Impressionato da iMac 17 intel 1,83

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Impressionato da iMac 17 intel 1,83

Messaggioda ikir » gio giu 01, 2006 2:39 pm

Cavoli! Ho convinto un mio amico a switchare a Mac, ha preso un iMac 17 pollici... è una bomba. OSX gira benissimo, stavamo facendo 10 cose alla volta e andava liscio e perfetto, abbiam comprato Quake4 (adesso con supporto SMP) e viaggia bene con una grafica spaventosa :-)

Dal lato BootCamp.. mai visti i suddetti giochi viaggiare così sul suo AMD 3200+. Una differenza abissale.

Gran bella macchina, come al solito impressionante cura dei dettagli, dagli accessori al telecomando....

:mac:
Ultima modifica di ikir il mer lug 19, 2006 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.
ikir

Admin

Re: Impressionato da iMac 17 intel 1,6

Messaggioda Zender » gio giu 01, 2006 2:47 pm

ikir ha scritto:Cavoli! Ho convinto un mio amico a switchare a Mac, ha preso un iMac 17 pollici... è una bomba. OSX gira benissimo, stavamo facendo 10 cose alla volta e andava liscio e perfetto, abbiam comprato Quake4 (adesso con supporto SMP) e viaggia bene con una grafica spaventosa :-)

Dal lato BootCamp.. mai visti i suddetti giochi viaggiare così sul suo AMD 3200+. Una differenza abissale.

Gran bella macchina, come al solito impressionante cura dei dettagli, dagli accessori al telecomando....

:mac:

Sarò rigido: ma non digerisco il passaggio ad x86...
Zender

Eroe

Messaggioda ikir » gio giu 01, 2006 4:38 pm

Guarda, sono grandi macchine e se grazie a x86 posso dire addio al pc anche dal lato ludico... come ha fatto il mio amico Jimmy, ben venga.

Abbiam provato anche qualcosa in emulazione ppc e andava bene.
ikir

Admin

Messaggioda riko » ven giu 02, 2006 12:48 pm

Io sono molto soddisfatto del mio iMac Intel.

Ci sono minchiate di giovinezza (ma roba più su cui ci si zucca uno sviluppatore), per qualche ragione è molto più sensibile alla mancanza di RAM, ma a parte questo... va bene.

Poi per il videoludico andate di Bootcamp. Installare è a prova di idiota.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » ven giu 02, 2006 1:25 pm

Sono rimasto impressionato di come si installa la Ram :-) Click :-)

Be sono felice che anche dal lato ludico ci si muove per supportare i dual core. Brava ID, vedremo come girerà Quake4 sul mio Conroe :-D
ikir

Admin

Messaggioda afxgroup » sab giu 03, 2006 2:24 pm

il mio dual G4 è meglio.. :annu:

comunque è BSD che fa la differenza..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda riko » sab giu 03, 2006 4:05 pm

afxgroup ha scritto:comunque è BSD che fa la differenza..

beh, non ce ne è tantissimo di BSD :ride:
non poco, ma nemmeno tanto quanto si crede.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda afxgroup » sab giu 03, 2006 5:41 pm

guarda lo stack tcp.. è avanti anni luce rispetto agli altri.. a casa ho latenze molto più basse di quelle che ha mio fratello con windows.. :felice:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda ikir » mar giu 06, 2006 11:56 am

afxgroup ha scritto:il mio dual G4 è meglio.. :annu:

Non penso, anche se il G4 è mitico :felice:
ikir

Admin

Messaggioda riko » mer giu 07, 2006 10:34 am

afxgroup ha scritto:guarda lo stack tcp.. è avanti anni luce rispetto agli altri.. a casa ho latenze molto più basse di quelle che ha mio fratello con windows.. :felice:

Ma si, lo stack tcp è quello di bsd. Ma poi già a livello di come girano i messaggi nel kernel è tutto diverso (nella fattispecie in BSD le cose funzionano diversamente che in Mach, e per dirla tutta anche in XNU le cose girano un po' diversamente che in Mach -- per fortuna --).

Sfortunatamente sul lato videoludico sembra che siamo ancora in parte penalizzati dal fatto che OpenGL su Mac deve fare molto di più. Vedremo in futuro.

Almeno adesso non la prenderemo nelle chiappe ogni volta che un coder di games pensa sia una buona idea fare conversioni massicce fra int e float e viceversa [ PPC non ha un'istruzione in hardware, bisogna tirare fuori e dentro RAM in due passi, e un sacco di programmatori di giochi x86 non si preoccupano e fanno spesso tale operazione che invece su x86 è veloce, perchè passa da registro a registro in una botta ].
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » mer giu 07, 2006 10:57 pm

Son quasi due settimane che ho preso il Mini (Duo) e devo dire che mi ha impressionato;pensavo di ritrovarmi in mano un chiodo (data la cattiva pubblicità fin dall'inizio,nonostante gli utenti sui forum dicessero il contrario).
Unica pecca nel mio caso (del Mini) è la questione scheda grafica...che purtroppo fatica con giochi PPC...arranca molto,con Halo non ci si può giocare (sul PB è una scheggia!).
Dal lato BootCamp,invece,confermo anche io la scioltezza delle operazioni;sempre considerando Halo,si gioca in maniera più che decente.
In definitiva,il Mini,anche questa volta partorito come sistema per il multimedia è assolutissimamente in grado di esser una macchina da lavoro (così come lo era ed è la versione PPC) per lo meno per applicativi che non richiedano scheda video pompata.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » gio giu 08, 2006 9:58 am

elektro_fabius ha scritto:Son quasi due settimane che ho preso il Mini (Duo) e devo dire che mi ha impressionato;pensavo di ritrovarmi in mano un chiodo (data la cattiva pubblicità fin dall'inizio,nonostante gli utenti sui forum dicessero il contrario).
Unica pecca nel mio caso (del Mini) è la questione scheda grafica...che purtroppo fatica con giochi PPC...arranca molto,con Halo non ci si può giocare (sul PB è una scheggia!).
Dal lato BootCamp,invece,confermo anche io la scioltezza delle operazioni;sempre considerando Halo,si gioca in maniera più che decente.
In definitiva,il Mini,anche questa volta partorito come sistema per il multimedia è assolutissimamente in grado di esser una macchina da lavoro (così come lo era ed è la versione PPC) per lo meno per applicativi che non richiedano scheda video pompata.

Ieri un mio amico ha deciso di acquistare un MacMini.... per il multimediale non c'è problema è la sua macchina ideale! Vorrebbe però provare due cose su BootCamp!

Non è che tu, caro Fabio, hai tempo per provare il dmeo di HL2 su MacMini? :-P

Insomma ho evangelizzato bene, passano tutti a Mac i miei amici :eheh2:
ikir

Admin

Messaggioda riko » gio giu 08, 2006 11:39 am

In effetti è il suo grande limite. Tutti a lamentarsi, ma pare che ci si lavori bene.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda elektro_fabius » gio giu 08, 2006 12:58 pm

ikir ha scritto:

Purtroppo nn ce l'ho.Vediamo di lavorarci.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » dom giu 11, 2006 12:13 pm

elektro_fabius ha scritto:
ikir ha scritto:

Purtroppo nn ce l'ho.Vediamo di lavorarci.

Hai una connessione veloce e sopratutto flat?

Scaricati Steam... anzi aspetto che creo un nuovo thread.
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi