Distributed.net OS4 - Forza utenti A1

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Seiya » lun ott 18, 2004 6:53 pm

Mi scordato Seiya che da piccolo sei stato picchiato da un G5 :ahah:

Be, vista la batosta, almeno l'umorismo non ti manca :ahah:
Seiya

Messaggioda samo79 » lun ott 18, 2004 7:13 pm

Sai che ci frega a noi dei benchmark, roba da ragazzini o da professionisti in alcuni ambienti non inerenti al settore consumer, a noi interessa ben altro, preferisco un sistema stabile ad uno veloce sai com'è :felice:

Cmq mi sa che devi aggiornare le tue tabelle, il G5 non ha nulla a che invidiare al Pentium 4 :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » mar ott 19, 2004 11:14 am

samo79 ha scritto:Sai che ci frega a noi dei benchmark, roba da ragazzini o da professionisti in alcuni ambienti non inerenti al settore consumer, a noi interessa ben altro, preferisco un sistema stabile ad uno veloce sai com'è

Tu acquisti sempre a scatola chiusa o fai riferimento a qualcosa?
Anche le Radeon 9200 montate sugli A1 o sui Pegasos ne parlano benissimo se giri in rete, però se visiti il forum di hardware-upgrade, nella sezione "video", ci sono centinaia di benchmark.
Li puoi capire cosa serve una R9200 :annu:

Su Amiga sei costretto a prendere quello che vogliono loro..

Ma io prima di acquistare una cpu o una scheda video vorrei vedere come viaggia in fps, magari proprio fatti da benchmark sintetici e benchmark sui giochi.
Idem per la scheda audio che deve garantire un alto livello di audio perfetto in ogni punto, perfetta qualità del suono che escono dalle casse
e un ottimo equilibrio del suono che esce dalla casse.
E0 il caso della SB audigy 2 ZS :)
E infatti anche per le SB ci sono benchmark audio :annu: [/quote]
Seiya

Messaggioda samo79 » mar ott 19, 2004 12:14 pm

E' qui che sbagli, Amiga non ti impone niente, il range di schede supportate è ridotto per via del fatto che il mercato è minuscolo, i driver li scrivono pochissimi programmatori, è come dire che Amiga ti impone di usare IBrowse perchè di meglio non c'è, è ovvio se ci fosse un mercato più grande ci sarebbe più software e logicamente anche i vari supporti ufficiali :annu:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ikir » mar ott 19, 2004 1:04 pm

Appunto! Come dice Samo79, io ho preso una 9200 perchè come scheda mi basta e costava poco :-) L'avevo già usata in passato su un pc ed ero soddisfatto. Ci sono amighistiche hanno un 9700Pro sull'A1... ma cosa te ne fai per ora? Siamo allarinasciti si è ripartiti non penso che usciranno Doom3 per OS4 presto, ma almeno una 9200 fa girare Quake3 per bene.

Poi cosa centra tutto sto discorso con Distrubuted net.....?

Dire che il G5 è lento dire che una bestemmia, tu lo confronti con un Duron1200 :ahah: Matematica 5.0 (e ti ho spiegato le incongruenze che ho notato nel post precedente) e dnet fanno due risultati diversi? Allora i benchmark sono relativi :felice:

Adesso per favore torniamo tutti ontopic.
ikir

Admin

Messaggioda peterray » mar ott 19, 2004 4:13 pm

ikir ha scritto:Adesso per favore torniamo tutti ontopic.

Ricomincio subito io con una domandina.

Sto macinando chiavi a tempo perso ma se mi cerco nelle statistiche di ditributed.net non compaio. Mi viene il dubbio per comparire occorre che finisca l'intero pacchetto assegnatomi: è così o c'è un modo per mandare dei risultati parziali ogni giorno ?

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Messaggioda ikir » mar ott 19, 2004 4:24 pm

Flush o update! Prova, dovresti apparire dopo una giornata.

Hai messo la tua mail nelle preferenze?
ikir

Admin

Messaggioda peterray » mar ott 19, 2004 5:21 pm

ikir ha scritto:Flush o update! Prova, dovresti apparire dopo una giornata.

Lo immaginavo, ma grazie per la conferma.

ikir ha scritto:Hai messo la tua mail nelle preferenze?

Sì.

Grazie
Gabriele

p.s.: sono passato da Niubbo ad Amico !! :ride:
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Messaggioda amighista » mar ott 19, 2004 8:06 pm

Seiya ha scritto:Li puoi capire cosa serve una R9200 :annu:

Questa e' una colossale panzana. Anche su mac sei costretto a prendere quello che più aggrada a Steve Jobs. E poi la scelta di supportare solo X periferiche anziche INFINITE periferiche comporta dei vantaggi rilevanti in termini di qualita' del prodotto (meno driver da fare, piu' tempo per rifinire quelli dedicati all'hw supportato ufficialmente).

