AmigaCori ha scritto:@Amiga Supremo
Pero' dimmi una cosa che ha fatto amigaInc con le sue manine, un prodotto che sia HW o SW per Amiga.
Visto che i soldi li ha, interessi economici pure, il nome dell'aziienda e' amigaInc...avrebbe dovuto creare qualcosa per Amiga.
Lei lo fa, noi lo compriamo e stop...ma non l'ha fatto.
Ora il prodotto e' bello che pronto e amigaInc lo rivuole indietro per darci qualche bidonata.
Ognuno e' libero di fare e credere quello che vuole, ci mancherebbe, se tu te la senti di apprezzare quello che amigaInc ha fatto per la comunita' (..ma cosa?...) fai bene, anzi, tra poco avrai anche un bel prodotto HW e SW in cui e' direttamente interessata amigaInc.!
![]()
Personalmente io auguro ad amigaInc una lenta agonia piena di debiti e disgrazie finanziarie, con cause su cause ed indebitamenti a non finire, un lento supplizio che fara' maledire a zio bill il giorno in cui ha conosciuto il marchio Amiga
Non entrando nel merito, se il comportamento di AMIGA Inc. sia stato più o meno corretto, in quanto ognuno si sarà fatto la propria personale opinione (giusta o sbagliata che sia), per me la risposta alla domanda è che "non è vero" che AMIGA Inc. non ha mai fatto NIENTE di concreto per AMIGA; lo ha fatto.
Ha dato in licenza lo sviluppo del nuovo OS ad HYPERION.
Non ha fatto personalmente con le sue manine, un prodotto che sia HW o SW per Amiga, ma ha preferito licenziare la cosa a Terzi.
E non penso che la politica delle licenze in questo caso sia stata dettata dal fatto che AMIGA Inc. non ne fosse capace direttamente.
Infatti il SW non è stato commissionato a chi sa quale Azienda specializzata in OS (per HYPERION è la prima esperienza nel settore, anche se potrebbero essere ultraqualificati per farlo, fino al momento in cui il compito non è stato loro contrattualmente dato in gestione da AMIGA Inc. , hanno sempre operato quasi prevalentemente in ambito VIDEO GAMES); per il discorso del HW poi, visto che a differenza di ACUBE che ha sviluppato una MB da zero, Eyetech alla fine ha adattato un prodotto gia esistente, un lavoro del genere l'avrebbe potuto fare direttamente anche l'Azienda di Bill McEwen.
Penso piuttosto che tutto ciò sia nato dalla visione del mercato da parte di AMIGA Inc. (corretta o sbagliata che sia) e dalla sua strategia aziendale, in previsione di un rientro economico dove il rischio di esposizione finanziaria fosse il più possibile distribuito e bilanciato, per non finire nel baratro della banca rotta, essendo l'obiettivo di far rinascere una piattaforma di nicchia, abbastanza "arduo" da realizzare.
In pratica, fissatisi un target, hanno distribuito i rischi per riuscire a realizzarlo "in tutta tranquillità"; questa "tranquillità" è stata messa nero su bianco su dei contratti e chi li ha firmati non era certo uno sprovveduto, quindi all'inizio i termini in essi riportati stavano bene a tutti e "tutti andavano d'amore e d'accordo"...
Aggiungo inoltre che io non apprezzo (come molti , credo) quello che ha fatto e sta facendo AMIGA Inc. , solamente ne prendo atto, in quanto sono loro i "padroni" di AMIGA e quindi (rischiando in proprio), hanno il diritto di fare il bello ed il cattivo tempo :-(
Per il discorso "disgrazie" invece, dico soltanto che non si dovrebbero augurare a nessuno...
Tutti quelli che ora affermano che avrebbero saputo gestire la vicenda in un modo migliore, dove erano a dicembre del 1999, quando Bill e Soci hanno acquistato AMIGA da Gateway 2000?
Perchè non si sono fatti avanti allora?
NTN ha scritto:Amiga Supremo ha scritto:Se HYPERION avesse acquistato lei AMIGA (perchè non lo ha fatto? Probabilmente non erano poi così interessati come invece la cordata di Bill), forse oggi non staremmo meglio... (chi lo può affermare con certezza?)
Non ne avevano i fondi, non ne hanno mai avuti così tanti (sembra che McBill abbia pagato qualcosa come 10 milioni per Amiga).
Se ci fosse stato dell'interesse VERO per AMIGA, i fondi sarebbero riusciti a trovarli lo stesso, cercandosi dei finanziatori.
Anche Bill ha fatto così e fino ad ora non mi pare che gli sia andata proprio male, visto la recente acquisizione di AMIGA DEV INDIA ed il recente annuncio di sponsorizzazione dell'AREA STADIO di Seattle.
Bill i capitali li ha sempre trovati, quindi i casi sono due:
O si è sempre trovato dinnanzi a degli stupidi da turlupinare oppure nel campo ci sa proprio fare.
Lui persegue il profitto e fino ad ora (almeno così sembrerebbe) è riuscito ad ottenerlo, ma per fare ciò penso che porti per se ARGOMENTI MOLTO CONVINCENTI (e non solo per lui, ma anche e SOPRATTUTTO per gli investitori), altrimenti nisba.
Se andandogli le cose storte è arrivato fin qui oggi, con questi risultati, SE LE COSE GLI ANDAVANO PER IL VERSO GIUSTO, ALLORA COSA FACEVA?
Comperava anche la "micromorbida"?