ZeuS ha scritto:Anche io penso che sia uno schifo il Digitale terrestre...
La sperimentazione doveva già essere partita qui in Sardegna e in Valle d'Aosta ma ancora qui la Rai non c'è...manca anche canale 5 mentre rete 4 c'è e anche italia1.
La qualità è molto superiore all'analogico ma inferiore al digitale satellitare (almeno ai canali che si pagano abbastanza banda).
Quoto AmigaCori perchè il paragone tra i due è impossibile...il satellitare è tutta un'altra cosa ma in italia con sky siamo messi veramente male...
Diciamo che sono una massa di strozzini monopolisti che uccidono l'innovazione proprio come il Berlusca.
Ah dimenticavo...le prime reti ad arrivare sono state quelle di mediaset premium...quello che gli conveniva l'hanno messo subito...il resto può aspettare no? Come sempre del resto...
Non sono un fan di Sky

, lo uso fin dai tempi di...Tele+?
Beh, il prezzo è sceso di molto ed i canali sono aumentati di infinito.
La qualità è scesa ai livelli della tv trash americana, salvo una cinquantina di canali.
Considero al tiv italian totalemnte demente, inutiel, il tg2 assieme al tg4 e quello di italia 1, li considero uno spreco di energia elettrica per le trasmissioni, ed un'inutile irradiazione elettromagnetica per noi poveri italiani...
Su Sky NON guardo mai mediaset, solo italia 1 per i Simpsons.
Su rai, guardo tg1 per rafforntarlo con tgSky, il tg3 perchè è regionale e dice molte cose interessanti perchè ci occupa nel piccolo di tutte le comunità.
Quindi come qualità per me Sky è la meno peggio.
Rigurado al canone rai, beh, non cpaisco il problema.
Berluscono ha fatto diventare la rai un nemico del cittadino, ci rinfaccia continuamernte con gli spot su mediaset che lui non ci fa pagare na mazza per vedere le sue demenzialità, mentre alla rai, covo di comunisti (..lo dic elui eh..) ci rapinano per un canone annuo che và....dove?, dove vanno quesi soldi?, ragazzi, la rai è STATALE! lo vogliamo capire che è una tassa pagata allo STATO ITALIANO?
Non se li mette in tasca nessun imprenditore nano del cavolo quei soldi, reatano da noi! In Italia, vengono potenziate strutture per la teconolgia pubblica.
La rai investe moltissimo ij tanti progetti, ricervca sviluppo, EDUCAZIONE!, la rai su analogico non mi piace, però la satellitare È UNA SPANNA SOPRA AGLI AMERICANI!
cavolo, l'avete mai visto il Divertinglese???, chi vi fà un programma del genere a costo zero??, e gli specili sulla cutlura?, inteviste a grandi della sotria e letteratura e arte italiana?, cavolo, io ho visto delle interviste di anni fa a pittori e scrittori di cui avevo letto solo sui libri!
E, in bassoa destra c'er ascritto RAI, che significa radio televisione ITALIANA.
La rai è parte della nostar cultura, non è un nostro nemico, berlusconi ce la mette contro, subdolamente, ce la fa pesare....pensate che bello sarebbe (per chi?) avere in Italia solo.....mamma mediaset (la stesa mamma di zio bill..)
Non lavoro alla rai

nè i miei familiari...
...e comunque, il canone RAI non è un vero canone, ma è una tassa di possessione dell'apparacchio radiotelevisivo: è indifferente il fatto che vediate o no la rai, è un tassa che dobbiamo pagare per il semplice fatto che abbiamo un televisore, quindi dovremmo prendercela con il governo che ha messo una tassa sulle nostre tv, non con la rete televisiva goverantiva.