Personalmente se io fossi Hyperion, se dovessi supportare piu' roba, farei come OpenBSD: solo ed esclusivamente hardware con documentazione liberamente disponibile.
amighista

Eroe

Messaggioda psyenosis » mar ott 19, 2004 10:29 pm

Questa e' una colossale panzana. Anche su mac sei costretto a prendere quello che più aggrada a Steve Jobs. E poi la scelta di supportare solo X periferiche anziche INFINITE periferiche comporta dei vantaggi rilevanti in termini di qualita' del prodotto (meno driver da fare, piu' tempo per rifinire quelli dedicati all'hw supportato ufficialmente).

Personalmente se io fossi Hyperion, se dovessi supportare piu' roba, farei come OpenBSD: solo ed esclusivamente hardware con documentazione liberamente disponibile.

Concordo pienamente :annu:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda ikir » mer ott 20, 2004 11:56 am

@peterray
Adesso ti vedi in classifica su distributed.net? Ancora pochi giorni e saliamo di una posizione!

@amighista
Concordo ma cerchiamo di rimanere on topic.
ikir

Admin

Messaggioda riko » ven ott 22, 2004 4:06 pm

Su mathematica avete appena dimostrato che non e` ottimizzato per PPC. Cosa peraltro probabile/possibile.

E il caso non e` unico.

Per esempio chi dovesse fare massiccio calcolo numerico con la gmp (libreria per manipolare interi di dimensione arbitraria) farebbe senza dubbio bene a prendere un AMD piuttosto di un PPC. Per quanto il PPC come processore sia piu` potente, quella libreria e` molto piu` ottimizzata per AMD. Anzi per PPC e` quasi non ottimizzata.

Ragion per cui le prestazioni sono nettamente superiori usando un AMD. Per altre librerie invece e` esattamente il contrario.

@ikir:
se il codice non e` pensato per 2 processori, il guadagno puo` anche essere solo del 10% circa.

Ovvero se non viene parallelizzato, ma si lavora comunque solo in serie, il vantaggio di avere un secondo processore e` solo che le funzioni 'vitali' della macchiona verrebbero demandate a questo, menre il primo potrebbe occuparsi esclusivamente del calcolo.
E questo e` un vantaggio, ma non certo un IMMENSO vantaggio.

Cosa che invece si ha potendo parallelizzare.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Tom Cruis » ven ott 22, 2004 5:14 pm

riko ha scritto:
@ikir:
se il codice non e` pensato per 2 processori, il guadagno puo` anche essere solo del 10% circa.

Ovvero se non viene parallelizzato, ma si lavora comunque solo in serie, il vantaggio di avere un secondo processore e` solo che le funzioni 'vitali' della macchiona verrebbero demandate a questo, menre il primo potrebbe occuparsi esclusivamente del calcolo.
E questo e` un vantaggio, ma non certo un IMMENSO vantaggio.

Cosa che invece si ha potendo parallelizzare.

Un po' O.T.
Stesso discorso che facevo io ieri sera con ikir, il fatto che su XBOX2 metteranno (forse) 3 G5, non significherà che questi verranno sfruttati nel modo giusto e cmq al massimo, penso sia più uno specchietto per le allodole, per abbindolare i fessacchioni che penseranno di ritrovarsi con una super consol..a che promette "subito il mondo"!
L'unica cosa positiva potrebbe essere quella di poter dare più longevità alla console, ottimizando sempre di più l'utilizzo dei tre processori e rendendola veramente "appetitosa"! :riflette:
P.S. Il chip grafico vorrebbe aggiornabile anche lui....penso, perchè avere 3 G5 e non poterli utilizzare con nuovi chip grafici più performanti che verranno sicuramente in futuro, sarebbe una strepitosa caaaa.... grandiosa caaaa....! :mah: :ride:

Qui lo scrivo e qui lo nego. :scherza:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda samo79 » ven ott 22, 2004 5:30 pm

3 G5 ?? :sperduto:

Ma sei sicuro ?
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Tom Cruis » ven ott 22, 2004 5:35 pm

samo79 ha scritto:3 G5 ?? :sperduto:

Ma sei sicuro ?

Se ne era parlato nel forum tempo fa (penso i qualche news) e ieri ne parlavo con ikir.

N.B. il.... "FORSE".....metteranno 3 G5 perchè non era sicura la notizia, ikir dovrebbe saperne di più. :ride:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale