Novit? OS4?

Riflessioni, eventi, curiosità

Novità OS4?

Messaggioda superfolletto » gio mar 17, 2005 6:16 pm

Sono stato per oltre un anno lontano da questo forum non avendo avuto più la connessione e quindi non sono più aggiornato su OS4, potete illuminarmi su ciò che si è evoluto in merito a questo sistema operativo ? Siamo ancora alle beta o è uscita la versione completa ? GRAZIE A TUTTI
superfolletto

Veterano

Messaggioda samo79 » gio mar 17, 2005 6:27 pm

Siamo alla Beta 2 diciamo, a giorni *si spera* dovrebbe uscire la Beta 3

Se vuoi tenerti aggiornato sul software dai un occhiata ad OS4Depot

http://os4depot.net

Bentornato :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda superfolletto » gio mar 17, 2005 6:32 pm

Ti ringrazio molto, ma purtroppo l'inglese non è il mio forte esiste in questo o altro sito un indirizzamento con notizie di OS4 aggiornate e in italiano ?
superfolletto

Veterano

Messaggioda samo79 » gio mar 17, 2005 6:43 pm

Il sito che ti ho elencato è una specie di Aminet dove poter scaricare il software, non c'è bisogno di conoscere l'inglese :scherza:

Comunque oltre a questo sito per le news puoi visitare il sito italiano Quantum Leap

http://quantum-leap.it
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » ven mar 18, 2005 12:27 am

Ciao e ben tornato sul sito/portale di Iks net :felice:

@ Samo

Wow! io a fine mese mi prendo la micro.. speriamo di capirci qualcosa tra la configurazione e tutti sti aggiornamenti da installare.. mamma mia :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven mar 18, 2005 12:56 am

In effetti Nube questa è una cosa che tiene un pochino in ansia anche me, sopratutto il discorso firmware, ok per installare gli aggiornamenti, ma se avessi un AmigaOne e dovessi riflashare la ROM .. :sperduto:

A parte il discorso economico attuale che è tutto un programma :no: questa è una delle cose che mi consiglierebbero: aspetta la versione finale, ammesso che una piattaforma informatica possa essere definita finale :felice:

In ogni caso non voglio sfiduciarti con le mie piccole paranoie personali :scherza: :scherza: sono contento che finalmente potrai avere il tuo nuovo computer, so che ci tieni molto e ce lo hai dimostrato negli ultimi mesi direi :scherza: :scherza: :carucciiii:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » ven mar 18, 2005 1:33 am

Si samo son felice e spero di non fare casini faro' tutto al telefono per la felicita' di enrico :ahah: :ahah: Tanto ormai chiamo enrico al telefono piu' di quanto chiamassi la mia ex-ragazza.. forse e' per questo che mi ha lasciato :ahah: :ahah: :ride: :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven mar 18, 2005 1:36 am

:scherza:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda NTN » ven mar 18, 2005 11:04 am

samo79 ha scritto:In effetti Nube questa è una cosa che tiene un pochino in ansia anche me, sopratutto il discorso firmware, ok per installare gli aggiornamenti, ma se avessi un AmigaOne e dovessi riflashare la ROM .. :sperduto:

Ti posso assicurare che non c'è nulla da temere.
Voglio dire: io a causa dello sviluppo ho riflashato la mia qualche centinaio di volte. Mai avuto problemi! :figooo:
O meglio, la flash non si è mai rotta. Ci sono state un paio di volte che ci ho messo codice marcio e ho dovuto sostituirla a mano, ma questo è un altro discorso. :ahah:
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Messaggioda m3x » ven mar 18, 2005 11:30 am

NTN ha scritto:Ti posso assicurare che non c'è nulla da temere.
Voglio dire: io a causa dello sviluppo ho riflashato la mia qualche centinaio di volte. Mai avuto problemi! :figooo:

Anche per me la stessa cosa, aggiornato non so più quante eprom, fino ad ora nessun problema :annu:

NTN ha scritto:O meglio, la flash non si è mai rotta. Ci sono state un paio di volte che ci ho messo codice marcio e ho dovuto sostituirla a mano, ma questo è un altro discorso. :ahah:

Mi ricorda qualcosa... :ammicca:
m3x

Admin

Messaggioda NTN » ven mar 18, 2005 11:53 am

m3x ha scritto:
NTN ha scritto:O meglio, la flash non si è mai rotta. Ci sono state un paio di volte che ci ho messo codice marcio e ho dovuto sostituirla a mano, ma questo è un altro discorso. :ahah:

Mi ricorda qualcosa... :ammicca:

Temevo l'avresti detto. :ammicca:
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » ven mar 18, 2005 2:32 pm

Domanda su os 4.0 i driver snap in quale versione dell' os verranno incluse, nel 4.0 o nel 4.1 ? so che e' gia' stato detto ma non me lo ricordo :scherza:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » ven mar 18, 2005 2:55 pm

NTN ha scritto:
samo79 ha scritto:In effetti Nube questa è una cosa che tiene un pochino in ansia anche me, sopratutto il discorso firmware, ok per installare gli aggiornamenti, ma se avessi un AmigaOne e dovessi riflashare la ROM .. :sperduto:

Ti posso assicurare che non c'è nulla da temere.
O meglio, la flash non si è mai rotta. Ci sono state un paio di volte che ci ho messo codice marcio e ho dovuto sostituirla a mano, ma questo è un altro discorso. :ahah:

Ti credo sulla parola Andrea, la mia paranoia infatti è dover fare queste cose da solo, non ho la minima esperienza in "riflesciaggi" (che termine è? :scherza:) delle ROM e farmi saltare la scheda madre cosi beh :riflette:

A proposito, ma le schede in vendita sono sempre aggiornate all'ultima versione di UBoot ?
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda NTN » ven mar 18, 2005 3:49 pm

NubeCheCorre ha scritto:Domanda su os 4.0 i driver snap in quale versione dell' os verranno incluse, nel 4.0 o nel 4.1 ? so che e' gia' stato detto ma non me lo ricordo :scherza:

Non lo so, dipende da entro quando riesco a finirli, e ovviamente dalla release date di OS 4.0 .
E stai tranquillo che se non lo so io, nessun'altro lo sa. :ammicca:
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Messaggioda NTN » ven mar 18, 2005 3:51 pm

samo79 ha scritto:Ti credo sulla parola Andrea, la mia paranoia infatti è dover fare queste cose da solo, non ho la minima esperienza in "riflesciaggi" (che termine è? :scherza:) delle ROM e farmi saltare la scheda madre cosi beh :riflette:

Cosa cambia se sei solo oppure c'è qualcuno che ti tiene la manina ?
Basta che segui le istruzioni....
Comunque la MB non può saltare, al massimo devi sostituire la flash.

A proposito, ma le schede in vendita sono sempre aggiornate all'ultima versione di UBoot ?

Non lo so, credo dipenda dal rivenditore.
Bye, Andrea.
NTN

Maestro

Prossimo

Torna a Amiga in generale