Consigli upgrade 1200

Riflessioni, eventi, curiosità

Consigli upgrade 1200

Messaggioda Sfigatto » lun gen 23, 2006 9:01 pm

Da rompiscatole quale sono, avrei qualche domanda da porre ai "veci" del forum... tenendo a mente che NON voglio towerizzare l'A1200 ma vorrei lasciarlo "portatile" così come é...

1- Come espansione per il bus ide è meglio, prestazionalmente parlando, il Fast ata 1200 mk3 o l'idefix express ? (il prezzo è più o meno lo stesso ma ho l'impressione che la prima sia meglio... attendo conferme/smentite) :-?

2- Ci sono problemi se prelevo dal connettore floppy l'alimentazione per un lettore cd slim (da tenere interno nell'A1200 intendo) oltre che per il floppy? (costruirei una specie di sdoppiatore) :-???

3- AmigaOS classic che tipo di periferiche usb supporta? avevo intenzione di aggiungere la subway e farne uscire i connettore sul retro dell'A1200 sfruttando delle porte USB per pc che avevo da parte... ma ovviamente dipende da cosa posso attaccarci senza avere patemi d'animo :-)
Supporto USB storage come stiamo? (Amiga OS 3.9 intendo)

4- rivenditori italiani di hardware classic sono ancora vivi o dispersi chissà dove? ho contattato per email un paio di loro più di due settimane fa tramite form sui loro siti ma non ho ricevuto alcuna risposta a tutt'oggi... :-(

5- Dunque.. rivenditori esteri forniti di hardware classic ed affidabili (e soprattutto che accettino postepay)? Vesalia, Amiga Super Bit, Kdh Datentechnik... più vicini, tipo francia o austria o svizzera niente?Vorrei evitare di andare ad ordinare in un'altra galassia :-)

Per ora mi fermo qui... se mi viene in mente altro, torno a scassarvi l'anima :-)))

Saluti dallo Sfigatto ;-)

EDIT by ikir: modificato il titolo per renderlo più informativo.
miauuu
Morphos 3.3 (registered) on Powermac G4 1,60 Ghz gigabit ethernet
Sfigatto

Veterano

Messaggioda heyvid » lun gen 23, 2006 11:38 pm

Sfigatto scriveva:
1- Come espansione per il bus ide è meglio, prestazionalmente parlando, il Fast ata 1200 mk3 o l'idefix express ? (il prezzo è più o meno lo stesso ma ho l'impressione che la prima sia meglio... attendo conferme/smentite) :-?

Il Fast ATA 1200 MKIII e' superiore come prestazioni, pero' occupa piu' spazio e temo che non potrai chiudere il guscio del 1200.

2- Ci sono problemi se prelevo dal connettore floppy l'alimentazione per un lettore cd slim (da tenere interno nell'A1200 intendo) oltre che per il floppy? (costruirei una specie di sdoppiatore) :-???

No nessun problema.

3- AmigaOS classic che tipo di periferiche usb supporta? avevo intenzione di aggiungere la subway e farne uscire i connettore sul retro dell'A1200 sfruttando delle porte USB per pc che avevo da parte... ma ovviamente dipende da cosa posso attaccarci senza avere patemi d'animo :-)
Supporto USB storage come stiamo? (Amiga OS 3.9 intendo)

La subway e' gia' fornita di porte USB del tipo da te descritto, devi solo forare il guscio.

4- rivenditori italiani di hardware classic sono ancora vivi o dispersi chissà dove? ho contattato per email un paio di loro più di due settimane fa tramite form sui loro siti ma non ho ricevuto alcuna risposta a tutt'oggi... :-(

??? In questo periodo ho avuto qualche problema con la posta, ma non ricordo di aver ricevuto la tua mail.

Saluti Enrico Vidale.
heyvid

Maestro

Messaggioda Sfigatto » mar gen 24, 2006 11:13 am

heyvid ha scritto:
Il Fast ATA 1200 MKIII e' superiore come prestazioni, pero' occupa piu' spazio e temo che non potrai chiudere il guscio del 1200.

Peccato :-((

heyvid ha scritto:

??? In questo periodo ho avuto qualche problema con la posta, ma non ricordo di aver ricevuto la tua mail.

Girando per rivenditori esteri (Amigakit) ho trovato questo gingillo (che fa proprio al caso mio):
http://amigakit.leamancomputing.com/catalog/product_info.php?products_id=414
volevo sapere se ne avevate disponibili o equivalenti... se possibile preferirei evitare di acquistare su marte :-)))

A proposito del vostro sito, mi ricordo che sino a pochi mesi fa era molto più fornito di hardware classic...è una cosa temporanea?
Comunque complimenti per la veste grafica è enormemente migliorata (la ritengo molto più funzionale)

Ciao e grazie per avere risposto alle mie domande :-)))

miauuu
Sfigatto

Veterano

Messaggioda Danyblu » mar gen 24, 2006 12:33 pm

Ciao Heyvid ! Non sapevo che vendessi Hardware Amiga (interessante), se percaso mi dai l'indirizzo del tuo sito te ne sarei grato. Grazie!
Danyblu

Eroe

Messaggioda ikir » mar gen 24, 2006 12:38 pm

ikir

Admin

Messaggioda Danyblu » mar gen 24, 2006 12:51 pm

Grazie Ikir :felice: ! Accipicchia quanti link...
Dite che è ancora possibile trovare un Amiga 1200 della Escom?? Con o senza harddisc non fa niente , mi va bene anche solamente la tastiera siccome il resto dei cavi li ho da un vecchio Amiga guasto.
Contattatemi vi prego ne voglio uno :ride:

by Danyblu
Danyblu

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mar gen 24, 2006 1:19 pm

Danyblu ha scritto:Grazie Ikir :felice: ! Accipicchia quanti link...
Dite che è ancora possibile trovare un Amiga 1200 della Escom?? Con o senza harddisc non fa niente , mi va bene anche solamente la tastiera siccome il resto dei cavi li ho da un vecchio Amiga guasto.
Contattatemi vi prego ne voglio uno :ride:

by Danyblu

Se vuoi potenziarti un 1200 io ho a casa un bella voodoo 3 :ride:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Danyblu » mar gen 24, 2006 1:59 pm

Ti ringrazio AMIGATV ma per adesso a livello hardware dovrei andar bene, è solo che ho sempre sognato di possedere un Amiga della Escom 1200 o 4000 van bene sia lisci che corretti.. :felice:
E' un vero peccato che non si abbiano novita' riguardanti date per eventuali rilasci di macchine come la AmigaOne ecc... e poi... rimane sempre la grana che non pubblicizzano mai un bel niente ..nemmeno per radio e a questo punto mi chiedo cosa credono di fare.
A volte ho l'atroce sospetto che molte societa' produttrici di hardware vogliano sfruttare quel minimo di mercato Amiga giusto per far due soldi e niente piu', bè si non che facciano male ma se pero' ci fosse qualcosa di piu' concreto magari guadagnerebbero qualcosa di piu' anche loro.
Invece riguardo OS4 sino a 2 mesi fa' ero convinto che fosse gia uscito ma leggendo su questo forum ho capito che provabimente era solo una versione Beta ecc... :no:
Ieri poi ho avuto una notizia che mi ha messo indosso l'angoscia..cioè: io ero sempre convinto che Microsoft fosse una cosa e Apple un'altra e alla notizia che lo zio Billgates perdesse in casa mi esaltava parecchio.Ma poi sono venuto a sapere che comunque una fetta della torta Apple è anche di Billgates :no: .....che rogna , a questo punto siamo soli contro il modo intero. Va ben .... nè.. fate i bravi raga!! :scherza:

by Danyblu
Danyblu

Eroe

Messaggioda Sfigatto » mar gen 24, 2006 3:29 pm

Danyblu ha scritto:
Ieri poi ho avuto una notizia che mi ha messo indosso l'angoscia..cioè: io ero sempre convinto che Microsoft fosse una cosa e Apple un'altra e alla notizia che lo zio Billgates perdesse in casa mi esaltava parecchio.Ma poi sono venuto a sapere che comunque una fetta della torta Apple è anche di Billgates :no: .....che rogna , a questo punto siamo soli contro il modo intero. Va ben .... nè.. fate i bravi raga!! :scherza:

by Danyblu

Non è mica una guerra ... e comunque LINUX,BSD* e UNIX vari sono amici nostri :-)

miauuu
Sfigatto

Veterano

Messaggioda Danyblu » mar gen 24, 2006 6:43 pm

:ride: Si è vero! Forse ho l'abitudine prenderla come fosse una guerra.Pero' il fatto è ke forse spero sempre di vedere un Amiga in un negozio .
Sei riuscito poi a trovare l'hardware che dicevi? Ti andrebbe bene una blizzard-mk4? su che costo vorresti rimanere?

by Danyblu
Danyblu

Eroe

Messaggioda Danyblu » mar gen 24, 2006 11:55 pm

Gentilissimo Forum.... :scherza: Mio fratello oggi mi ha chiesto se una blizzard 1260 fa perdere di compatibilita' l'Amiga con la maggir parte del software oppure rimane invariata la compatibilita' ed è solo piu' veloce??
Grazie!

by Danyblu
Danyblu

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer gen 25, 2006 12:15 am

Personalmente quando avevo messo la Blizzard 1230 a 50 mhz sul 1200 avevo avuto si' dei problemi ma piu' che altro erano problemi di velocita' perche' alcuni giochi risultavano troppo veloci e quindi ingiocabili, pero' dipende dai giochi.. tieni cmq presente che le blizzard possono essere disabilitate con la pressione di un tasto che ora non ricordo in fase di boot dell 1200 e per ripristinarle basta tenere spento il computer per 10 secondi e poi riaccendere..

Con la 1230 ci ho fatto di tutto mi son veramente divertito e immagino che tu farai altrettanto con la 1260 ! :ammicca: . Ora non ricordo se il tasto da schiacciare era il " 2 ", cmq sul manuale c'e' scritto ! le Blizzard sono veramente delle ottime schede che valgono quello che costano !
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda moly » mer gen 25, 2006 12:22 am

Danyblu ha scritto:Gentilissimo Forum.... :scherza: Mio fratello oggi mi ha chiesto se una blizzard 1260 fa perdere di compatibilita' l'Amiga con la maggir parte del software oppure rimane invariata la compatibilita' ed è solo piu' veloce??
Grazie!

by Danyblu

Che io sappia ci sono dei problemi con il software ottimizzato per 68040, quindi in mancanza di versioni specifiche per lo 060 conviene sempre usare versioni per 020...
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Danyblu » mer gen 25, 2006 12:39 am

Ok perfetto! Voleva acquistarla ma non sapeva cosa fare ,io possiedo una 1230 ed in effetti non ci sono problemi a parte una sparizione del audio con alcuni programmi(molto anomala difatti capita solo a mè..boo) e chiedeva se prendere una 1230 per una maggiore compatibilita' o 1260 rischiando.
Oggi raga mi è arrivato l'ennesimo pacco dalla polonia(elbox) con tante cose belle :ride: , adesso sono riuscito a collegare alla mainboard le porte usb frontali del d-box(ma non sono riuscito ancora a farle funzionare)....pian piano....ce la faro'
Ho fatto due righe di conti :mah: con quello che ho spesso ci facevo una settimana bianca :annu: ... pero' ne è valsa la pena.

Buona notte!!!
Danyblu

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mer gen 25, 2006 1:35 am

Puoi anche installare os4.....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Prossimo

Torna a Amiga in generale