Legacy of Kain - Defiance SPOILER

Tutta l'informatica

Legacy of Kain - Defiance SPOILER

Messaggioda Tom Cruis » lun ott 04, 2004 5:12 pm

Immagine
Non l'ho ancora finito ma non ho resistito a parlare di questo nuovo capitolo che riunisce due saghe epiche create dalla Eidos, in particolare Blood Omen e Soul Reaver.

Proviamo a ricapitolare, nell'ultimo Soul Reaver2, Kain e Raziel si incontrano nuovamente, Raziel ha appena scoperto di essere lui stesso l'artefice della morte di Yanos Odro (suo progenitore Vampirico) quando era ancora un uomo della confraternita Sarafan e si trova a dover far fuori ancora una volta tutti i suoi fratelli umani e lui stesso compreso.
Ora il dilemma per Raziel è di essere lui stesso vittima e carnefice di se stesso, provocatore quindi del suo tremendo destino che lo avrebbe portato ad essere quello che ora è, UN DIVORATORE DI ANIME, Kain, da acerrimo nemico, pare non avere poi grandi colpe nei suoi confronti.
Insomma ritroviamo i due protagonisti:
Raziel, dopo aver ucciso il Raziel umano, viene aggredito dalla sua stessa spada, la versione "reale" (che si era unita con quella spirituale) della Soul Reaver (Mietitrice d'Anime), Kain, per cambiare le leggi del fato, salva Raziel ed impedisce che questi venga consumato e soggiogato dal volere della spada, impedendo anche che questi diventi uno schiavo del Dio Anziano (colui che salvò Raziel dalla morte nel primo Soul Reaver trasformandolo in un divoratore d'anime immortale).
Ora Raziel, nel mentre viene salvato da Kain, perde il suo corpo reale e passa nel mondo spirituale dove viene imprigionato dal Dio Anziano, Kain invece, continua il suo cammino all'interno del palazzo di Moebius (il tessitore del tempo) cercando di avere delle risposte da lui per poi distruggerlo.

Sempre più intricata la storia, ci troveremo nei panni di tutti e due i nostri protagonisti, le loro storie si alterneranno ed intrecceranno, ci troveremo a giocare negli stessi luoghi, ma in epoche distanti, infatti Raziel dovrà cercare di scappare dal mondo degli spiriti per non trasformarsi in un servitore del Dio Anziano, scoprirà di essere stato imprigionato per ben 500 anni e cercherà in tutti i modi di tornare al modo materiale, la storia di Kain invece, continuerà nel momento in cui è stata lasciata, ossia 500 anni prima di Raziel e comunque nel passato rispetto al primo Soul Reaver.

Grafica
La grafica è ottima, ottimo dettaglio, belle le texture e belli i personaggi, diciamo che gli sviluppatori hanno creato un gioco che, anche se dotato di grafica innovativa dell'ultima generazione, riesce a girare in modo eccellente su ogni tipo di macchina, dalla più obsoleta fino alla più pompata senza perderne in velocità e bellezza.
Un'unica pecca la si può trovare nella resa dell'acqua quando si è al suo interno, (questo è il caso di Raziel il quale può nuotare, al contrario di Kain che si disintegra al solo contatto) l'immagine è sfocata e troppo confusa, si fa fatica a distinguere le cose ed il sistema di controllo di Raziel è ingestibile, con una bracciata si fanno 50 metri senza possibilità di fermarsi prima, metteteci pure una bella dose d'inerzia e.......! :wow:

Sonoro
Il sonoro è spettacolare, sono anche state re-introdotte le vecchie musiche di Soul Reaver1, nei momenti cruciali la musica incalza e da' quella dose o spessore cinematografico al gioco, il doppiaggio è buono ma Kain poteva essere reso meglio ed in alcuni punti, possiamo ascoltare la inconfondibile voce di Pietro Ubaldi, quello di Marrabbio in kiss me Licia, Foor in CiaoCiao, ecc. "Ciao pescioliniiii"

Giocabilità
Il gioco è godibilissimo, ancora combattimenti, ambienti gotici ed enigmi.
I nostri personaggi continuano ad evolversi nel gioco, le loro spade acquisteranno poteri nuovi, le loro abilità di combattimento si affineranno, e........sorpresa sorpresa, tutti e due i personaggi anno ora capacità telecinetiche (Kain più di Raziel all'inizio), potranno quindi usare questi poteri per sbalzare i loro nemici lontano senza toccarli, potranno sollevarli in aria e gettarli nella direzione che più gli aggrada utilizzando muri e punte per ferirli, potranno accendere o spegnere fuochi a distanza o utilizzare macchinari non accessibili!
Pe rquanto riguarda i nemici posso solo dire che hanno un fottio di poteri magici e farli fuori non è cosa semplice!!! :ride:

Nota dolente è il movimento della telecamera in terza persona, la visuale non è assolutamente libera ma è costretta dal gioco (dai programmatori), è il gioco che decide l'inquadratura giusta e nella maggior parte dei casi non ci becca mai, ci troveremo quindi in difficoltà durante i combattimenti se per caso la telecamera rimane dietro una colonna e non riusciremo più a vederci, la cosa più difficile sarà eseguire i salti, ci sono punti in cui non è possibile sbagliare, pena, il ripartire da molto dietro e ci troveremo anche delle mezze ore a saltare sempre negli stessi punti per far arrivare a destinazione Raziel, o per non far cadere Kain nell'acqua,questo perchè la telecamera, o non è in linea con il salto, o cambia posizione mentre si è nel bel mezzo di esso, costringendoti a cambiare repentinamente la sequenza di tasi da schiacciare.

In conclusione io lo valuto positivamente, anche perchè, a parte qualche difficoltà nel manovrare i personaggi, il gioco risulta davvero esaltante.
Ultima modifica di Tom Cruis il mar gen 25, 2005 1:03 pm, modificato 2 volte in totale.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Tom Cruis » lun ott 04, 2004 5:23 pm

Alcuni Screen

Immagine
Raziel non va molto d'accordo con gli spettri! :ride:

Immagine
Kain in tutta la sua brutt.. bellezza!

Immagine
Ce la farà il nostro eroe?! :mah:

Immagine
Che ambienti! :ammicca:

Immagine
Ma allora è una fissa!

Immagine
Che spettacolo! :wow:

Immagine
Mazza che demoni! :skull:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Tom Cruis » lun ott 04, 2004 5:28 pm

Aggiunti i loghi nelle prime due recensioni di Soul Reaver! :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Seiya » mar ott 05, 2004 12:41 am

mi fai venire voglia di rigiocare a Shadowman :)
Seiya
 

Re: Legacy of Kain - Defiance

Messaggioda MazinKaesar » mar ott 05, 2004 9:38 am

Tom Cruis ha scritto:[img]

Nota dolente è il movimento della telecamera in terza persona, la visuale non è assolutamente libera ma è costretta dal gioco [...]


Se lo si gioca su PC, occorre necessariamente un joypad analogico! :annu:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Messaggioda ikir » mar ott 05, 2004 12:05 pm

Storia
Che casino, altro che "Incantesimo"!

Screen
Le atmosfere e gli effetti non sono niente male :-D
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Tom Cruis » mar ott 05, 2004 2:58 pm

Quando si è nel mondo degli spiriti la grafica è un po' distorta ed appannata, c'è un alone che rende bene l'idea dell'etereo!
Come sfondo sonoro non ci sono musiche ma lamenti di anime e richieste di aiuto che fanno rabbrividire!
Il bello del personaggio di Raziel è sempre il fatto di poter passare dal mondo reale a quello spirituale, quando fa ciò, l'ambiente si deforma ed in alcuni punti si aprono strade o si creano sporgenze che ti aiutano ad andare avanti. :ammicca:
Kain dalla sua, ha una potenza di combattimento incredibile, lo spostarsi rapidamente come nube per evitare i colpi è fenomenale, unica incongruenza per lui è che i vampiri, quando imapalati o buttati nell'acqua, muoiono, succedeva anche a Raziel nel primo Soul Reaver prima di acquisire il potere anfibio di uno dei suoi fratelli, quando veniva buttato in acqua non moriva (perchè già morto) ma tornava nel mondo degli spiriti, Kain invece non è come Raziel, è un vampiro normale non uno spirito e quindi dovrebbe morire ma.........ora se tocca l'acqua, si tramuta in uno stormo di pipistrelli e ricomincia dall'ultimo check-point! :mah:
P.S. Probabilmente è stato uno stratagemma per portare i due personaggi alla pari o forse era così anche in Blood Omen, peccato che si parli di kain come di un vampiro, tale e quale aglia ltri uccisi durante i 3 giochi da me recensiti! :skull:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: Legacy of Kain - Defiance

Messaggioda Tom Cruis » mar ott 12, 2004 11:18 am

MazinKaesar ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:[img]

Nota dolente è il movimento della telecamera in terza persona, la visuale non è assolutamente libera ma è costretta dal gioco [...]


Se lo si gioca su PC, occorre necessariamente un joypad analogico! :annu:


Non è poi così vero, dopo ore di gioco riesco ad avere un'ottima padronanza del personaggio anche con la tastiera.
P.S. Poi anche con il joypad il problema della telecamera non muta, continua a girarsi come vuole lei e bisogna necessariamente avere l'abilità di manovrare i nostri personaggi in sua funzione, usare joypad o tastiera è solo una questione di abitudine, così come usare il mouse (che ho imparato a sfruttare al 100% con Prince of Perisa :ride: )
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: Legacy of Kain - Defiance

Messaggioda MazinKaesar » mer ott 13, 2004 2:45 pm

Tom Cruis ha scritto:
MazinKaesar ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:[img]

Nota dolente è il movimento della telecamera in terza persona, la visuale non è assolutamente libera ma è costretta dal gioco [...]


