ora ha anche macchine nuove ed un
OS N.G.
Quale è il vero motivo, per cui Bill ha "cacciato la lira", mentre gli altri no?
Poi per ultimo, faccio una riflessione.
Uno come Bill, che in questi anni ha convissuto con guai finanziari, problemi giudiziari e ha anche avuto la disgrazia di vedere spegnersi la VITA di una
Persona CARA (penso che per un genitore, sia davvero un durissimo colpo, sopravvivere ai propri figli...), perchè non ha mai gettato la spugna?
Non poteva vendere tutto e con i soldi magari andare a vivere da pascià alle Bahamas (come tra l'altro fece proprio anche il vero "padre/padrone" di COMMODORE/AMIGA, in barba a Jack Tramiel...)??
Sicuramente avrebbe trovato più di qualcuno disposto a ricoprirlo di milioni per avere AMIGA Inc., non è vero?
Ma chi glielo fa fare??? ;-))