guruman ha scritto:Fammi finestre di forma arbitraria con AOS4, allora. Trasparenti, alpha...
Fammi queste cose tu su MOS;-)
...io mi son girato tutto MorphZone per trovare un Ambient decente e diverso dai soliti che girano su internet, e i migliori sono quelli di Miky...che sono belli, ma nulla di allucinante in confronto a quelli che ho fatto io su OS4....., in più, per conoscere ancora meglio come gestisce il lato bitmap MOS, mi son scaricato pure dei set di bitmap dedicati, e sono rimasto perplesso: per poter avere effetti come le finestre XEN (cioè con un contorno nero che avvolge tutta la finestra) si deve applicare una bitmap con disegnato quel contorno (esattamente come succedeva con birdie se avessi voluto una cosa simile), su OS4 sono invece linee gestite direttamente da Intuition, quindi tu puoi mettere una qualsiasi bitmap piatta, che, per mezzo delle nuove caratteristiche di Intuition, potrai rendere Pseudo3D(o in altre forme ovviamente), e questo è solo un esempio....Vogliamo parlare degli scroller di MOS1.4 contro gli scroller personalizzabili di OS4?
Direi che anche le *feature* di una libreria hanno la loro importanza.
Parliamo di nuove funzioni introdotte in Intuition o di patch interne alla libreria che danno un discreto aspetto alla GUI ma che non possono venire sfruttate dai programmatori? Se stiamo parlando del primo caso allora Intuition (v50) di AmigaOS4.0 offre le seguenti nuove funzioni:
CloseClass,DoRender,DoScrollHook,
EndScreenNotify,
GadgetBox,GetAttrsA,
GetRenderDomain,
GetScreenAttr,GetScreenAttrsA,
GetWindowAttr,
GetWindowAttrsA,HideWindow,
ICoerceMethodA,
IDoMethodA,IDoSuperMethodA,
IntuiTextExtent,
ISetSuperAttrsA,LockScreen,
LockScreenGI,
LockScreenList,ObtainIBackFill,
OpenClass,
RefreshSetGadgetAttrsA,
ReleaseIBackFill,
SetRenderDomain,SetScreenAttr,
SetScreenAttrsA,
SetWindowAttr,SetWindowAttrsA,
ShowWindow,
StartScreenNotifyTagList,
StripIntuiMessages,
UnlockScreen,UnlockScreenGI,
UnlockScreenList,
Vogliamo elencare le funzioni nuove introdotte da Intuition (v50?) di MorphOS? Elencale tu ;-)
Senza contare che quelle che ho elencato io sono solo quelle presenti nella versione di Intuition della PreRelease (sono 35 nuove funzioni), e che per la versione finale di AmigaOS4 sono pianificate più di 50 nuove funzioni complessive solo in Intuition....