Ora ci sono anch'io!

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Ora ci sono anch'io!

Messaggioda Böch 3343 » lun giu 26, 2006 9:17 pm

Eccomi finalmente in possesso di un MacBook 1,83GHz fiammante!
Per ora non posso che dirmi soddisfatto dell'acquisto... silenzioso, scalda un po' a sx (ma mi pare nella norma), veloce, pratico... una bella macchina! Adesso mi imparerò per bene MacOsX... ciao :felice:
Böch 3343

Veterano

Re: Ora ci sono anch'io!

Messaggioda ncc-1700 » lun giu 26, 2006 10:42 pm

Böch 3343 ha scritto:Eccomi finalmente in possesso di un MacBook 1,83GHz fiammante!
Per ora non posso che dirmi soddisfatto dell'acquisto... silenzioso, scalda un po' a sx (ma mi pare nella norma), veloce, pratico... una bella macchina! Adesso mi imparerò per bene MacOsX... ciao :felice:

Fortunello.................... io invece mi pento del mio acquisto (AMD 64bit) anche se uso Linux ormai vedo OS X come una grande possibilità di essere meno frustrati dall'uso del PC.

Goditelo alla grande :sburla:

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda MacNeo » lun giu 26, 2006 11:11 pm

benvenuto :annu:
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda ikir » mar giu 27, 2006 4:35 pm

Congratulazioni! :annu:

Mi raccomando vogliamo sapere le tue impressioni tra qualche giorno :felice:
ikir

Admin

Messaggioda Böch 3343 » lun lug 03, 2006 6:39 pm

Ok, dopo qualche giorno ecco le mie prime impressioni:

innanzitutto è di una gran comodità avere un OS che effettua il boot in 10 secondi...
Non avevo mai avuto a che fare con MacOSX e devo dire che è VERAMENTE user-friendly, non come WinXP che dice di facilitarti il lavoro, poi con le procedure guidate combina delle cappelle micidiali...
Mi trovo abbastanza bene con l'installazione delle applicazioni, anche se in principio ero un po' spiazzato...
Ho 512MB di RAM e mi pare che siano più che sufficienti.
Per quanto riguarda le prestazioni grafiche con videogiochi non saprei dire, visto che non ne ho ancora provati (e nel prox futuro non avrò molto tempo per provarne, aspetterò almeno il mese prox per quello...)
L'esecuzione dei programmi java mi sembra veloce per lo meno come su Windows (avevo letto da qualche parte che java su Mac PPC aveva qualche problema, non so se sia vero...)
Con gli aggiornamenti mi sono trovato bene (ho visto che c'erano dei problemi con OSX 10.4.7, ma io ho aggiornato quando il problema doveva già essere stato risolto).

Lo schermo è chiaro e nitido anche visto di lato (certo, essendo lucido, riflette un po' guardando diagonalmente...)
E' inoltre silenzioso (avevo letto da qualche parte che fa alcuni rumori fastidiosi, ma non mi pare...), e solo raramente la ventola entra in funzione, con un rumore del tutto accettabile rispetto al reattore nucleare del mio vecchio Pentium IV. Scalda un po' sulla sinistra, ma mi pare una cosa assolutamente accettabile.

Il mio giudizio, per ora, è decisamente positivo (non escludo possibili magagne in futuro, incrociamo le dita...).

L'unico aspetto negativo rilevante che ho riscontrato finora, è che alcuni programmi (es. OpenOffice) sono decisamente più pesanti rispetto agli equivalenti Win e Linux.
Böch 3343

Veterano

Messaggioda ikir » mar lug 04, 2006 9:41 am

Il mio giudizio, per ora, è decisamente positivo

:mac: :mac: :mac:

ma Open Office è già disponibile per Intel?... C'è anche Neo Office ma è famoso per la sua lentezza (per ora). Poi c'è Pages di Apple e Office di Microsoft che sicuramente volano.
ikir

Admin

Messaggioda MacNeo » mar lug 04, 2006 11:47 am

Office non è ancora Universal... dovrebbe uscire a breve cmq.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda Böch 3343 » mar lug 04, 2006 8:31 pm

ikir ha scritto:
Il mio giudizio, per ora, è decisamente positivo

:mac: :mac: :mac:

ma Open Office è già disponibile per Intel?... C'è anche Neo Office ma è famoso per la sua lentezza (per ora). Poi c'è Pages di Apple e Office di Microsoft che sicuramente volano.

Di openoffice c'è una versione appositamente per i Mac Intel... gira sempre sotto X11
Böch 3343

Veterano

Messaggioda riko » mer lug 05, 2006 9:34 am

Molto meglio NeoOffice. Una versione "macchizzata" di OpenOffice. Un pachiderma su PPC, su Intel invece se la cava bene.

Legato anche a Java suppongo. I problemi di Java su PPC erano solo che il JIT o non c'era o non era particolarmente ottimizzato. Tutto qua.

Per la RAM, se ti trovi bene con 512, provalo con 1 GB. Sarai sorpreso! :ride:
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » mer lug 05, 2006 9:47 am

riko ha scritto:Per la RAM, se ti trovi bene con 512, provalo con 1 GB. Sarai sorpreso! :ride:

Già è vero :annu:
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi