SAM Ultime notizie

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda clros » ven feb 09, 2007 6:36 pm

NTN ha scritto:
Manco per sogno.
TRIPOS era stato incluso nella dos.library SOLO per la gestione del dos. Il kernel di AmigaOS è stato ed è tuttora Exec (ma in OS4 è stato riscritto).

Ehmmm... e io che ho detto?? :eheh:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven feb 09, 2007 8:34 pm

MazinKaesar ha scritto:
AmigaCori ha scritto:...ma sta cosa di Amiga=giocattolo e' stata solo tipica italiana o generale?

Generale credo; poi visto che in Italia gioco=bambino, amiga=gioco=roba da bambino.

Questo decise per esempio mio padre, luminare di informatica (laurato in veterinaria!!! :ahah: )...

No, L'equazione ha avuto una genesi più lunga, ed il percorso è stato deciso dal fato in modo più maligno e più perverso... :wow:

Da quando il C64 è stato ESTROMESSO dai negozi seri di informatica, per l'avanzare della tecnologia, e con tutta la pirateria delle cassette nelle edicole, questo piccolo computer passò poi di corsa nei negozi di giocattoli che già vendevano:

ATARI = Console = Giocattolo

Intellevision = Console = Giocattolo

E qualche volta pure Colecovision = Console = giocattolo

(Anche Philips presso i suoi concessionari aveva pure qualche PHILIPS 5200 = Console = Giocattolo [non sono sicuro del numero del modello] )

E questi negozi di giocattoli si impadronirono del C64 diventato POPOLARE...

[che ricordo a tutti che allora c'erano molti grossisti di giocattoli, con negozi anche di due, o tre piani... Ormai i più falliti perché in Italia non si fanno più figli e per la concorrenza dei grandi ipermercati].

... E l'equazione C64 = giocattolo poi venne estesa al suo successore Amiga...

Amiga = erede del C64

dunque

Amiga = giocattolo.

Tutti i grandi grossisti avevano l'area elettronica (con quello spazio se la potevano permettere), e solitamente (a Napoli ad esempio) per i prezzi e gli sconti sul reparto elettronica, erano i più tignosi sciacalli sulla faccia della terra.

Ad esempio questo grossista che aveva organizzato la grande parata di 16 A1000 era il negozio di MarPes (o si chiamava in un altro modo?) a Fuorigrotta.

Comunque io Amiga a Napoli l'ho visto pure in molti negozi di informatica seri. Non vi preoccupate... :ride: :scherza: :ahah: :annu:

L'ho visto anche in un Apple Point al Quartiere Vomero, zona Piazza Vanvitelli (se qualcuno di NA mi legge, si ricorderà di quei tizi), che era famoso per tenere prezzi Amiga spudoratamente alti, e i prezzi Macintosh poi quelli erano INAVVICINABILI.

(secondo me 'sto negozio aveva 'sti prezzi ASSURDI perché voleva solo clientela CHIC, DANAROSA AL MASSIMO, e che capiva di informatica quel tanto da farsi ri-copiare i dischetti originali del Sistema Operativo Apple ogni volta che li sputtanavano facendo qualche cazzata, tipo estrarli a mano dal superdrive con una graffetta perché non sapevano che si doveva dare il comando ESPELLI...)

E in questo negozio non si vergognava neppure a consigliare i Mac come migliori computer per Grafica e Audio quando la gente gli chiedeva Amiga.

Ma coglione di rivenditore, gli Amiga te li sei ordinati? Se non li vendi a chi te li chiede allora vuol dire che sei cretino! Che te li vuoi far rimanere sul groppone...

[Sappiate che all'epoca i negozi, i computer li ordinavano in stock di XX macchine (dove XX era intorno alla dozzina di pezzi) e li tenevano A TERRA.

Mica come al giorno d'oggi che i negozi ordinano tutto al rivenditore regionale, o nazionale, e gli arriva tutto col corriere in 24 ore, e il giorno dopo te lo danno a te cliente...

Questo per la strizza che hanno tutti i negozianti in corpo (ormai) che rimangono NONSIAMAIIDDIO alcuni computer invenduti e il prezzo all'improvviso scende per l'arrivo di un nuovo processore e di una nuova motherboard. :riflette:

Al giorno d'oggi solo gli ipermercati tengono le piramidi di 10, 12 scatoloni di computer a terra. I piccoli negozianti se la farebbero sotto a tenere a terra tanti pezzi!] :annu:

E comunque, continuando la nostra storia Amiga, infatti in questo negozio al Vomero I prezzi Amiga erano tanto alti, rispetto agli altri negozi che gli rimasero a lungo tempo questi Amiga invenduti.

Finché con la chiusura di Commodore, e la RICHIESTA CONTINUA, se ne andarono anche quei 4000 rimasti invenduti, da quei LADRONI BASTARDI, perché la gente AVEVA BISOGNO DI AMIGA. E li comprava a qualsiasi prezzo, anche a prezzo maggiorato.

Una cosa simile l'ho vista fare solo con Amiga.

Quando la Apple abbandonò i PPC, invece i rivenditori te li hanno praticamente buttati appresso...

Solo Amiga Classic valeva tanto oro quanto pesava... :annu:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda AMIGATV » ven feb 16, 2007 12:43 pm

"Are we likely to see an announcement over the next few days, or just the creation of a mailing list through which the announcements wil be made in future?
Maybe both.... and a few more things.

A noi ci dite niente.....lecta? :triste:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Lecta » ven feb 16, 2007 12:53 pm

AMIGATV ha scritto:
"Are we likely to see an announcement over the next few days, or just the creation of a mailing list through which the announcements wil be made in future?
Maybe both.... and a few more things.

A noi ci dite niente.....lecta? :triste:

Forse entrambi, a qualcosina in più.

:ride: :ride:
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda AMIGATV » ven feb 16, 2007 1:02 pm

Dai prima dillo a me :eheh: :scherza:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Sfogo personale.. :felice:

Messaggioda Danyblu » dom feb 18, 2007 4:40 pm

Siccome news riguardanti la nostra 440ep non arrivano mi sono acquistato l'ennesimo pc nuovo per pastrocchiare un po in sede. Ho guardato qua e la per la rete ma nada...e pensare che recensione letta sul numero di Dicembre di TGM mi aveva fatto ben sperare. Mi auguro che quando e se venga effettuato il lancio ci siano altre buone novita'....
Ultimamente non ho molto tempo da dedicare su iksnet per via di impegni lavorativi e spero di trovare qualcosa di nuovo almeno verso fine marzo periodo in cui avro' un pelino piu' tempo e chissa' che per Aprile possa acquistarne una.....sto invecchiando..uff.. :riflette:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda AMIGATV » dom feb 18, 2007 5:53 pm

Spero nella resistenza degli utenti :no:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » dom feb 18, 2007 6:11 pm

Dai son sicuro che per Aprile ci sara' qualche comunicato..

Devono essere sicuri che la sam funzioni bene e non presenti difetti se no, son problemi..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Danyblu » dom feb 18, 2007 6:20 pm

Mi auguro solo che aspettino Aprile per i motivi sopra citati, non vorrei che lo aspettassero solamente per il calo dei prezzi della componentistica di produzione viste le nuove novita'. Aspetta aspetta e aspetta finisce che lanciano una MoBo gia vecchia e a quel punto molti non la acquisterebbero per prendersi piu' avanti una Moana e così facendo finirebbe che senza Sam vendute non ci sarebbe mai una Moana :mah:
...ba ..strana la vita :sperduto:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio

Danyblu

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » dom feb 18, 2007 8:37 pm

Abbiate fiducia :annu: .
Manca poco,pochissimo.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Babylon » mar feb 20, 2007 6:24 pm

Uffa!!! è da più di due ore che aspetto e ancora nulla!!! Allora non manca pochissimo... :ride:
Babylon

Veterano

Messaggioda AmigaCori » mar feb 20, 2007 6:32 pm

Babylon ha scritto:Uffa!!! è da più di due ore che aspetto e ancora nulla!!! Allora non manca pochissimo... :ride:

:ahah: in campo Amiga pochissimo significa settimane, non ore :scherza:

Quindi pochissime settimane...aprile e' vicinissimo :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Danyblu » mar feb 20, 2007 7:02 pm

AmigaCori ha scritto:
Babylon ha scritto:Uffa!!! è da più di due ore che aspetto e ancora nulla!!! Allora non manca pochissimo... :ride:

:ahah: in campo Amiga pochissimo significa settimane, non ore :scherza:

Quindi pochissime settimane...aprile e' vicinissimo :ammicca:

Pero' per favore non lanciatelo mica per il 1°Aprile , non vorrei prenderla per una bufala.... :ahah:

Danyblu

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » mar feb 20, 2007 8:43 pm

ImmagineImmagine :frusta:
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mar feb 20, 2007 10:57 pm