Allora se il tuo scopo è quello di marketing, ti posso assicurare che usare 30 fax diversi per inviarne altrettanti a minuto non solo è inutile, ma insensato. Mi spiego. Un fax per essere invitato ha bisogno della linea libera, per cui dovresti avere altrettante linee libere, ovvero 30 linee telefoniche, con 30 canoni, con 30 bollette...il tutto per inviare un poco di pubblicità (marketing) mi sembra un poco costoso. Ripeto che la soluzione server fax, con al massimo 2 linee fax dedicate, serve allo scopo. Il tutto ovviamente a mio avviso. Vorrei cercare di focalizzare l'attenzione, non tanto sui costi, ma sulla soluzione tecnologica errata, cioè non mi serve un cannone per sparare ad una mosca!
Infine, windows permette di avere al max 99 porte seriali,ma a questo punto il limite da considerare è il numero di slot PCI liberi sul server... Le schede multiseriali, sono ovviamente PCI.
In ogni caso, se proprio è irrinunciabile avere i 30 fax/min io userei una scheda multimodem, se ne trovano anche di molto valide... tipo
questa.
Ciao a presto!