Cercasi grafico per videogioco

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda saimo » dom dic 04, 2005 3:45 pm

AMIGATV ha scritto:Hai provato a chiedere all'autore delle copertine di bitlane????

Mica male i suoi disegni :annu: Poi è amighista :ride:

I disegni sono OK, ma continuiamo a non capirci su due punti:
- ho bisogno di gente pratica di pixelling, che è tutto un altro tipo di arte
- di nomi da contattare ne ho pure troppi, ma mi è impossibile continuare a farlo (ragion per cui mi sono affidato ad un annuncio pubblico - cosa che porterò avanti appena mi sarà possibile)

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Messaggioda AMIGATV » dom dic 04, 2005 5:05 pm

Ok.... :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
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Messaggioda Raistlin77it » lun dic 05, 2005 2:06 am

che ne dici di rippare la grafica da qualche vecchio gioco , magari per snes e tirare fuori un piccolo demo ?, magari un livello solo
e avendo un "fax simile" della grafica che vuoi(i tiles del background e gli sprite ), vedrai che qualcuno ti contatterà di sicuro.
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Messaggioda saimo » lun dic 05, 2005 1:45 pm

Ooops! :scherza: Post doppio... oggi ricevo delle notifiche di errore all'invio dei post... :mah:

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Ultima modifica di saimo il lun dic 05, 2005 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda saimo » lun dic 05, 2005 1:47 pm

Raistlin77it ha scritto:che ne dici di rippare la grafica da qualche vecchio gioco , magari per snes e tirare fuori un piccolo demo ?, magari un livello solo
e avendo un "fax simile" della grafica che vuoi(i tiles del background e gli sprite ), vedrai che qualcuno ti contatterà di sicuro.


Ci sono alcuni problemi:
- trovare la grafica "giusta", ripparla ed adattarla prende comunque un casino di tempo (così ho già fatto per avere qualcosa di decente almeno per lavorare)
- non c'è gioco, che io sappia, che ha gli oggetti come servono a me (ma fortunatamente, per una demo vanno più che bene anche quelli che mi sono auto-disegnato)
- la demo potrei metterla in giro già adesso, ma rischierei un furto di idee - è per questo che più indietro nel thread dicevo che forse dovrei spedirla al Talent Scount di TGM: almeno lì mi verrebbe pubblicamente riconosciuta la paternità di certe cose (però non è che sarebbe una copertura "totale").

BTW: nei giorni scorsi ho lavorato parecchio sulla grafica degli sfondi proprio nell'ottica di una demo...

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Messaggioda Raistlin77it » lun dic 05, 2005 2:51 pm

saimo ha scritto:
Raistlin77it ha scritto:che ne dici di rippare la grafica da qualche vecchio gioco , magari per snes e tirare fuori un piccolo demo ?, magari un livello solo
e avendo un "fax simile" della grafica che vuoi(i tiles del background e gli sprite ), vedrai che qualcuno ti contatterà di sicuro.


Ci sono alcuni problemi:
- trovare la grafica "giusta", ripparla ed adattarla prende comunque un casino di tempo (così ho già fatto per avere qualcosa di decente almeno per lavorare)
- non c'è gioco, che io sappia, che ha gli oggetti come servono a me (ma fortunatamente, per una demo vanno più che bene anche quelli che mi sono auto-disegnato)
- la demo potrei metterla in giro già adesso, ma rischierei un furto di idee - è per questo che più indietro nel thread dicevo che forse dovrei spedirla al Talent Scount di TGM: almeno lì mi verrebbe pubblicamente riconosciuta la paternità di certe cose (però non è che sarebbe una copertura "totale").

BTW: nei giorni scorsi ho lavorato parecchio sulla grafica degli sfondi proprio nell'ottica di una demo...

saimo


in effetti forse la talent zone è il modo migliore, in modo da avere subito i credits sull'idea e la paternità del gioco, good luck saimo :P
aspetto di vedere una demo ^_^
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Messaggioda saimo » lun dic 05, 2005 8:37 pm

Raistlin77it ha scritto:in effetti forse la talent zone è il modo migliore, in modo da avere subito i credits sull'idea e la paternità del gioco, good luck saimo :P

Ti ringrazio :felice:

aspetto di vedere una demo ^_^

Credimi, mi piacerebbe molto mostrarla in giro per avere feedback, incoraggiamento e richiamo di collabotori... ma purtroppo è una cosa molto delicata sia per il discorso del furto di idee, sia per il fatto che la mancanza di grafica definitiva la rende meno interessante di quanto meriterebbe.
Comunque, spero di rilasciarla nel giro di un mese (e qui mi affido alla buona volontà del mio level designer :ammicca:).

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Messaggioda Raistlin77it » gio gen 05, 2006 1:45 am

saimoooooooooooooooooooooo
come và con il tuo progetto ??
any news ?

io sono un appassionato di shmups :ride: :ride: :ride: :ride: :ride:
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Messaggioda saimo » gio gen 05, 2006 11:48 am

Raistlin77it ha scritto:saimoooooooooooooooooooooo
come và con il tuo progetto ??
any news ?


Sempre la solita storia... col codice vado avanti ad ottimo ritmo (anzi, posso dire che l'engine di gioco è praticamente finito), ma per il resto nulla :triste:

io sono un appassionato di shmups :ride: :ride: :ride: :ride: :ride:

Non sai quanto mi piacerebbe farti contento :ammicca:

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Messaggioda Danyblu » ven gen 06, 2006 12:21 am

Forse posso aiutarti, ma non ne sono sicuro comunque vai a vedere la tua mail.
Nel frattempo un saluto a tutti quanti e complimenti per il forum, cè davvero parecchia gente competente ed in gamba

By Danyblu :figooo:
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Messaggioda AMIGATV » ven gen 06, 2006 12:38 am

Benvenuto nel forum :felice:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

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Messaggioda NubeCheCorre » ven gen 06, 2006 1:57 am

Benvenuto ! complimenti per il tuo avatar ! che gioco e' ? :felice:
W il Veneto :ride:
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Messaggioda Danyblu » ven gen 06, 2006 4:31 pm

Il gioco si chiamava RED41 :figooo: the silent dead
Era stato pubblicato anni fa nelle preview di TGM e doveva uscire assiem a KILLER , un picchiaduro stile Mortal kombat con persone digitalizzate ma gia al epoca con 256 colori(Mk ne aveva soli32).
Purtroppo il nostro coder (ciao Ted) , cambiava spesso pareri quindi dopo red41 e killer..... sono susseguiti altri tre titoli: un platform,un shot em up ed un clone di Doom(ma questo è rimasto in fase beta).
La "software house" si chiamava DigitalWarp e contavamo una decina di membri tra:coder,grafici,1musicista,vari collaboratori e un ragazzo che cercava i contratti per la distribuzione.
Sfortuna vuole che la Commodore chiuse e quindi Amiga perse nettamente mercato sino a quasi scomparire.Dopo una dibattria tra escom,viscorp e molte altre .Incredibilmente Amiga è riuscita a sopravvivere ma grazie a Phase5 e quindi l'avvento dei PPC su amy dopo quasi 11 anni sto provando ad invogliare di nuovo il coder ad iniziare a darsi da fare.Chi vivra' vedra'(speriamo in bene :riflette: ).
La grana è che lui giustamente vorrebbe produrre su WirusXp siccome cè mercato e quindi possibili guadagni.
Adesso per istigarlo a programmare in assembly su amiga provo a creare qualche Demo giusto per farlo mettere in competizione con mè e quindi invogliarlo.
La mia situazione economica non è delle migliori quindi prima di acquistare una AmigaG1 ecc... passera' almeno un anno.Attualmente il mio Amiga è un 1200 con 68030,coprocessore matematico e 64 mb di ram e a breve termine aquistero' una scheda PPC con 68060 (ma solo se la trovo ad un prezzo abbordabile).
Spero che qui sopra si sia capito qualcosa ma ho un po di influenza e sono moribbbondo.... :mah:

Un saluto!!
by Danyblu
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Messaggioda saimo » ven gen 06, 2006 4:38 pm

Ciao Danyblu,

Danyblu ha scritto:Forse posso aiutarti, ma non ne sono sicuro comunque vai a vedere la tua mail.


Sto lavorando alla risposta, aspetta qualche minuto :ammicca:


Nel frattempo un saluto a tutti quanti e complimenti per il forum, cè davvero parecchia gente competente ed in gamba


Benvenuto!


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Messaggioda saimo » ven gen 06, 2006 5:03 pm

Perdonatemi, ragazzi, ma con questo post andrò OT non poco... :scherza:

Danyblu ha scritto:Il gioco si chiamava RED41 :figooo: the silent dead
Era stato pubblicato anni fa nelle preview di TGM

Penso proprio di averla vista... anzi, fino a poco tempo fa avevo anche quel numero di TGM... era forse quello che in copertina aveva TFX? O forse un barbaro o qualcosa del genere?

Adesso per istigarlo a programmare in assembly su amiga provo a creare qualche Demo giusto per farlo mettere in competizione con mè e quindi invogliarlo.

Quindi anche tu sei un programmatore M68k? Sarebbe davvero un'ottima affinità :ammicca:

La mia situazione economica non è delle migliori

Possiamo darci davvero la mano :triste:

quindi prima di acquistare una AmigaG1 ecc... passera' almeno un anno.Attualmente il mio Amiga è un 1200 con 68030,

Come me! :felice:

coprocessore matematico

Questo non ce l'avevo :triste:

e 64 mb di ram

Ne avevo solo 16 :no:
Però il mio A1200 andava lo stesso che era una meraviglia! :felice:

e a breve termine aquistero' una scheda PPC con 68060 (ma solo se la trovo ad un prezzo abbordabile).

Ah, lo 060... è stato il mio sogno per anni...

Spero che qui sopra si sia capito qualcosa ma ho un po di influenza e sono moribbbondo.... :mah:

Buona guarigione!


saimo

P.S. hai una bella email che ti aspetta :ammicca:
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