Ancora una novità in arrivo, questa volta è il turno di DOSBox emulatore MS-DOS, DOSBox emula le CPU 286/386
Una prima la grab la trovate qui:
http://amigaworld.net/modules/myalbum/photo.php?lid=211&full=1
NubeCheCorre ha scritto:Bello per giocare con i vecchi giochi dos che erano disponibili per pc e non per amiga tipo eye of beholder 3... ma fa partire direttamente i giochi senza il bisogno di alcun sistema operativo come penso e come il nome fa supporre oppure win bisogna avercelo cmq ?..
Tipo che da shell lancio il comando ( esempio ) Dosbox -aladino e cosi' via' e il gioco parte o bisogna fare qualcos'altro ?
NubeCheCorre ha scritto:Bello per giocare con i vecchi giochi dos che erano disponibili per pc e non per amiga tipo eye of beholder 3... ma fa partire direttamente i giochi senza il bisogno di alcun sistema operativo come penso e come il nome fa supporre oppure win bisogna avercelo cmq ?..
Tipo che da shell lancio il comando ( esempio ) Dosbox -aladino e cosi' via' e il gioco parte o bisogna fare qualcos'altro ?
ikir ha scritto:Potrò giocare a Warcraft 2 su A1? :-)
ikir ha scritto:Potrò giocare a Warcraft 2 su A1? :-)
Ho sentito che DOSbox è comunque parecchio lento.
murasame ha scritto:NubeCheCorre ha scritto:Bello per giocare con i vecchi giochi dos che erano disponibili per pc e non per amiga tipo eye of beholder 3... ma fa partire direttamente i giochi senza il bisogno di alcun sistema operativo come penso e come il nome fa supporre oppure win bisogna avercelo cmq ?..
Sul sito ufficiale non menziona nulla a proposito di sistemi operativi necessari, ma in tal caso puoi sempre usare freedos.
Sempre sul sito ufficiale ho trovato una tabellina dove spiegano a grandi linee le performance dell'emulatore a seconda della cpu utilizzata per l'emulazione:
http://dosbox.sourceforge.net/wiki/inde ... quirements
AMIGATV ha scritto:murasame ha scritto:NubeCheCorre ha scritto:Bello per giocare con i vecchi giochi dos che erano disponibili per pc e non per amiga tipo eye of beholder 3... ma fa partire direttamente i giochi senza il bisogno di alcun sistema operativo come penso e come il nome fa supporre oppure win bisogna avercelo cmq ?..
Sul sito ufficiale non menziona nulla a proposito di sistemi operativi necessari, ma in tal caso puoi sempre usare freedos.
Sempre sul sito ufficiale ho trovato una tabellina dove spiegano a grandi linee le performance dell'emulatore a seconda della cpu utilizzata per l'emulazione:
http://dosbox.sourceforge.net/wiki/inde ... quirements
Ho visto che si puo' emulare anche un pentium quindi si puo' anche installare win95???
Joe ha scritto:Non credo proprio che sia a questo livello, a che pro poi?
AMIGATV ha scritto:Joe ha scritto:Non credo proprio che sia a questo livello, a che pro poi?
Magari far paritire qualche gioco per win95 e poi cè la curiosità......
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti