Troll anti-Amiga: Me l'avevano detto si comportavano così

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda superfolletto » gio nov 02, 2006 12:47 pm

Ma non ci volevo credere...

E invece alla prova dei fatti devo crederci!!!

Dovete sapere che qualche volta bazzico sul sito di HWUpgrade, a cui sono anche iscritto alla mailing list.

Ecco il thread che ho trovato in ambito OS alternativi, su un tizio che chiedeva info attuali su Amiga...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311371

Quel tizio sono io, non mi sembra di aver fatto qualcosa di male nel porre quella domanda sull'altro sito, (non sono andato contro nessuno) forse qualcuno ha interpretato male la mia domanda che ripeto è legittima!
superfolletto

Veterano

Messaggioda Raffaele » gio nov 02, 2006 1:03 pm

@ Superfolletto

Non e l'ho con te... :scherza:

Per carità. :riflette:

Hai interpretato male il discorso...

Ce l'ho con quell'altra persona, che non nomino, che come ha saputo del thread su HWUpgrade, si è fiondata APPOSTA per dire di lasciar perdere Amiga perché fa schifo, non si produce più, il sistema operativo non serve, e, per dirla breve, il suo discorso era: "Disinteressatevi di Amiga perché non ha futuro".
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Amiga-One » gio nov 02, 2006 1:12 pm

superfolletto ha scritto:
Ma non ci volevo credere...

E invece alla prova dei fatti devo crederci!!!

Dovete sapere che qualche volta bazzico sul sito di HWUpgrade, a cui sono anche iscritto alla mailing list.

Ecco il thread che ho trovato in ambito OS alternativi, su un tizio che chiedeva info attuali su Amiga...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311371

Quel tizio sono io, non mi sembra di aver fatto qualcosa di male nel porre quella domanda sull'altro sito, (non sono andato contro nessuno) forse qualcuno ha interpretato male la mia domanda che ripeto è legittima!

Ed in effetti é cosi nessuno mette in dubbio questo, hai fatto benissimo a fare quelle leggittimissime domande. E siamo strafelici di averti tra di noi sia ben chiaro al di la di qualsiasi opinione tu ti sia fatta del sito e di chi lo popola :ride:.

Credo che Raffaele si lamenti del modo in cui ti hanno risposto presentandoti una situazione del mondo amiga che nonostante non sia rose e fiori non é neanche da buttare via in prospettiva futura e considerando che si sta parlando di una piattaforma Hobbystica che come tale va considerata, fermo restando che noi amighisti veri e puri faremo di tutto per favorirne lo sviluppo ed il ritorno non dico ai vecchi splendori ma a qualcosa che ci si avvicini.

Detto ciò La storia si ripete siamo alla terza o quarta registrazione ormai :felice: vedo che non sai stare senza di noi.!!

Il problema non mi sembra del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, piuttosto e chiaro che per lui e vuoto in canna (basta vedere il rancore e la rabbia con cui commenta di AMIGA (intesa come piattaforma)) ma allora mi chiedo cosa continua a bazzicare a fare nei siti AMIGA se ormai per lui MS e le piattaforme x86 sono l'unica ragione di vita informatica, mi sembra un controsenso in termini.

Questo sempre mia personale opinione.

Ciao Raga :scherza:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda guruman » gio nov 02, 2006 1:24 pm

Ma la cosa bella e' che nessuno risponde nel merito a Seiya, che evidentemente ha ragione. Lui non ha offeso nessuno e la risposta piu' profonda che ha ottenuto e' che e' un trollone...

Perche' non e' vero che A1 e uA1 non si trovano? Che i Pegasos si devono comprare all'estero? Che manca software che c'e' anche per Zeta? Che AOS4 e' in beta da un secolo e doveva uscire due secoli fa?
Nessuno ha detto che con Amiga non ci si possa divertire. Ma dipingere la situazione come rosea e' disonesto nei confronti di chi voglia realmente informarsi. Ci sono le cose positive e ci sono molti motivi per cui non consiglierei una macchina "Amiga" a chi non conosca gia' il sistema, o non abbia voglia di smanettare. E bisogna sempre chiarire che il 95% degli ex utenti Amiga non conosce il sistema perche' inseriva il dischetto quando appariva la manina e poco altro...

Infine, bisogna vedere se su AmigaPage c'e' un'aria pesante, oppure se semplicemente non si vive in un altro pianeta, in cui da ormai un decennio il ritorno prepotente di Amiga sulla scena mondiale e' costantemente imminente.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda heyvid » gio nov 02, 2006 1:45 pm

guruman ha scritto:Ma la cosa bella e' che nessuno risponde nel merito a Seiya, che evidentemente ha ragione. Lui non ha offeso nessuno e la risposta piu' profonda che ha ottenuto e' che e' un trollone...

Dai Andrea non ci ti mettere anche te adesso. Comunque rispondiamo alle domande:

Perche' non e' vero che A1 e uA1 non si trovano?
Si, non si trovano più e non da ora, ecco perchè stanno nascendo nuovi progetti hardware.

Che i Pegasos si devono comprare all'estero?

Falso io ce l'ho disponibile.

Che manca software che c'e' anche per Zeta?

Qui è in parte vero ma la situazione anche qui sta lentamente evolvendo.

Che AOS4 e' in beta da un secolo e doveva uscire due secoli fa?

Be anche Morphos, ma io non lo vedo un problema, per chi compera le macchine è disponibile, e comunque questa situazione non sarà per molto ancora.

Ma poi 'sta storia della beta che continuo sempre a sentire è ridicola, anche xp è in beta allora x' escono sempre aggiornamenti.....

Nessuno ha detto che con Amiga non ci si possa divertire. Ma dipingere la situazione come rosea e' disonesto nei confronti di chi voglia realmente informarsi. Ci sono le cose positive e ci sono molti motivi per cui non consiglierei una macchina "Amiga" a chi non conosca gia' il sistema, o non abbia voglia di smanettare. E bisogna sempre chiarire che il 95% degli ex utenti Amiga non conosce il sistema perche' inseriva il dischetto quando appariva la manina e poco altro...

Qui ha ragione, ma io penso che ci si possa divertire eccome

Infine, bisogna vedere se su AmigaPage c'e' un'aria pesante, oppure se semplicemente non si vive in un altro pianeta, in cui da ormai un decennio il ritorno prepotente di Amiga sulla scena mondiale e' costantemente imminente.

Saluti,
Andrea

Qui non voglio entrare nel merito, comunque trovo che queste discussioni siano tanto inutili quanto deleterie.
Io auspico che questo thread venga chiuso presto.

Bye
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda afxgroup » gio nov 02, 2006 1:54 pm

guruman ha scritto:Ma la cosa bella e' che nessuno risponde nel merito a Seiya, che evidentemente ha ragione. Lui non ha offeso nessuno e la risposta piu' profonda che ha ottenuto e' che e' un trollone...

Perche' non e' vero che A1 e uA1 non si trovano? Che i Pegasos si devono comprare all'estero? Che manca software che c'e' anche per Zeta? Che AOS4 e' in beta da un secolo e doveva uscire due secoli fa?

Saluti,
Andrea

Andrea, hai perfettamente ragione. Ma dato che queste cose sono appurate, che senso ha stare a ripetere sempre le stesse e identiche cose? Se uno non è più interessato ad amigaos/mos o quello che sia che senso ha scrivere nei forum SEMPRE LE STESSE E IDENTICHE COSE? ad un certo punto diventa noioso e non si puo' evitare di dire ch ele dice solo perchè vuole alimentare dei flame. Oh. uno è libero di dire quello che vuole ma poi deve anche aspettarsi le critiche.
Siamo noi i primi a lamentarci dei programmi che mancano e così via ma magari ci mettiamo e cerchiamo di fare qualcosa per migliorare la situazione.
Che senso ha essere solo ed esclusivamente distruttivi?
vuoi compilarti mplayer per 68k? hai avuto i sorgneti? Ca**o sbatti la testa contro il muro e cerca di capire dove sono i problemi invece di stare a perdere tempo con le solite inutili discussioni.
Ecco qual'è il succo della questione
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Amiga-One » gio nov 02, 2006 3:02 pm

afxgroup ha scritto:

Saluti,
Andrea

Andrea, hai perfettamente ragione. Ma dato che queste cose sono appurate, che senso ha stare a ripetere sempre le stesse e identiche cose? Se uno non è più interessato ad amigaos/mos o quello che sia che senso ha scrivere nei forum SEMPRE LE STESSE E IDENTICHE COSE? ad un certo punto diventa noioso e non si puo' evitare di dire ch ele dice solo perchè vuole alimentare dei flame. Oh. uno è libero di dire quello che vuole ma poi deve anche aspettarsi le critiche.
Siamo noi i primi a lamentarci dei programmi che mancano e così via ma magari ci mettiamo e cerchiamo di fare qualcosa per migliorare la situazione.
Che senso ha essere solo ed esclusivamente distruttivi?
vuoi compilarti mplayer per 68k? hai avuto i sorgneti? Ca**o sbatti la testa contro il muro e cerca di capire dove sono i problemi invece di stare a perdere tempo con le solite inutili discussioni.
Ecco qual'è il succo della questione

Italiaaaa uno.......é propio questo il nocciolo della questione.
Libero il ns. baldo cavaliere dello zodiaco di non credere più ad una scena AMIGA che reputa a torto o ragione moribonda ma allora o ti levi di scena e assisti alla morte informatica di una gloriosa piattaforma o altrimenti se decidi di restare in una comunità ne accetti pro, contro e relativi limiti e ti dai concretamente da fare per migliorare la sistuazione.

Ripetere le stesse cose come un disco rotto non giova e alla lunga porta a pensare quanto detto da AFX.

Detto ciò sarei dell'idea di finirla qui con questa solita inutile e stupida discussione (ormai tread del genere ne abbiamo affrontati dozzine di volte) e piuttosto concentrare le ns. energie nello sviluppo della comunita AMIGA (su entrambi i versanti) per farla ritornare su posizioni migliori e che secondo me meriterebbe.

In ogni caso sono contento per ogni singolo utente che ritornera a provare emozioni su un computer AMIGA-like e felice di poterlo aiutare come posso.

Ciao
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda guruman » gio nov 02, 2006 3:40 pm

afxgroup ha scritto:Andrea, hai perfettamente ragione. Ma dato che queste cose sono appurate, che senso ha stare a ripetere sempre le stesse e identiche cose? Se uno non è più interessato ad amigaos/mos o quello che sia che senso ha scrivere nei forum SEMPRE LE STESSE E IDENTICHE COSE?

Queste cose sono appurate per noi, e sono perfettamente d'accordo che il millesimo thread che riapra la stessa discussione su un forum Amiga sia uno scassamento di p@lle notevole. Qui pero' stiamo parlando di un altro forum. Qualcuno su hwupgrade chiede di Amiga, Raffaele risponde a suo modo (liberissimo di farlo, nessuno ha nulla da dire), qualcun altro ha delle idee diverse, vede la situazione allo stato attuale meno positiva, e comunica a una platea che tutto sommato non segue ne Amiga ne i nostri forum la sua visione delle cose. Mica dice gran cavolate (c'e' qualche inesattezza, ma ce ne sono anche nel post di Raffaele). Tu stesso, quando dici che ho ragione, ti trovi almeno in parte d'accordo con lui (perche' io non ho fatto altro che riformulare le sue tesi). Eppure la risposta che da Raffaele e' solo un'accusa personale. Sostanzialmente dice: "Lui e' un troll, non ascoltate quello che dice". Senza entrare granche' nel merito. Secondo me entrambi i post su hwupgrade erano leciti, sarebbe oltremodo disonesto dipingere una situazione rosea ad un esterno (anche se poi, se si interessasse, in 10 minuti scoprirebbe la verita'). La reazione scomposta di Raffaele e' molto meno lecita (inclusa l'apertura di un thread per venire a piangere qui).

@heyvid
Che i Pegasos si devono comprare all'estero?

Falso io ce l'ho disponibile.

Ma la cosa non e' notissima, se gli ultimi utenti che abbiamo in ML italiana di MOS hanno comprato da Vesalia, Genesi e all'estero in genere.
Qui ha ragione, ma io penso che ci si possa divertire eccome

Ma anch'io mi diverto, altrimenti avrei smesso di usare queste macchine. Solo non mi pare giusto deformare la situazione quando la si descrive ad uno "esterno". Ci sono articoli su web che parlano onestamente di Amiga senza dover indorare la pillola, anche qualche rivista mi pare ( :ammicca: ) per informarsi, non vedo la necessita' di accusare qualcuno di remare contro solo perche' dice un po' rudemente come stanno le cose secondo lui.
Uno smanettone, se interessato, trovera' comunque il modo di appassionarsi. Uno non smanettone, per il momento, e' meglio che se ne stia alla larga da questi sistemi.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda amiga-user » gio nov 02, 2006 4:08 pm

AmigaCori ha scritto:@amiga-user

Su AP si respira aria pesante, si và troppo facilemnte sul personale e non credo che sia colpa del bravo Mak73 o del server che ospita il sito, sono semplicemente le persone.

Su AP nessuno ha mai insulato nessuno al contrario di quello che è sempre successo qui come hai potutto leggere dal post di Raffaele e il buon utente MOS lo ben ribadito altrove..:riflette: :no:

Su AP ci si scontra liberamente..qui bisogna stare attenti a quel che si dice..
come su AW.net.

Raffaele su AP ha insultato, calunniato a ripetizione, ma è ancora là e potrà ancora continuare a scrivere tranquillamente..
AP è e resterà sempre aperto a chiunque di poter dire la sua senza scendere nel personale..
Seiya è sempre qui con voi :D
amiga-user

Esperto

Messaggioda amiga-user » gio nov 02, 2006 4:11 pm

superfolletto ha scritto:Quel tizio sono io, non mi sembra di aver fatto qualcosa di male nel porre quella domanda sull'altro sito, (non sono andato contro nessuno) forse qualcuno ha interpretato male la mia domanda che ripeto è legittima!

hai fatto una domanda e io ti ho risposto dandoti un quadro generale della situazione, come avrebbe chiunque.
amiga-user

Esperto

Messaggioda amiga-user » gio nov 02, 2006 4:16 pm

Amiga-One ha scritto:Il problema non mi sembra del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, piuttosto e chiaro che per lui e vuoto in canna (basta vedere il rancore e la rabbia con cui commenta di AMIGA (intesa come piattaforma)) ma allora mi chiedo cosa continua a bazzicare a fare nei siti AMIGA se ormai per lui MS e le piattaforme x86 sono l'unica ragione di vita informatica, mi sembra un controsenso in termini.

Questo sempre mia personale opinione.

Ciao Raga :scherza:

E rispetto la tua opinione :)
La comunità la supporto nel mio piccolo e ne sono felice e del futuro di amiga mi interessa..ma fare un quadro della situazione per chi ne ha bisogno
è opportuno.
Io l'ho scritto con schiettezza, Raffaele poteva aggiungere e modificare eventuali mie inesattezze.
Ma ha subito rispoeto con menzogne, calunnie, offese personali..insomma..

Su AP ci scrivevi anche tu..non si è mai insultato nessuno..ci sono state liti e discussione accese, ma da parte mia e di altri non mi pare io non sia mai sceso a questo livello ;)
amiga-user

Esperto

Messaggioda Raistlin77it » gio nov 02, 2006 5:24 pm

afxgroup ha scritto:Andrea, hai perfettamente ragione. Ma dato che queste cose sono appurate, che senso ha stare a ripetere sempre le stesse e identiche cose?

Secondo mè ha senso dirle in un thread di hw upgrade ,come ha fatto seya.
E' chiaro che qui sono sempre le solite cose che sanno anche i sassi, ma su di un 3d di un sito qualsiasi, è bene dirle in modo da da avere un quadro complessivo + esauriente sulla situazione di amiga, qualsiasi incarnazione si voglia provare

edit: Azz è la stessa cosa che ha detto guruman (non ho fatto apposta)
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda afxgroup » gio nov 02, 2006 5:48 pm

no, forse non vi è chiara una cosa (e nemmeno a me..)
Perchè una persona che non ha più nessun interesse al mondo amiga deve andare in tutti i forum del pianeta a parlare male della piattaforma amiga?
Si, le opinioni possono essere dette ma se a me non piace la Juve (una squadra a caso..) non è che me ne vado in tutti i forum della Juve o in tutti i forum dove si parla della Juve a buttare m***a addosso.
Ecco la cosa che non capisco. Mi piace il Milan? vado nei forum del milan e magari critico gli acquisti di ca**o che ha fatto l'estate. Questo non è trollaggio come vi piace chiamarlo ma comunicazione costruttiva. Altrimenti è trollaggio.
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Raffaele » gio nov 02, 2006 7:32 pm

guruman ha scritto:La reazione scomposta di Raffaele e' molto meno lecita (inclusa l'apertura di un thread per venire a piangere qui).

A piangere? Io sono indignato per un comportamento continuato...

Un comportamento che non implica un solo sito, cioé AmigaPage.

E finché parla male di Amiga su di un singolo sito, OK! Potrei pure pensare uno sfogo, a chi si è disamorato di Amiga...

E poteva anche avere ragione, azzo, non dico di no...

Sinceramente ha tutti i diritti di parlare male di Amiga se ne è disamorato.

Ma poi vengo a sapere che viene su questo sito, di nascosto, con un altro nickname, dopo che era stato bannato...

E questo mi fa pensare male... Sotto, sotto, forse ma mi fa pensare male.

Adesso questo comportamento DIVENTA PALESE e si estende ad un terzo sito estraneo, e (guarda caso) IMMEDIATAMENTE DOPO che (Mea Culpa) ho avuto la disaccortezza di segnalare il thread su HW Upgrade.

A questo punto a chiunque gli girerebbero i cosiddetti. Perché è palese e comprovabile che questa persona non fa delle critiche... Ma segue altri utenti su altri siti e viene APPOSTA a parlare male di Amiga, APPOSTA!

Ma fossero anche critiche costruttive...

NO... Semplicmeente si mette a dire che Amiga NON è questo, Amiga NON è quello senza portare prove, riportando dicerie, dicendo assurdità e falsità. Arrivando anche a negare che per Amiga si facciano programmi e/o giochi...

E ad una persona così, dopo l'evidenza dei fatti come lo devi chiamare?

Io personalmente lo chiamo troll.

E se permetti devo denunciare agli altri lettori il comportamento scorretto e disonesto di questo personaggio.

Perché vivaddio qui su Ikiri sector e su Amigapage è conosciuto ed è risaputo come si comporta, ma su HW Upgrade no.

E sono stato fin troppo onesto e corretto, perché mi veniva di dirgli tante di quelle male parole, e invece ho cercato di contenermi.

E scusami tanto se ho aperto questo thread che tu chiami "da piagnucolone".

Qui si parla di gente che va di sito in sito a parlare male della nostra piattaforma, senza apportare niente di costruttivo, senza cercare di migliorare la situazione.

Almeno considerasse morto Amiga. PUNTO. Non romperebbe le scatole a nessuno.
Ma qui si parla di una persona che a torto o a ragione ne dice cotte e crude di un prodotto sul mercato, senza che nessuno gli possa rispondere a tono, sennò PRIMA fa la vittima, POI fa la voce grossa, e ti minaccia di vie legali.

Ma se qualcuno non lo ferma, spiegando chiaro e tondo agli utenti esterni questo come si comporta, e il suo modus operandi, allora che si può fare?

A questo punto l'unica soluzione è farlo cuocere nel suo brodo, contento lui. Ed è quello che mi sono ripromesso di fare.

Palasse male di Amiga, a Ragione Veduta, gli sarei al fianco e lo aiuterei a spada tratta.

Ma qui si dice solo che Amiga NON è. Non è questo, non è quello, e si negano fatti concreti, quali lo sviluppo dell'OS (AmigaOS) e dei suoi componenti (librerie).

Si nega che escano programmi.

Si dice che il mercato è inesistente.

E scusa tanto ma questa è opera di disinformazione caro Guruman.

E questo non sta bene, né in cielo né in terra, e mi domando se sia sanzionabile in qualche modo, o se sono le ditte che producono Amiga che devono rivalersi contro costui, o magari basta che siano gli stessi rivenditori Amiga ad intentargli causa contro.

Se io non lo faccio da utente Pegasos, eppure mi sento offeso, è perché non voglio spendere migliaia di euro in una causa stupidissima, e regalarli agli avvocati.

I soldi che risparmio mi servono per comprare un Amiga nuovo, o se verrà un Pegasos allora mi comprerò quello, o ancora meglio una italianissima Samantha.

E poi se tanto mi da tanto, se fossimo io contro lui, un giudice si limiterebbe a richiamarci entrambi all'ordine e niente di più.

Ma almeno se il giudice mi richiamasse e mi raccomandasse di non chiamarlo più troll, almeno anche lui sarebbe richiamato e non potrebbe più dire cavolate su Amiga, sennò per entrambi, uno o l'altro poi scatterebbero sanzioni VERE.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda amiga-user » gio nov 02, 2006 7:57 pm

afxgroup ha scritto:no, forse non vi è chiara una cosa (e nemmeno a me..)
Perchè una persona che non ha più nessun interesse al mondo amiga deve andare in tutti i forum del pianeta a parlare male della piattaforma amiga?

Ma cosa stai dicendo?
chi è che avrebbe parlato male di amiga?
Dove chi e quando sarebbe successo?

ricapitoliamo pure qui:

1)A1 e uA1 non sono più prodotti
2)Eyetech non ne produce più
3) A1 e Pegasos sono di difficile reperibilità (acquisto all'estero o come usato o rimanenza di magazzino di pochissimi negozi)
4) Troika e Amy05 sono ancora prototipi non funzionanti dopo mesi e mesi senza informazioni
5) OS4 è sempre in beta
6) C'è una nuova scheda madre SAM per usi industriali che un giorno potrebbe far girare AmigaOS
7) I Giochi sono porting di vecchi giochi per PC e costano più della versione budget degli stessi giochi per PC

Secondo te è parlare di Amiga questo?
O è forse un modo per dare delle informazioni sulla situazione Amiga a gente che voleva sapere in che situazione è l'Amiga

Se pensi che è parlar male, be allora rimani chiuso nel tuo piccolo mondo perfetto :riflette:
Che ti devo dire...
amiga-user

Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale