da Böch 3343 » lun lug 03, 2006 6:39 pm
Ok, dopo qualche giorno ecco le mie prime impressioni:
innanzitutto è di una gran comodità avere un OS che effettua il boot in 10 secondi...
Non avevo mai avuto a che fare con MacOSX e devo dire che è VERAMENTE user-friendly, non come WinXP che dice di facilitarti il lavoro, poi con le procedure guidate combina delle cappelle micidiali...
Mi trovo abbastanza bene con l'installazione delle applicazioni, anche se in principio ero un po' spiazzato...
Ho 512MB di RAM e mi pare che siano più che sufficienti.
Per quanto riguarda le prestazioni grafiche con videogiochi non saprei dire, visto che non ne ho ancora provati (e nel prox futuro non avrò molto tempo per provarne, aspetterò almeno il mese prox per quello...)
L'esecuzione dei programmi java mi sembra veloce per lo meno come su Windows (avevo letto da qualche parte che java su Mac PPC aveva qualche problema, non so se sia vero...)
Con gli aggiornamenti mi sono trovato bene (ho visto che c'erano dei problemi con OSX 10.4.7, ma io ho aggiornato quando il problema doveva già essere stato risolto).
Lo schermo è chiaro e nitido anche visto di lato (certo, essendo lucido, riflette un po' guardando diagonalmente...)
E' inoltre silenzioso (avevo letto da qualche parte che fa alcuni rumori fastidiosi, ma non mi pare...), e solo raramente la ventola entra in funzione, con un rumore del tutto accettabile rispetto al reattore nucleare del mio vecchio Pentium IV. Scalda un po' sulla sinistra, ma mi pare una cosa assolutamente accettabile.
Il mio giudizio, per ora, è decisamente positivo (non escludo possibili magagne in futuro, incrociamo le dita...).
L'unico aspetto negativo rilevante che ho riscontrato finora, è che alcuni programmi (es. OpenOffice) sono decisamente più pesanti rispetto agli equivalenti Win e Linux.