Ma uscira prima....

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Messaggioda guruman » mar set 21, 2004 4:23 pm

Amiga-One ha scritto:Prima ci smeno e poi quando sono con l'acqua alla gola (perche le scellerate politiche di un famosissimo assault manager
(BB notare sono anche le iniziali della banda bassotti :ahah: ) che a corto di soldi non mi paga più e non mi copre la differenza tra il vero costo della mobo (altissimo) e il prezzo (da pazzi scatenati) sottocosto che pratico solo per mettere in difficoltà la concorrenza)))) raddoppio di colpo il prezzo poichè sono costretto dalle regole dell'economia quella vera stavolta, e non quella fittizzia e truffaldina di qualcuno di nostra conoscenza ad incassare il mio 20% di guadagno sull'effettivo costo di produzione ecc....più il recupero di spese ed annessi e connessi(se ne é parlato miliardi di volte) pena altrimenti l'immediatao fallimento.

Tutto molto bello, ma... Se fosse cosi', non dovrebbe essere aumentato anche il prezzo del G4? Anche perche' l'unico risultato che si ottiene cosi' e' che non si vendono piu' G3 al mercato Amiga, visto che per una quindicina di euro di differenza chiunque acquista il G4. Dunque oggi come oggi, con questi prezzi, altro che rientrare! Col G4, secondo te, ci perdono, e il G3 in pratica non lo vendono...
Riguardo ai prezzi, scusa se te lo dico, ma hai dimostrato di non conoscere nemmeno quelli di MicroA1 (o ci dimentichiamo dei prezzi che avevi quasi "preaanunciato"?), e di fornire informazioni pompate ad hoc (queste sono le schede preproduzione, la versione finale potrebbe essere diversa - magari DDR, magari AGPx4, magari Radeon 8x00, magari G4, forse USB 2.0 - , e, zac!, eccola identica...)...
Non mi stupirei se a breve vedessimo aumentare anche il G4 di almeno 250? quello che poi per i volumi venduti e prodotti dovrebbe essere secondo le giuste regole di mercato il prezzo reale di vendita.

Ne riparleremo quando il prezzo del G4 sara' aumentato. Per ora resta il fatto che, per motivi di cui tu puoi tranquillamente non essere a conoscenza, vogliono vendere i G4. Oppure il fatto che i G3 li vendono comunque anche a quel prezzo ai loro clienti (visto che di clienti businness ne hanno davvero, non e' che ne parlano a vanvera al futuro: faremo, produrremo, sistemeremo...).
SIGNORI ...............!! sveglia!! con il giochetto della vendita sotto costo lor signori sperano di infliggere un duro colpo ad AMIGA e mandarla in bancarotta per acquisirne a costo zero gli assett ( e poi in regime di monopolio rifarsi delle spese e dei soldi perduti dalla vendita ma necessari allo scopo di ammazzare AMIGA)), beh!! mi dispiace per loro ma gli é andata male (moooooolto male) e adesso chi rischia seriamente di affondare se non cambia rotta e alla svelta, non mi sembra sia propio amiga.

Il giochetto tuo e' di diffondere informazioni false (come quando hai parlato di problemi di DMA anche su Pegasos2) su un prodotto che non tratti, al fine di favorire la tua attivita' commerciale. Ma non e' che tu ci faccia una gran figura.
Potra' anche essere andata male a Genesi, ma, visto che le vendite di A1 sono in totale inferiori ai Pegasos venduti alla sola Freescale (beh, piu' o meno...), come stanno andando a Eyetech? Certo, loro e i loro scagnozzi hanno gli amighisti da mungere! Ma quanti ne resteranno ancora, pronti a farsi infinocchiare con un prodotto che a tutt'oggi non fa funzionare Linux al 100% senza problemi (dunque HW mediocre, come detto da piu' parti al di fuori della comunita' Amiga) ed un OS indietro rispetto alla concorrenza?

Prima di lanciarti in simili accuse, dovresti almeno avere la decenza e la dignita' di aspettare che AmigaInc. distribuisse le magliette (non erano state stampate a Luglio, secondo Garry Hare??), pagasse Peck e Fontenot (che hanno un giudizio a loro favore) e gli sconti a chi ha i Party-Pack... Poi, forse, puoi entrare in questo thread a dire cio' che dici.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Amiga-One » mar set 21, 2004 4:46 pm

Andrea con tutto il rispetto e la simpatia che porto per te (e tu sai che é cosi) ti stai arrampicando sugli specchi e il rumore di questa arrampicata la sentiamo lontano Km.

In questo momento sono impegnato in negozio con parecchia gente.

Appena avro un pò di tempo da spendere ti rispondero a tono punto per punto. :ammicca: abbi solo un pò di pazienza ............e ci divertiremo come ai vecchi tempi.

Nel frattempo fosso farti una domanda??

Ma il tuo mitico PEG e poi arrivato???
oppure è ancora in giro per le varie sedi postali da 6 mesi................. :mah: (Sta diventando mitologia greca....sta storia del PEG smarrito alla ricerca di casa!!!!) te lo chiedo per un motivo perchè se solo avessi un attimo la voglia di dirmi tutta la componentistica installata sul PEGII ........ti farei fare un plan preciso dei costi di solo acquisto di tutto e poi vediamo chi ha ragione.
Visto che al Signor Moschella Libero non é dato mettere le mani su un PEG (cosa hanno paura che gli possa rovinare il loro sporco giochetto??) da due anni ormai neanche pagandolo oro.

A dopo..

bye

Accesso in seconda battuta per modifica del Quote errato.
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda guruman » mar set 21, 2004 5:28 pm

Amiga-One ha scritto:Andrea con tutto il rispetto e la simpatia che porto per te (e tu sai che é cosi) ti stai arrampicando sugli specchi e il rumore di questa arrampicata la sentiamo lontano Km.

La simpatia personale c'e' anche da parte mia nei tuoi confronti. E pure il rispetto, finche' non ti lanci nel tuo vecchio cavallo di battaglia (specie su AmigaPage): "il Pegasos e' venduto sotto costo! E cio' e' illegale!" :ahah: Per quanto riguarda lo stridore delle unghie, saro' duro d'orecchi, ma non lo sento...
Nel frattempo fosso farti una domanda??

Ma il tuo mitico PEG e poi arrivato???

Si, da qualche giorno... Sto aspettando il resto delle periferiche, purtroppo, visto che effettivamente (nonostante siano passati piu' di 40gg, ormai 45, dalla chiusura della pratica di rimborso - con esito positivo) ancora non si e' visto un soldo dalle Poste.
oppure è ancora in giro per le varie sedi postali da 6 mesi................. :mah: (Sta diventando mitologia greca....sta storia del PEG smarrito alla ricerca di casa!!!!)

Non e' smarrito. Il pacco mi e' arrivato. Vuoto, pero' (e tagliato). In pratica se lo sono fregato. Ed era pieno (pesato) in partenza.
Insomma, il Pegasos va letteralmente a ruba!.... :riflette:
te lo chiedo per un motivo perchè se solo avessi un attimo la voglia di dirmi tutta la componentistica installata sul PEGII ........ti farei fare un plan preciso dei costi di solo acquisto di tutto e poi vediamo chi ha ragione.

Non ce l'ho qui - ovviamente. Comunque e' identico a quelli che vedi in foto su internet. Sia la scheda madre che la scheda CPU hanno componenti su di una sola faccia, ma a parte un paio di manciate di condensatori e resistenze, e mi pare 3 (forse 4) integratini da un tanto al kilo (ad occhio uno e' la Flash dell'OF), i componenti importanti (oltre ai connettori) sono il Marvell Discovery II MV64361, VIA VT6306 e VIA 8231.
Comunque sono abbastanza dentro a queste cose pure io...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mar set 21, 2004 9:29 pm

Miii... adesso vediamo quanto vanno avanti.. :sburla:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda andcar » mar set 21, 2004 11:29 pm

.. su #AmigaITa non parlano d'altro.... :sburla: :sburla:
andcar

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » mar set 21, 2004 11:39 pm

andcar ha scritto:.. su #AmigaITa non parlano d'altro.... :sburla: :sburla:

Tu comprati sto cavolo di Peg e nn pensarci più! :eheh2:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 22, 2004 12:09 am

@andcar

Io onestamente aspetterei.. non per altro ma se poi ti esce os 4.0 ti mangi le mani perche' devi comprarti un' altra scheda madre perche' sul peg. non lo puoi installare.. e non so te ma io i soldi non li trovo in giro.. pensaci bene.. :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda andcar » mer set 22, 2004 12:09 am

:ride:
Tu comprati sto cavolo di Peg e nn pensarci più!

:scherza: mi sto muovendo in tal senso.
Bando agli indugi.... :annu:
andcar

Veterano

Messaggioda Seiya » mer set 22, 2004 12:25 am

NubeCheCorre ha scritto:@andcar

Io onestamente aspetterei.. non per altro ma se poi ti esce os 4.0 ti mangi le mani perche' devi comprarti un' altra scheda madre perche' sul peg. non lo puoi installare.. e non so te ma io i soldi non li trovo in giro.. pensaci bene.. :riflette:

Ancora con OS4...
Peccato che attualmente os4 full è ancora un fantasma.
E più passa il tempo, mos diventa sempre più richiesto e sempre con software che continua ad uscire puntualmente.

Ora come ora, un investimento su A1 e OS4 sarebbe una spesa persa.
Seiya

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 22, 2004 12:30 am

Ma infatti mica deve comprarlo adesso.. deve solo aspettare.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » mer set 22, 2004 12:38 am

Amiga-One ha scritto:Andrea con tutto il rispetto e la simpatia che porto per te (e tu sai che é cosi) ti stai arrampicando sugli specchi e il rumore di questa arrampicata la sentiamo lontano Km.

Be è chiaro che Genesi aumenti i prezzi del g3, per cercare di invogliare la massa ad acquistare il G4.
Aumentano i prezzi del g3 e rimangono inviariati quelli del G4...chiara manovra per favorire il processore più potente e cercare di sfavorire quello meno potete.
Per far si che l'utenza acquisti il G4 bisogna rendere il G3 meno appetibile.