Se lo si gioca su PC, occorre necessariamente un joypad analogico! :annu:


Non è poi così vero, dopo ore di gioco riesco ad avere un'ottima padronanza del personaggio anche con la tastiera.


Dopo qualche ora???? :wow:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Re: Legacy of Kain - Defiance

Messaggioda Tom Cruis » ven ott 15, 2004 3:50 pm

MazinKaesar ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:
MazinKaesar ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:[img]

Nota dolente è il movimento della telecamera in terza persona, la visuale non è assolutamente libera ma è costretta dal gioco [...]


Se lo si gioca su PC, occorre necessariamente un joypad analogico! :annu:


Non è poi così vero, dopo ore di gioco riesco ad avere un'ottima padronanza del personaggio anche con la tastiera.


Dopo qualche ora???? :wow:


Bhe forse ho esagerato nelle tempistiche!. :scherza: :ahah: :ahah: :ahah:

Diaciamo che dopo una quarantina :ride: di tentativi non sbagli più. :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Tom Cruis » mar gen 25, 2005 1:27 pm

Per prima cosa devo ringraziare il mitico Libero, il quale è riuscito a sostituire la mia scheda grafica rotta con una ancor più potente, ed oggi come oggi, introvabile. Devo proprio ammetterlo ma ho ricevuto un servizio impeccabile dal nostro AmigaOne, è difficile trovare un rivenditore che ti tratta con i guanti d'oro di questi tempi. Ho lasciato una ATI9600SE VIVO per ritrovarmi una ATI9800 ALL IN WONDER SE128 comprensiva di modulatore TV, ingresso ed uscita video separati e telecomando con ricevitore USB....sì ho dovuto aspettare, ma ne è valsa cmq la pena. :ammicca:

Bene, sono quindi riuscito a continuare e quindi finire LoK Defiance ed al contrario di come si può leggere da altre recensioni, posso dire che il finale pare essere proprio definitivo.

Il finale è a mio avviso veramente azzeccato, troviamo un Kain ed un Raziel che da principio collaborano, Raziel scoprirà che il cuore di Kain non è altri che il cuore del suo mentore Ianos, strappato dal suo corpo e conficcato in quello del suo creatore-nemico-amico, ci sarà una dura battaglia tra i due e dovremo vestire prima i panni dell'uno (Raziel), poi quelli dell'altro (Kain), fino a ri-utilizzare Raziel e strappare il cuore dalle carni di Kain. Inaos tornerà grazie a noi in vita e Kain verrà spedito nel limbo dove giacciono gli arcinemici dei vampiri, gli Ilden, cacciati tempo addietro da quest'ultimi.
Raziel combatterà con il dio anziano (suo salvatore e padrone, colui che gestisce a suo piacimento la ruota del destino e vuole eliminare la razza dei vampiri, la quale non segue più il ciclo purificatore di nascita e morte ed è fuori del suo controllo) per liberare l'ultima forgia elementale d'energia, quella che teneva imprigionata Ariel ai pilastri dell'equilibrio e scoprirà che la vera purificazione avverrà quando la mietitrice reale e quella spettrale si uniranno. Tornato da Ianos i due vedono i pilastri cedere, gli Ilden sono liberi, il loro padrone s'impossessa di Ianos, Raziel combatterà contro di esso, vincerà, ma non avrà il coraggio di uccidere il proprio mentore e soccomberà ritornando negli inferi del dio anziano.
Kain riescie ad uscire dalla ex prigione degli Ilden, si reca nella cittadella dei vampiri dove dimora il dio anziano assieme allo spirito imprigionato di Raziel, sconfigge il vecchio tessitore del tempopresente nella camera e Raziel ne approfitta per prenderne il corpo e passare nel regno dei vivi. Il nostro caro divoratore di anime farà in modo di essere trafitto dalla mietitrice di Kain, fondendosi così finalmente anima e corpo alla mistica arma, una volta fatto ciò e tornando nuovamente il "braccio destro di Kain" in tutti i sensi, il dio anziano non riuscirà più a nascondersi alla vista di quest'ultimo, il quale lo farà sprofondare senza pietà nelle profondità del pianeta.
Kain e Raziel rimarranno immortali e non verranno mai purificati, ma Kain esordirà dicendo più o meno così: "Finalmente i burattinai sono allo scoperto (Ilden e dio anziano) non siamo entrati nella ruota del destino ed i nemici incombono sul pianeta ma.......finalmente mi sento meglio perchè ora c'è speranza!" TADANNNNNNN

Continuo a ribadirlo, la storia è stata intrippante fino dal primo Soul Reaver ed il gioco mi ha entusiasmato sia per la storia, la giocabilità e la grafica (non esagerata ma convincente)
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma


Torna a Tecnologia, internet, coding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti