ikir ha scritto:Io continuo a pensare che ogni edizione di WIN sia troppo cara. Mi ricordo XP appena uscito..... tremendo.
Sai Ikir, sulla carta è così, cioè troppo cara.
In realtà pochissime persone spenderanno quei 510Euro per Vista Ultimate, come non li spesero ai tempi di XP per il professional (erano meno di 500Euro, ma piu' di 300...).
Se davvero tutti gli utenti di Windows, dovessero pagare di loro tasca la scatoletta con dentro Windows, anche se solo 250Euro (la metà di Ultimate), ci sarebbe qualche perplessità in piu' alla cassa del supermercato...con 250Euro ci compri un computer senza monitor...
Il fatto è che l'OEM costera si e no una decina di euro, addirittura NON è quantificabile il suo valore, spiego il perchè:
Tempo fa lessi su punto informatico una diatriba tra utente che aveva comprato un PC di una nota marca

e la famosa marca...l'utente rivoleva i soldi di Windows, dato che avrebbe installato Linux, tra telefonate, incazzature varie, si venne a scoprire che Windows era parte integrante del notebook, che il suo valore non poteva essre calcolato perchè....questa famosa marca non pagava TOT. a licenza per ogni notebook, ma faceva un semplice accordo commerciale con M$ per impestare tutti i notebook prodotti da codesta marca famosa ed impestare così il mercato....quindi non penso che ocdesta marca famosa vada a pagare fior di miliardi di euro a M$ per farla arricchire in licenze OEM, se già pagasse dieci euro a licenza, secondo me, sarebbe anche troppo