guruman ha scritto:La reazione scomposta di Raffaele e' molto meno lecita (inclusa l'apertura di un thread per venire a piangere qui).
A piangere? Io sono indignato per un comportamento continuato...
Un comportamento che non implica un solo sito, cioé AmigaPage.
E finché parla male di Amiga su di un singolo sito, OK! Potrei pure pensare uno sfogo, a chi si è disamorato di Amiga...
E poteva anche avere ragione, azzo, non dico di no...
Sinceramente ha tutti i diritti di parlare male di Amiga se ne è disamorato.
Ma poi vengo a sapere che viene su questo sito, di nascosto, con un altro nickname, dopo che era stato bannato...
E questo mi fa pensare male... Sotto, sotto, forse ma mi fa pensare male.
Adesso questo comportamento DIVENTA PALESE e si estende ad un terzo sito estraneo, e (guarda caso) IMMEDIATAMENTE DOPO che (Mea Culpa) ho avuto la disaccortezza di segnalare il thread su HW Upgrade.
A questo punto a chiunque gli girerebbero i cosiddetti. Perché è palese e comprovabile che questa persona non fa delle critiche... Ma segue altri utenti su altri siti e viene APPOSTA a parlare male di Amiga, APPOSTA!
Ma fossero anche critiche costruttive...
NO... Semplicmeente si mette a dire che Amiga NON è questo, Amiga NON è quello senza portare prove, riportando dicerie, dicendo assurdità e falsità. Arrivando anche a negare che per Amiga si facciano programmi e/o giochi...
E ad una persona così, dopo l'evidenza dei fatti come lo devi chiamare?
Io personalmente lo chiamo troll.
E se permetti devo denunciare agli altri lettori il comportamento scorretto e disonesto di questo personaggio.
Perché vivaddio qui su Ikiri sector e su Amigapage è conosciuto ed è risaputo come si comporta, ma su HW Upgrade no.
E sono stato fin troppo onesto e corretto, perché mi veniva di dirgli tante di quelle male parole, e invece ho cercato di contenermi.
E scusami tanto se ho aperto questo thread che tu chiami "da piagnucolone".
Qui si parla di gente che va di sito in sito a parlare male della nostra piattaforma, senza apportare niente di costruttivo, senza cercare di migliorare la situazione.
Almeno considerasse morto Amiga. PUNTO. Non romperebbe le scatole a nessuno.
Ma qui si parla di una persona che a torto o a ragione ne dice cotte e crude di un prodotto sul mercato, senza che nessuno gli possa rispondere a tono, sennò PRIMA fa la vittima, POI fa la voce grossa, e ti minaccia di vie legali.
Ma se qualcuno non lo ferma, spiegando chiaro e tondo agli utenti esterni questo come si comporta, e il suo modus operandi, allora che si può fare?
A questo punto l'unica soluzione è farlo cuocere nel suo brodo, contento lui. Ed è quello che mi sono ripromesso di fare.
Palasse male di Amiga, a Ragione Veduta, gli sarei al fianco e lo aiuterei a spada tratta.
Ma qui si dice solo che Amiga NON è. Non è questo, non è quello, e si negano fatti concreti, quali lo sviluppo dell'OS (AmigaOS) e dei suoi componenti (librerie).
Si nega che escano programmi.
Si dice che il mercato è inesistente.
E scusa tanto ma questa è opera di disinformazione caro Guruman.
E questo non sta bene, né in cielo né in terra, e mi domando se sia sanzionabile in qualche modo, o se sono le ditte che producono Amiga che devono rivalersi contro costui, o magari basta che siano gli stessi rivenditori Amiga ad intentargli causa contro.
Se io non lo faccio da utente Pegasos, eppure mi sento offeso, è perché non voglio spendere migliaia di euro in una causa stupidissima, e regalarli agli avvocati.
I soldi che risparmio mi servono per comprare un Amiga nuovo, o se verrà un Pegasos allora mi comprerò quello, o ancora meglio una italianissima Samantha.
E poi se tanto mi da tanto, se fossimo io contro lui, un giudice si limiterebbe a richiamarci entrambi all'ordine e niente di più.
Ma almeno se il giudice mi richiamasse e mi raccomandasse di non chiamarlo più troll, almeno anche lui sarebbe richiamato e non potrebbe più dire cavolate su Amiga, sennò per entrambi, uno o l'altro poi scatterebbero sanzioni VERE.