Guarda il caso delle DDR.
Oggi una DDR 333 o 400 costano quasi uguali.
256 MB DDR PC2700 e PC3200 Kingstone costano 63 euro

Cosa mi prendo io?
Naturalmente quelle PC3200. costano uguali e vanno meglio.

Quando il g3 costerà come il G4, la scelta degli utenti sarà chiara e unica. :)
Seiya

Messaggioda guruman » mer set 22, 2004 12:59 am

NubeCheCorre ha scritto:Io onestamente aspetterei.. non per altro ma se poi ti esce os 4.0 ti mangi le mani

Se e solo se AOS4 fosse migliore e/o piu' supportato di MOS. Ma quel che penso a riguardo l'ho gia' detto piu' e piu' volte (sia sul migliore, sia sul piu' supportato, visto anche che hanno ripreso ad essere distribuite le schede gratuite agli sviluppatori, da Freescale, stavolta). :ride:

x quanto riguarda i componenti sul Peg, oltre alla flash della ST, c'e' il codec Sigmatel AC97 (STAC9766), il Realtek 8201 (per ethernet 10/100Mbps), il transceiver 1Gbit ethernet, altri due integrati, una logica della Lattice, 4 MOSFET (per le alimentazioni) e 10 DIL da 8 pin (gli amplificatori/buffer, credo).

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 22, 2004 1:14 am

@guruman

Guarda per quel che mi riguarda faccio un ragionamento piu' semplice di voi altri..

Io non sto tanto a guardare quale dei due e' migliore ma quello che mi piace di piu'.. e visto che mi interessa amiga os 4.0 ovviamente aspetto quello.. quindi non sto a comprare il peg che quando mi esce 4.0 del mio peg non me ne faccio piu' niente visto che nn si puo' installare..

e poi se mi interessano i sistemi operativi alternativi come linux e compagnia bella mi compro un bel pc che ( e qui do ragione a tutti ) con 2 lire mi compro un bel pc e mi installo tutti gli os open source e compagnia bella..

Se poi mi interessa farci girare i vari programmi amiga 68k nn mi compro il peg per installarci come fanno molti os 3.9.. ma mi metto amithlon su pc oppure mi prendo amiga forever e faccio prima no??

E poi come ho detto in precedenza non si puo' giudicare un prodotto finito ( non aggiornato come avviene per i due os.. sia morph os che amiga os ) con una beta/pre-release..

Perche' come voi avete detto il morph os incluso e' la versione definitiva e non una beta che avevano gli sviluppatori e su questo mi sembra che non ci siano dubbi no ?.. ma come al solito se sbaglio correggetemi perche' nella vita non si smette mai di sbagliare di imparare.. :annu:

Ciao ! :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » mer set 22, 2004 11:12 am

Anche secondo me ti conviene aspettare, cos' puoi fare un confronto tra due os e vedere qual'è il migliore. Poi se vuoi un maggior compatibilità
con i vecchi programmi ti conviene usare os4. Mi sembra che con
il mos devi usare un emulatore e far partire il vecchio os amiga.
Mi sembra che per il supporto di drive l'os4 promette bene, guarda l'accordo che ha raggiunto per rilasciare i drive dedicati per le schede ati.
In quel ambito il mos non vedo niente, se non sbaglio non supporta
ancora il 3d.
AMIGATV

Staff

Messaggioda buh » mer set 22, 2004 11:34 am

AMIGATV ha scritto:Poi se vuoi un maggior compatibilità
con i vecchi programmi ti conviene usare os4.

Mi sembra un'afferamzione forte.
La gran parte dei programmi che non utilizzano chip custom funzionano piu' o meno bene su mos. E'possibile utilizzare programmi compilati per 68x, warpup, powerup. Poi ci sono i programmi che non funzionano per carita', ma a mio avviso l'emulazione e' davvero buona e trasparente.

AMIGATV ha scritto:Mi sembra che con
il mos devi usare un emulatore e far partire il vecchio os amiga.

Falso. L'emulatore esiste ma come ho detto sopra la cosa e' trasparente per l'utente. Installi l'applicazione amiga, clicchi sull'icona e questa parte. Se vuoi utilizzare giochi ecs/ocs ovviamente utilizzi uae: Penso e presumo che anche os4 utilizzi un approccio simile. Ma non avendolo provato non posso giudicare.
Non e' assolutamente necessario far partire "il vecchio os amiga".

AMIGATV ha scritto:Mi sembra che per il supporto di drive l'os4 promette bene, guarda l'accordo che ha raggiunto per rilasciare i drive dedicati per le schede ati.

Io uso un ati...
Per la cronaca sono supportati i modelli dalla 7000 alla 9200.

AMIGATV ha scritto:In quel ambito il mos non vedo niente, se non sbaglio non supporta
ancora il 3d.

Falso.
Il 3d e' supportato solo sulle schede voodoo.
Come si e' gia' detto, con la release 1.5 di mos verranno supportati per il 3d anche i primi modelli dell'ati.

Ciao.
Luca.
buh

Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi