Tomb Raider Legend

Tutta l'informatica

Tomb Raider Legend

Messaggioda NubeCheCorre » ven mar 31, 2006 2:42 pm

Ciao qualcuno sa dirmi se esiste in rete una demo giocabile di Tomb Raider Legend che dovrebbe uscire settimana prossima su internet ?.. e sapete anche i requisiti minimi per far girare il gioco ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom apr 02, 2006 10:16 am

Finalmente son riuscito a provare la demo ! per scaricarla non vi dico cosa ho passato perche' sti furboni della Eidos hanno messo due server uno in america e uno in inghilterra per scaricarla.. una coda assurda e dei tempi assurdi di attesa..

Vabbe'.. ho un problema e volevo il vostro aiuto..

Il gioco e' fluido e gira bene con la mia configurazione, pero' ho un problema con l' audio e leggendo il readme file esce fuori che puo' essere dovuto alla scheda audio non compatibile con le directx 9.0c..

Io ho una semplicissima soundlblaster live ma che io sappia non ha mai avuto problemi con le directx..

Qualcuno puo' confermarmi che non da problemi oppure con le 9.0c questa scheda non va piu' bene ?..

Oppure e' un problema solo della demo ?..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » lun apr 03, 2006 1:38 pm

L'ultimo gioco che ho fatto su PC è stato FEAR. Sembra che le Live non siano più amate dall'ultima generazione di videogiochi. Infatti l'audio era distorto a tratti o si "mutava" ogni tanto.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » lun apr 03, 2006 2:04 pm

Son riuscito a risolvere il problema audio aggiornando i driver della live dal sito creative e ora l' audio e' ok.. rimane un problema di crash randomizzato che non so' a cosa sia dovuto.. le directx sono le ultime le 9.0c e i driver catalyst sono gli ultimi rilasciati da ati..

Il gioco e' fluido e gira senza problemi, pero' a random si pianta..

Ho fatto un giro per forum stranieri e sembra che non sia l' unico ad avere questo problema con la demo.. spero che sia la demo perche' in settimana vorrei comprarmi l' originale per spupazzarmelo tutto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Tom Cruis » mer apr 05, 2006 12:53 pm

L'ho appena comprato ma ci giocherò dopo aver finito Colin Mcrae Rally 2005 e Le Cornache di Narnia.

P.S. LA config. minima chiede un P3 ad 1Ghz, la media P4 a 2Ghz, la ottimale P4 o AMD64 con 3Ghz :wow:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » lun giu 12, 2006 10:45 am

NubeCheCorre ha scritto:Son riuscito a risolvere il problema audio aggiornando i driver della live dal sito creative e ora l' audio e' ok.. rimane un problema di crash randomizzato che non so' a cosa sia dovuto.. le directx sono le ultime le 9.0c e i driver catalyst sono gli ultimi rilasciati da ati..

Il gioco e' fluido e gira senza problemi, pero' a random si pianta..

Ho fatto un giro per forum stranieri e sembra che non sia l' unico ad avere questo problema con la demo.. spero che sia la demo perche' in settimana vorrei comprarmi l' originale per spupazzarmelo tutto :ride:

Sono uscite ben 2 patch che dovrebbero eliminare un sacco di problemi, si trovano facilmente sul sito della Eidos
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » lun giu 12, 2006 3:18 pm

PRIME IMPRESSIONI SU TOMB RAIDER LEGEND

Dopo essermi prefissato di finire Colin McRae Rally 2005 e Le Cronache di Narnia (che fetecchietta di game) ho iniziato finalmente a giocare ad uno degli ultimi nati in casa Cristal Dinamics / Eidos.
ERA ORA! Con Tomb Raider Legend abbiamo finalmente un degno successore della vecchia serie Tomb Raider, lo stile di gioco torna ad essere quel spara e fuggi di una volta con un pizzico di enigmi che non fanno mai male, via la monotonia di Angel of Darknes.
Tomb Raider Legend fa parte di quella serie di games Next Generation con grafica da urlo, effettivamente per sfuttralo al massimo, la configurazione ottimale richiede un P4 3 GHz o AMD XP/64, 1 GB di RAM ed una scheda grafica da 512Mb di RAM del calibro ATI 1800 od equivalente NVIDIA, io ho potuto testarlo con processore e RAM equivalenti, ma con un'orami vetusta Radeon 9800 da 128MB, in questo modo non ho potuto attivare gli effetti Next Generation , ma vi posso assicurare che anche senza, si rimane piacevolmente sorpresi.

La grafica è sicuramente ad alti livelli, non si sprecano effetti nebbia, fumo, acqua, pelle baganata, riflessi e luci a non finire, i modelli 3D sono definiti nei minimi dettagli e se si pensa soltanto che con le nuove schede grafiche il tutto migliora notevolmente c'é da rimaner sbalorditi.
L'audio è sempre azzeccato e d'impatto, molto scimmiottato dai film della serie Tomb Raider.
La giocabilità è ottima, oltre a ritrovare la vecchia Lara nelle sue splendide e vecchie acrobazie con doppia pistola a colpi infiniti e fucili a "Garganella", è stata introdotta una modalità combattimento che prende spunto da altri classici (ad esempio Prince of Persia) la possibilità di calciare, colpire in slow motion con una serie di combo, usare un rampino per saltare da una parte all'altra e danneggaire i propri nemici, avvicina Tomb Raider Legend a quella serie games usciti di recente, dove il solo spara spara non ti fa finire il livello, ma una serie di combo ed acrobazie ben calcolate devastano il nemico creando una coreografia d'impatto.
Che dire, per ora il voto è più che positivo, aspetto solo la fine per poter dare un giudizio globale e veritiero.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » lun giu 12, 2006 9:13 pm

ERA ORA! Con Tomb Raider Legend abbiamo finalmente un degno successore della vecchia serie Tomb Raider, lo stile di gioco torna ad essere quel spara e fuggi di una volta con un pizzico di enigmi che non fanno mai male, via la monotonia di Angel of Darknes.

Hanno fatto anche un buona compagna pubblicitaria per negozi, almeno io ho visto diversi cartelloni :felice:
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » lun giu 12, 2006 11:12 pm

Gran gioco..........su un portatile con un centrino a 1.4ghz e video 9700 128 gira alla grande :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Tom Cruis » mar giu 13, 2006 8:43 am

AMIGATV ha scritto:Gran gioco..........su un portatile con un centrino a 1.4ghz e video 9700 128 gira alla grande :annu:

A me da' qualche problema quando inserisco l'AA, rallenta abbastanza.
Calcola che come configurazione ho un P4 3Ghz HT 64 Shoket 775, 1 GB di RAM ed una ATI9800SE AIW 128MB, se aumento la risoluzione da 1024x768 a 1280x1024, l'immagine rimane pressochè fluida, ma se alla risoluzione di 1024x768 inserisco l'AA, i frame si abbassano notevolmente. E' pur vero che anche TRL è ottimizzato (come la magior parte dei games in circolazione) per schede grafiche NVIDIA........!

P.S. Ho visto degli screen shots di TRL con gli effetti NextGeneration e sono rimasto a bocca aperta! :wow:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » gio giu 15, 2006 11:21 am

Se può servire a qualcuno ecco una dritta per la configurazione dell'AA.

Per chi ha una scheda ATI come me, non conviene settare l'AA dal gioco perchè non ti viene detto se è da 2, 4 o 6, c'è solo scritto attivato/disattivato, piuttosto bisogna lasciarlo disinserito nel gioco e attivarlo dal catalyst control center, in questo modo (stranamente) settando un AA 4X, l'immagine ha l'effetto desiderato ed il gioco continua ad essere fluido.
P.S. Della serie ottimiziamo i giochi solo per chi vogliamo noi! :skull:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda ikir » gio giu 15, 2006 1:38 pm

Probabilmente attivava l'AA al massimo della capacità della scheda... un bel e inutile 16X di AntiAlising :ahah:
ikir

Admin

Torna a Tecnologia, internet, coding