iron ha scritto:Per curiosità chi è al numero uno?
un NEC, mi pare... Earth simulator... costa n volte tanto.
E poi...dov'è il monitor?
e a cosa serve un monitor?
iron ha scritto:Per curiosità chi è al numero uno?
E poi...dov'è il monitor?
Blackfede ha scritto:Fanno calcoli matematici, mooolto complessi, tanto e` vero che utilizzano una versione ultra ottimizzante (e ottimizzata) del fortrant! Questo in particolare penso che venga utilizzato per simulare una galleria del vento, o roba simile...
iron ha scritto:Non dirmi che simula i movimenti e tutte le varie cose del nostro amato pianeta blu!!!![]()
Ho chiesto del monitor perchè mi ricordo che guardando hackers 2 Metnich o come si scrive era andato a frugare un supercomputer fatto a muricome questo apple e aveva un suo monitor bello grande!!!
Sicuramente è difficilissimo usare sti bestioni...
iron ha scritto:Ah capito...quindi gli scienziati gli danno in pasto una marea di dati e poi loro calcolano l'impossibile.
Ma volendo si potrebbe mettere un sistema operativo come i nostri? Oppure sono costruiti in maniera diversa?
iron ha scritto:Ah capito...quindi gli scienziati gli danno in pasto una marea di dati e poi loro calcolano l'impossibile.
Intendi dire con tante belle finestre colorate? No, allora sei fuori strada.
Oppure intendi dire che qualcuno ci legge la posta... nel caso pure... direi che sei fuori strada.
prima di dire alla bestiola di macinare numeri
spero tu ci abbia capito qualcosa
riko ha scritto:iron ha scritto:Per curiosità chi è al numero uno?
un NEC, mi pare... Earth simulator... costa n volte tanto.
Trix180 ha scritto:http://science.slashdot.org/science/04/ ... =134&tid=1
Torna a Altri sistemi operativi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite