

Beh, a me capita, sempre piu' spesso, che venga contattato da tizi, amici e conoscienti, che terrorizzati da complicatissimi ed irrisolvibili problemi con il computer, mi chiamino o mi prelevino da casa per portarmi davanti alla bestia infame che non vuol funzionare.
Questa settimana mi è capitao: dover cambiare un cartuccia di stampa ad una Epson C46: la bastarda giapponesina (nel senso Made in japan) , non voleva tirar fuori la vecchia cartuccia per farsela sostituire!....


Precedentemente ho dovuto risistemare la risoluzione su un WinXP...difficiel anche quello...
cambiare le batterie ad un mouse wireless, che senza premere il bottoncino di reset, non riparte a cambio batterie effettutto...
Girare un dvd che non voleva essere masterizzato, nel senso che era inserito il verso sbagliato nel masterizzatore...
Spiegare che, oltre a connettersi al web, ti puoi consultare ed inviare la posta by POP/SMTP comodamente dal client di posta...caxxo serviva Outlook infatti?
Spiegare che non ti puoi, cavolo, crerare una iso su hd di un dvd se hai libero 2Gb....
...mi fermo quì

Beh, volevo dire, tutti sti tizi, usano Windows, non ne volgiono sapere niente di computer, ma vogliono che lo scatolo fuznioni a dovere...
Bene, se ci rifiutassimo di correre in soccorso di queati tizi, salvo le morose/i,

Penso che oltre la metà dei computer venga acquistato giusto per moda, sta in casa ed arricchisce solo le casse di mamma Microsoft e basta.
Un tizio che ci capisce qualcosa, si guarda intorno, non entra nel supermercato ad acquistare il pc solo perchè è colorato ed ha le lucette, sebbene siano carinissime

Ti rendi conto che bisognerebbe essere milionari per avere tutto software con licenza, quindi ti orienti verso una soluzione non dico del tutto free (leggi gratis, non alla americana) ma almeno in parte!, Firefox, Openoffice...ecc.
poi pensic he magari non esite solo windows, perchè ti sei informato, hai provato un pò di sistemi, e pensi di sbattere una BeOs, una Ubuntu, di cambiare mondo e comprare anche hw dedicato: Mac.
Tanto, avere la possibilità di far girare un CAD elettronico od un simulatore di ARM, non penso che sia la necessità dell'"homer".
Sei un utente maturo, in parte indipendente, che ti appoggi a forum per chiedere e/o aiutare il prossimo utente.
INVECE, accade che:
GIURO CHE I MIEI AMICI HANNO FATTO COSÌ PER IL 90%
Vai a Panorama, Emmezzeta, Euronics...ecc, ti carichi di ottimismo, tanto è una cazzata perchè lo fanno tutti, porti a casa, TI fanno montare il tutto, accendono:ok.
2 giorni dopo: cavolo ho giò scaricato 2 compilation mp3 con Emule! e l'ho pure masterizzate per il caricatore della macchina!
3 gioprni dopo: ma te che che COMPUTER c'hai?, vuindovs xp noprmale o quello professionale?(iniziano a capire qualcosa...)
Vedono il mio computer: ma che caxxo di vuindovs c'hai????? belli sti effetti, come se mettono (uso kde con i menu semitrasparenti)....ah...non usi Win?, perchè?....boh, però così come ti copi i film? nero non ci sta per Linux....ma poi la posta come la leggi se io ti mando le mail con vuindovs?....boh, ma che ci devi fa co sto linucse, devi fa sempre il diverso, il mio vuindovs è da paura!!!
me so installato na mare de cose fighe!! tutto gratis da internet (compresi 2 milioni di dialer, aggiungo io)
...dopo 2 settimane, mi chiamano perchè il computer si accende e si spegne da solo all'infinito....si connette a internet da solo....la posta è piena di roba porno....il monitor si vede piccolo....
MI SONO ROTTE LE BALLE!!! DI CORRERE DA QUESTI TIZI CHE TI PRENDONO PER IL C...O QUANDO TI VENDONO USARE LINUX AMIGA BEOS....e poi, gente anche di 50anni, corrono perchè il computer non va!
E daje a spiega che cippa è il firewall, che devono usare Firefox in luogo di internet Explorer, che OpenOffice lavora bene perchè caxxo non lavorano all'ONU!
....beh, io incrocio le mani! MAI PIU' ASSISTENZA A CHI USA WINDOWS!
Mamma micrisoft campa sulla sperazna che ci sarà sempre un cojone di turno che aiuterà i loro utenti in panne!
Se ci tiriamo giu' le maniche e mandiamo a quel paese tutti gli utonti, il mondo dell'inforamtica cambierà!
ERA uno sfogo, sì....perchè cavolo, non accetto piu' che venga deriso perchè CREDO nell'informatica LIBERA e poi ti corra dietro la gente per chiedere aiuto...se io so una cosa, è perchè ci sbatto la testa!: sbattici la testa pure te!
Gli utenti di windows, non sono abituati a fare quasto: clikka & installa & kiama amico!








------------------------------------------------------------------------------
M0.S.LE.M=MOvimento Srotoliamoci LE Mancihe.
