da Tom Cruis » lun giu 12, 2006 3:18 pm
PRIME IMPRESSIONI SU TOMB RAIDER LEGEND
Dopo essermi prefissato di finire Colin McRae Rally 2005 e Le Cronache di Narnia (che fetecchietta di game) ho iniziato finalmente a giocare ad uno degli ultimi nati in casa Cristal Dinamics / Eidos.
ERA ORA! Con Tomb Raider Legend abbiamo finalmente un degno successore della vecchia serie Tomb Raider, lo stile di gioco torna ad essere quel spara e fuggi di una volta con un pizzico di enigmi che non fanno mai male, via la monotonia di Angel of Darknes.
Tomb Raider Legend fa parte di quella serie di games Next Generation con grafica da urlo, effettivamente per sfuttralo al massimo, la configurazione ottimale richiede un P4 3 GHz o AMD XP/64, 1 GB di RAM ed una scheda grafica da 512Mb di RAM del calibro ATI 1800 od equivalente NVIDIA, io ho potuto testarlo con processore e RAM equivalenti, ma con un'orami vetusta Radeon 9800 da 128MB, in questo modo non ho potuto attivare gli effetti Next Generation , ma vi posso assicurare che anche senza, si rimane piacevolmente sorpresi.
La grafica è sicuramente ad alti livelli, non si sprecano effetti nebbia, fumo, acqua, pelle baganata, riflessi e luci a non finire, i modelli 3D sono definiti nei minimi dettagli e se si pensa soltanto che con le nuove schede grafiche il tutto migliora notevolmente c'é da rimaner sbalorditi.
L'audio è sempre azzeccato e d'impatto, molto scimmiottato dai film della serie Tomb Raider.
La giocabilità è ottima, oltre a ritrovare la vecchia Lara nelle sue splendide e vecchie acrobazie con doppia pistola a colpi infiniti e fucili a "Garganella", è stata introdotta una modalità combattimento che prende spunto da altri classici (ad esempio Prince of Persia) la possibilità di calciare, colpire in slow motion con una serie di combo, usare un rampino per saltare da una parte all'altra e danneggaire i propri nemici, avvicina Tomb Raider Legend a quella serie games usciti di recente, dove il solo spara spara non ti fa finire il livello, ma una serie di combo ed acrobazie ben calcolate devastano il nemico creando una coreografia d'impatto.
Che dire, per ora il voto è più che positivo, aspetto solo la fine per poter dare un giudizio globale e veritiero.
Tom Cruis
Amiga is a choice