Ritorno e addio di AmigaONE? Per? non ripara e perde clienti

Riflessioni, eventi, curiosità

Ritorno e addio di AmigaONE? Però non ripara e perde clienti

Messaggioda Raffaele » gio ago 11, 2005 1:04 am

Leggete l'addio ad Amiga di questo tiizio che voleva far riparare il suo AmigaONE da Eyetech e gli han risposto PICCHE!

Ma neanche Eyetech, se ho ben capito, gliel'ha detto via mail il suo dealer al quale Eyetech ha detto chiaramente sempre via mail che degli AONE scassati non gliene frega più di tanto...

http://www.the-snakepit.co.uk/epistula/

La notizia viene da Amigapage

http://www.amigapage.it/commenti.php?mo ... 082005-001


Sempre su AmigaPage dicono che il prezzo dei nuovi AmigaONE sarà (udite udite) A U M E N T A T O ! ! !

http://www.amigapage.it/commenti.php?mo ... 082005-003


Non so voi... :mah:

Ma io...

Io la vedo molto, molto male... :no:

Un'ultimo tentativo di spremere sangue dalle rape e scappare...

Mah... tanto, male che vada ci rimane il Pegasos.

Io già ce l'ho quindi sto a posto. :riflette: :figooo: :annu: :scherza: :ride:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda AMIGATV » gio ago 11, 2005 1:05 pm

Eyetech è la rovina dell'amiga :no: :triste:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Ritorno e addio di AmigaONE? Però non ripara e perde cli

Messaggioda scusscus » gio ago 11, 2005 2:05 pm

Raffaele ha scritto:Leggete l'addio ad Amiga di questo tiizio che voleva far riparare il suo AmigaONE da Eyetech e gli han risposto PICCHE!
[...]
Un'ultimo tentativo di spremere sangue dalle rape e scappare...
[...]

Mi sa che hai ragione. Abbiamo bisogno di nuovi produttori di hw. :annu: (di buona qualità :ammicca: )

Ciao!
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Messaggioda moly » gio ago 11, 2005 2:54 pm

1) Eyetech non fa riparazioni (e come se un utente Peg con la MOBO guasta volesse a tutti i costi farsi riparare da Genesi la propia scheda, che al massimo la può cambiare, chi le ripara è bplan...eyetech ha un centro in europa che effettua per lei le riparazioni).

2) Attualmente le schede non sono disponibili, quindi è impossibile cambiarle.

3) Ecco la risposta di Alan su AW.net:

"@Slash

Your posting has been pointed out to me, and I clearly need to respond as you have been rather economical with the truth.

You emailed us initially on 7th June and we replied on 9th June, giving you the return procedures and copying our response to your (European) dealer. You replied on 17th June thanking us for our prompt reply.

The instructions in our 9th June reply were clear: you were to return the board to the main dealer you purchased it from for initial checking (as is part of their main dealer obligations) and if they could not get it going they were to send it to our European repair centre.

We pointed out that as both your dealer and we were (and still are) out of stock of replacement products your dealer would not be able to simply swap out the board (as would have been normal practice had te board been found to be defective) until new stocks were received.

As it is you have apparently not returned your board to your dealer, and simply stuck it in your garage. That is of course your prerogative, but it is no reason to publish untrue and potentially libellous information about us here or elsewhere.

I am sorry you have had problems with your board and decided to leave the Amiga scene, but that is no excuse for posting misleading information.

Alan"
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
Avatar utente
moly

Eroe
 
Messaggi: 900
Iscritto il: mer nov 26, 2003 10:17 pm
Località: Cesenatico.tmp (FC)

Messaggioda AMIGATV » gio ago 11, 2005 3:17 pm

Su amigaworld cè la risposta di alan...visto che l'inglese non lo digerisco tanto qualcuno mi sa dire come è finita questa storia:

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... at&order=0
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda moly » gio ago 11, 2005 3:31 pm

Ognuno sembra avere le sue ragioni, il problema però resta...quello che mi è poco chiaro è la situazione del "riparatore ufficiale": fa le riparazioni in garanzia (ma anche non, ma questo è un problema dell'acquirente) per conto di Eyetech, e giustamente vuole essere pagato; non si è però ancora ben capito come Eyetech gestisce la faccenda e questo ha creato confusione. Se max che è un rivenditore italiano può chiarirci la situazione "riparazione in garanzia" sarebbe meglio :annu: . Il nodo della questione rimane però la mancanza di schede da dare in sostituzione.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
Avatar utente
moly

Eroe
 
Messaggi: 900
Iscritto il: mer nov 26, 2003 10:17 pm
Località: Cesenatico.tmp (FC)

Messaggioda guruman » gio ago 11, 2005 3:35 pm

moly ha scritto:1) Eyetech non fa riparazioni (e come se un utente Peg con la MOBO guasta volesse a tutti i costi farsi riparare da Genesi la propia scheda, che al massimo la può cambiare, chi le ripara è bplan...eyetech ha un centro in europa che effettua per lei le riparazioni).

Non e' completamente vero. Il centro francese non effettua riparazioni in garanzia: dunque Slash dovrebbe pagare per una riparazione su una scheda che ha 6 mesi, e riceverebbe una scheda con garanzia invalidata (ammesso che quella garanzia abbia mai avuto un valore). Avrebbe diritto al cambio della scheda, ma non ce ne sono sul mercato. In ultima battuta ha diritto al rimborso. Comunque lui deve interagire solo col rivenditore, non con Eyetech. Certo che, ancora una volta, i rivenditori si trovano con una patata bollente in mano...
2) Attualmente le schede non sono disponibili, quindi è impossibile cambiarle.

Cio' non puo' giustificare nulla. I diritti derivanti dalla garanzia non vengono sospesi. Questi sono problemi che non dovrebbero ricadere sull'utente.
3) Ecco la risposta di Alan su AW.net:

Tra l'altro piena di imprecisioni, perche' era chiarissimo che Slash aveva fatto avere la MoBo al proprio rivenditore gia' da un paio di mesi... E si parla dell'"European repair centre" che pero' contattato dal rivenditore afferma di non effettuare riparazioni in garanzia... Bella storia.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Messaggioda moly » gio ago 11, 2005 3:50 pm

Il fatto che una riparzione fatta dal "riparatore ufficiale" invalidi la garanzia è "spettacolare" :mah: , che senso ha chiamarlo ufficiale??

Garanzia invalidata a parte...roba da matti comunque...la cosa dovrebbe essere semplice: il rivenditore paga la riparazione al cliente e poi Eyetech risarcisce il rivenditore (visto che tratta solo con i rivenditori). Spero che ci sia stato solo un misunderstandig a questo livello.

Certo che però fare una cosa del tipo : "voi mandate la scheda rotta al centro 'ufficiale' di riparazioni, poi in qulache modo ci aggiustiamo con il rivenditore", e poi "ma la riparazione ha invalidato la garanzia quindi noi non rispondiamo di nulla"; mi sembra una truffa passibile di denuncia penale...per questo chiedo che chi stipula contratti con Eyetech, come max o libero, chiarisca la faccienda.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
Avatar utente
moly

Eroe
 
Messaggi: 900
Iscritto il: mer nov 26, 2003 10:17 pm
Località: Cesenatico.tmp (FC)

Messaggioda NubeCheCorre » gio ago 11, 2005 3:53 pm

Cmq ragazzi della serie se non son matti non li vogliamo... ma a l' unica ditta mezza seria alla fine e' ala Elbox ??.. boh che dio ci aiuti..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda moly » gio ago 11, 2005 4:02 pm

Già Elbox...quella con la valiggetta con il pulsante rosso in grado di fare esplodere gli Amiga Classic + Mediator o SpiderUSB ... bella roba :scherza: :ahah: (rido per non piangere) ...
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
Avatar utente
moly

Eroe
 
Messaggi: 900
Iscritto il: mer nov 26, 2003 10:17 pm
Località: Cesenatico.tmp (FC)

Messaggioda AMIGATV » gio ago 11, 2005 4:20 pm

Mi sa che fin quando ci sarà l'eyetech, mi scordo un'amiga :triste:
Non voglio trovarmi in situazioni del genere...... :no:
Strano che l'utente che avuto questo problema non abbia denunciato l'eyetech :mah: ne avrebbe tutto il diritto....

OT

Ma le 20 domande alla hyperion che fine hanno fatto???
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda samo79 » gio ago 11, 2005 5:58 pm

Che situzione .... :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda m3x » gio ago 11, 2005 7:44 pm

La situazione e' abbastanza chiara: gli utenti devono rivolgersi unicamente al proprio venditore per ogni problema, se una scheda e' difettosa deve inviarla indietro al rivenditore per un controllo (a volte si riesce a "resuscitare" una scheda apparentemente non funzionante).
Se poi la scheda e' effettivamente difettosa, ed e' ancora coperta da garanzia, pensera' il rivenditore a sostituirla, oppure ripararla gratuitamente (in questo secondo caso potrebbe essere necessario inviarla presso il riparatore in francia)
L'unico problema e' che se ad essere difettoso e' il modulo cpu, allora in questo caso i tempi si allungano, in quanto non sono disponibili (momentaneamente) rimpiazzi.
La situazione ideale vorrebbe che il rivenditore fornisca una "scheda di cortesia" mentre l'utente attende che la scheda venga riparata, oppure che i nuovi moduli cpu siano disponibili.

Spero sia tutto chiaro :annu:
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2250
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Messaggioda NubeCheCorre » gio ago 11, 2005 7:59 pm

Si chiaro e' tutto chiaro il fatto e' che non e' giusto che tu ci debba smenare dai 500 agli 800 euro di tasca tua come rivenditore per un servizio che dovrebbe offrire invece il produttore stesso..

Io spero vivamente che se alan o chiunque al suo posto voglia intraprendere la strada amiga lo faccia con coscienza.... tutto qui.. spero tantissimo nel mistery device non tanto per l' hw ma per ( si spera ) la ditta produttrice.. :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda m3x » gio ago 11, 2005 8:15 pm

NubeCheCorre ha scritto:Si chiaro e' tutto chiaro il fatto e' che non e' giusto che tu ci debba smenare dai 500 agli 800 euro di tasca tua come rivenditore per un servizio che dovrebbe offrire invece il produttore stesso..


No, non sono d'accordo.
Il rivenditore deve fornire TUTTO il supporto possibile al cliente in maniera trasparente rispetto ai possibili accordi tra il rivenditore stesso ed Eyetech.

Io e gli altri rivendiotori italiani abbiamo ancora un minimo di schede da usare come sostituzione momentanea, l'unica cosa che ci manca sono moduli cpu G4...
Avatar utente
m3x

Admin
 
Messaggi: 2250
Iscritto il: mer set 10, 2003 11:30 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti