ACK annuncia disponibilità moduli G4 per AOne da Giugno

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda AmigaCori » lun giu 12, 2006 11:57 am

E' stata cancellata la presentazione (da AW):

Due to time and resource constrainsts the CPU demo has been cancelled and will not be rescheduled at this time. There have been technical difficulties getting the CPU module to work with both the existing AmigaOne boards and the new TSi109 based design and I need time to analyze the issue. I will be available for questions in #Amigaworld on irc.amigaworld.net at 1500 hrs EDT. Apologies for those anxiously awaiting the demonstration.

Adam Kowalczyk

ACK Software Controls, Inc.

:mah: ma andassero tutti in malora!, AmigaInc, ACK, Troika, Eyetech, Hyperon...sono una massa di azienducole che promettono e non mantengono.

Neanche proponessero soluzioni innovative o di alto livello, sono adattamenti o modifiche di cose già esistenti, nessuna di queste aziende mi pare che abbia iniziato un progetto da zero o creato qualcosa con farina interamente del suo sacco.

L'azienda "meno peggio" è la Hyperon, qualcosa ce l'ha fatta vedere.

...alla fine anche Eyetech non è da mandare all'inferno: loro un pò di HW per Amiga ce l'hanno dato.

Non ho capito cosa gli venga in tasca a far finta di rendere disponibile un prodotto.

Mah, la ridicolaggine regna nel mondo Amiga.

Mi dispiace solamente per coloro che ci lavorano in questo pazzo mondo, che investono tempo e denaro per poi ritrovarsi da un parte con aziende che non mantegono le loro promesse e dall'altra con utenti amareggiati di cui perdono la fiducia.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ikir » lun giu 12, 2006 12:26 pm

@AmigaCori

Gurda qui però:
http://www.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?t=6019 (nei commenti)
ikir

Admin

Messaggioda Turrican3 » lun giu 12, 2006 3:40 pm

yashin71 ha scritto:Tu parli di "royalties" da pagare a Hyper? 20K sono pure troppo per scrivere una minima parte del software visto AmigaOS4 è stato dichiarato HAL.
[...]
Tutto il mercato Amiga è fuori da ogni regola.

Tu hai ragione, ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro... :no:
In ogni caso era una semplice osservazione di carattere economico, magari mi sbagliavo eh oppure ricordavo male :-)

Se il progetto andava in porto significava vendere almeno 500 licenze di AmigaOS ogni mese insieme ai TV multimediale.

Non mi stupisce che l'abbiano mandato a rotoli quelli di AInc.
Devono essere proprio allergici ai soldi (e ad Amiga, ovviamente... :riflette:)
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda AMIGATV » lun giu 12, 2006 4:07 pm

Ma pare strano che risulti cosi difficile ad avere una licenza....allora gli altri come ce l'hanno fatta???? :mah:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda yashin71 » lun giu 12, 2006 4:13 pm

AMIGATV ha scritto:Ma pare strano che risulti cosi difficile ad avere una licenza....allora gli altri come ce l'hanno fatta???? :mah:

Fino adesso solo Eyethec ha avuto la licenza
yashin71

Veterano

Messaggioda AMIGATV » lun giu 12, 2006 4:19 pm

yashin71 ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Ma pare strano che risulti cosi difficile ad avere una licenza....allora gli altri come ce l'hanno fatta???? :mah:

Forse faccio confusione....ma troika e ack????

Quindi ti serviva solo il nome???
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » mar giu 13, 2006 12:55 am

yashin71 ha scritto:

Questo fatto delle licenze a me pare tutto una stro...ta ! Anche bella grossa ! Molti si sono offerti di pagare il port e comunque per le licenze ci si poteva mettere d'accordo. Sembra proprio che OS4 non vuole essere portato su altro hardware tipo il PegasosII ottima macchina dall'ottimo prezzo, forse per paura del confronto diretto a parità di hardware, dato che loro sono un pezzo avanti a noi (sia nel software che nell'hardware) solo per citare il 3D sia nei driver a basso livello sia alto, lo si vede dalle applcicazioni portate tipo blender, le librerie SDL sono condivise e sfruttano a pieno il 3D hardware: date un'occhiata ai giochi 3D SDL (e non solo sdl... quake3) per questa piattaforma, l'uscita DVI e l'overlay radeon delle schede grafiche e altre piccole cosucce come avere varie distribuzioni di Linux funzionanti perfettamente senza accrocchi vari. Sigh :inca:
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda ikir » mar giu 13, 2006 8:46 pm

@SOFISTISOFTWARE

Sinceramente non ci vedo questa superiorità in MOS.. anzi.... Comunque entrambi hanno pro e contro.
Penso che con l'uscita di nuovo hardware molti dei problemi attuali spariranno.
ikir

Admin

Messaggioda SOFISTISOFTWARE » mar giu 13, 2006 11:52 pm

ikir ha scritto:@SOFISTISOFTWARE

Sinceramente non ci vedo questa superiorità in MOS.. anzi.... Comunque entrambi hanno pro e contro.
Penso che con l'uscita di nuovo hardware molti dei problemi attuali spariranno.

Ma quando uscirà nuovo hardware ??? Quando andremo in pensione ??? Il PegII è collaudato da MorphOS e sopratutto dalle varie distribuzioni di Linux ! Hanno fatto di tutto per non portare OS4 su questa piattaforma ! E noi come soliti matti (consentimelo) abbiamo speso molto più nel ns. hardware per averlo più bacato, meno espandibile, meno performante (testa la velocità dell'IDE su entrambi i sistemi a circa la parità del processore) e cercare di farlo funzionare con driver speciali e fix particolari a tutti i costi ! Se non è pazzia questa dimmi cos'e' la pazzia. Sia ben inteso io ho comperato un uA1 e OS4 e sono contento di OS4, ma le cose vanno troppo troppo a rilento, speravo che a tuttoggi potevamo assaporare quello che i possessori di PegII hanno già da tempo.
F L Q ELETTRONICA
Vendita, Installazione ed Assistenza
Sistemi di Radiocomunicazione Professionali & Amatoriali
Via San Carlo da Sezze, 58 - 04100 Latina
Tel.Fax +39773484743
web: http://www.flqelettronica.it
e-mail: [email protected]
SOFISTISOFTWARE

Veterano

Messaggioda afxgroup » mer giu 14, 2006 9:32 am

lo so che ne hai(abbiamo) avuta tanta... ma pazienta ancora pochino.. pochino!
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda ncc-1700 » mer giu 14, 2006 10:59 am

afxgroup ha scritto:lo so che ne hai(abbiamo) avuta tanta... ma pazienta ancora pochino.. pochino!

secondo la mia impressione (che finora è stata precisa precisa) quel pochino dovresti trasformarlo in un pocone pocone.... :eheh:

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda ikir » mer giu 14, 2006 12:00 pm

SOFISTISOFTWARE ha scritto:Hanno fatto di tutto per non portare OS4 su questa piattaforma

Diciamo che sono successe cose per cui Amiga Inc, nella sua stupidità, è comprensibile che ora eviti Genesi.

Per il resto concordo, io sono felice del mio A1, sempre stato, ma ha limiti e problemi, anche se spesso questi problemi sono stati enfatizzati ed esagerati appositamente.

Speriamo che dopo tanti problemi, il nuovo hardware sia vicino sul serio. Io penso che al massimo verso fine estate avremo qualcosa se non già una "scelta". Naturalmente sono previsioni miei, nel nostro piccolo mercato di sicuro c'è poco.
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » mer giu 14, 2006 12:53 pm

ncc-1700 ha scritto:secondo la mia impressione (che finora è stata precisa precisa) quel pochino dovresti trasformarlo in un pocone pocone.... :eheh:

io non mi sono mai sbilanciato più di tanto conoscendo i nostri mercati.. ma stavolta.. conoscendo ANCHE il nonno di moana.. la vedo più fattibile.. oltre che a la sua cuginetta SAMANTHA

EDIT by ikir: ragazzi, sono così difficili da gestire i tag quote? :-)
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda AMIGATV » mer giu 14, 2006 12:54 pm

Voglio una bella foto di famiglia :sbam:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » mer giu 14, 2006 1:31 pm

AMIGATV ha scritto:Voglio una bella foto di famiglia :sbam:

Pure io... su ragazzi fateci vedere qualcosa!
ikir

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale