Fatti intollerabili (alt politica)

Consigli, novità, presentazioni

Fatti intollerabili (alt politica)

Messaggioda elissa » ven ago 27, 2004 5:05 pm

Negli ultimi giorni il forum Discussioni Generali è stato teatro di episodi intollerabili fra gente civile.Ci sono stati attacchi personali e insulti molto pesanti nei confronti di Samo79.Non si discute il diritto di esprimere le proprie opinioni su questo forum.Le diatribe politiche sono una cosa.Ma il razzismo è e deve essere bandito.L'intervento dell'amministratore mi ha deluso profondamente.Mi aspettavo un severo richiamo nei confronti di elektrofabius e di workben82,invece i suoi post si sono risolti in un vago cerchiobottismo che ha addossato quasi la colpa alla parte lesa,cioè Samo,il quale peraltro ha reagito con una certa moderazione e non è mai sceso sul personale.Il fatto che Samo abbia sostenuto discussioni accese,richiamato da Ikir nel suo intervento,non è affatto pertinente alla questione.E se vogliamo dirla tutta la coscienza di noi tutti dovrebbe sentirsi lesa.Questa è sempre stata una comunità formata da persone diverse,che si scontravano ma si rispettavano.Anche dopo il richiamo-seppure scarsamente condivisibile e invero poco chiaro- dell'amministratore gli insulti da parte dei sopracitati utenti sono proseguiti,ringalluzziti anzi dall'apparente indulgenza loro riservata.Pretendo delle scuse nei confronti di Samo,e nei confronti della comunità intera,di cui fino ad ora io mi onoravo di fare parte.Sollecito inoltre una più energica azione dell'amministratore,di cui non posso credere che approvi l'atteggiamento di workben82 e di elektrofabius.Se queste cose non avverrano,sarà chiaro ed evidente segno che questa comunità non è più la stessa.E sarò costretta a riflettere sull'opportunità di continuare a farne parte,e invito a farlo anche i moltissimi altri utenti che godono della mia stima e che sanno mantenere pur nel trasporto del dibattito,il rispetto per le persone e per la loro dignità.
Sarebbe il caso di chiedere agli europei se vogliono vivere come gli statunitensi,con una sanit? pubblica governata dal paga o muori,con una pubblica istruzione governata dal paga o raglia,e con una libert? di espressione sempre condizionata dal sospetto di tradimento della patria-LUIS SEPULVEDA-

Dopo un raccolto ne viene un altro-Alcide Cervi-

-Si giunge al mattino soltanto attraverso le ombre.-
elissa

Esperto

Messaggioda Fab0569 » ven ago 27, 2004 5:33 pm

Elissa, ho letto l'intera discussione e ti appoggio pienamente.
Fab0569

Maestro

Messaggioda samo79 » ven ago 27, 2004 6:32 pm

Non hanno offeso me, hanno offeso la loro morale :ammicca:

Per quanto mi riguarda quello di Ikir non lo considero un richiamo, ma un semplice atto da amministratore di un forum che costretto a mediare tra le parti, evita di prendere posizione, non ho apprezzato il suo accumunare le mie dichiarazioni a quelle degli altri, ma ognuno ha il suo modo di amministrare i forum :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Ghiaccio » ven ago 27, 2004 6:34 pm

Il forum deve lasciarlo chi manca di rispetto, chi ha orecchie per intendere...
Ghiaccio

Niubbo

Messaggioda riko » ven ago 27, 2004 6:37 pm

Ghiaccio ha scritto:Il forum deve lasciarlo chi manca di rispetto, chi ha orecchie per intendere...

...spesso non ha il cervello fra di esse...
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Ghiaccio » ven ago 27, 2004 6:42 pm

E' sì, se tra le orecchie c'è il vuoto, diventa dura.
Ghiaccio

Niubbo

Messaggioda ikir » ven ago 27, 2004 6:48 pm

Mi sembra di aver detto la mia due volte, di aver richiamato chi ha esagerato, e non Samo. A Samo ho solo detto che secondo me non vedeva il problema sotto tutti i punti di vista, ma questa è una discussione tra utenti. Capirai che dovevo centrare io.....
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » ven ago 27, 2004 6:49 pm

Cmq non si è mai parlato di bannaggio, ma di regole di comportamento :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda workben82 » sab ago 28, 2004 11:56 am

Se per dire la propria opinione bisogna scusarsi....questo sembra un forum fascista!
viva Bossi!!!! :figooo:
workben82

Re: Fatti intollerabili

Messaggioda Amiga-One » sab ago 28, 2004 1:46 pm

elissa ha scritto:Negli ultimi giorni il forum Discussioni Generali è stato teatro di episodi intollerabili fra gente civile.Ci sono stati attacchi personali e insulti molto pesanti nei confronti di Samo79.Non si discute il diritto di esprimere le proprie opinioni su questo forum.Le diatribe politiche sono una cosa.Ma il razzismo è e deve essere bandito.L'intervento dell'amministratore mi ha deluso profondamente.Mi aspettavo un severo richiamo nei confronti di elektrofabius e di workben82,invece i suoi post si sono risolti in un vago cerchiobottismo che ha addossato quasi la colpa alla parte lesa,cioè Samo,il quale peraltro ha reagito con una certa moderazione e non è mai sceso sul personale.Il fatto che Samo abbia sostenuto discussioni accese,richiamato da Ikir nel suo intervento,non è affatto pertinente alla questione.E se vogliamo dirla tutta la coscienza di noi tutti dovrebbe sentirsi lesa.Questa è sempre stata una comunità formata da persone diverse,che si scontravano ma si rispettavano.Anche dopo il richiamo-seppure scarsamente condivisibile e invero poco chiaro- dell'amministratore gli insulti da parte dei sopracitati utenti sono proseguiti,ringalluzziti anzi dall'apparente indulgenza loro riservata.Pretendo delle scuse nei confronti di Samo,e nei confronti della comunità intera,di cui fino ad ora io mi onoravo di fare parte.Sollecito inoltre una più energica azione dell'amministratore,di cui non posso credere che approvi l'atteggiamento di workben82 e di elektrofabius.Se queste cose non avverrano,sarà chiaro ed evidente segno che questa comunità non è più la stessa.E sarò costretta a riflettere sull'opportunità di continuare a farne parte,e invito a farlo anche i moltissimi altri utenti che godono della mia stima e che sanno mantenere pur nel trasporto del dibattito,il rispetto per le persone e per la loro dignità.

Elissa ho letto il tuo sfogo ed in parte concordo con te....ma solo in parte.
Mi spiego meglio o almeno ci provo:

In tutto il thread ci sono state da entrambi le parti errori nell'esposizione di idee e concetti, giusti anche se forti ma espressi malamente e a volte con tracotanza.

Devo altresi elogiare Samo per la capacità di mantenere in questa situazione i nervi saldi e non aver risposto (a differenza di altre situazioni... :scherza:) ad alcune infelici (diciamo pure stupide) puntualizzazioni di Worchben82, anche se gli devo far notare che a volte (ed in questo sono d'accordo con Ikir) esagera nell' idealizzare ed un attimino enfatizzare certe discussioni che da vicino toccano temi tipicamente di sinistra a lui cari, io conosco Samo (in forza delle nostre enormiiiiii e bellissime chiacchierate telefoniche) e nonostante abbiamo idee politiche radicalmente diverse essendo io come risaputo di destra, riusciamo a parlare tranquillamente assieme portando avanti argomentazioni con pacatezza per ore e trovandoci alla fine anche concordi su molti punti; tuttavia bisogna che per arrivare a ciò tutte le parti in causa siano dotate di una certa apertura mentale e a volte (raramente per fortuna) devo dire che Samo non riesce a sorvalare quelle che sono ideologie di massa ormai troppo concettualizzate e per certi aspetti anche superate.......per riuscirci in certi casi ha bisogno che l'interlocutore gli si ponga su un piano diverso, più comunicativo e collaborativo cosa che in quella discussione e contesto non é avvenuta (per colpa ovviamente della controparte).

Dall'altra parte della staccionata (virtuale) mi sento di dire che se qualcuno ha sbagliato nella forma sopratutto non tanto nel concetto di alcune idee pure condivisibili (ma purtroppo espresse in malo modo, con una dose eccessiva di presupponenza e superficialità) questi é sicuramente Worchben82 il quale ha detto delle cose che da persona di destra capisco e reputo condivisibili e comprensibili ma non accetto assolutamente nella forma in cui sono state espresse, le avesse formulate senza riferimenti personali e errori ......oggi forse non saremmo qui a parlarne (non so perchè, ma nel comportamento e nel modo di esprimersi mi ricorda troppo da vicino il nostro mitico ex-compagno di viaggio Turrican (badate non mi riferisco al nuovo utente per altro bravissimo e competente turrican3)).

Detto cio' non puoì dare colpe ad Ikir che non ha, lui come il suo ruolo gli impone ha cercato di mediare tra le parti in causa per richiamarli all'ordine, conoscendo poi tra l'altro Ikir e reputandolo una persona molto equilibrata sono sicuro vista la delicatezza del discorso fosse sua intenzione riportare la calma senza esasperare ed alimentare oltremodo una discussione ormai accesissima. Effettivamente se leggi anche i suoi personali commenti (perchè ricordati che oltre ad essere l'admin é un comune mortale utente come ciascuno di noi e come tale é giusto che esprima pareri o dubbi) lui non richiama Samo, ma gli fa solo notare il fatto che quendo si tocca certi argomenti (politica e affini) lui tende a estremizzare concetti ideologici a testa bassa.
Inoltre richiama senza esagerare la controparte e la invita a desistere da comportamenti poco consoni.........daltronde lui in questo caso é il pompiere che deve cercare di spegnere l'incendio e non di alimentarlo.

Sono sicuro conoscendo Riccardo, che la sua intenzione era anche quella di non sgridare fortemente in pubblico nessuno (per evitare di mettere in imbarazzo le persone coinvolte) ma se ho imparato a conoscere il suo modus operandi avrà già provveduto in privato a mettere in chiaro e analizzare la situazione con chi di dovere per portarlo senza pubbliche umiliazioni alla ragione. Ma stai sicura che se la cosa si dovesse ripetere e chi a orecchie per intendere intenda.....la tolleranza sarebbe zero.

morale: la prima ti avviso e ti richiamo con diplomazia, la seconda te lo faccio notare a muso duro ma se persisti e allora lo fai con cattiveria e ci riprovi la terza, passo alle brutte maniere.

Una cosa che vorrei farti notare é altresi anche il fatto che la sezione discussioni generali é e resta un'appendice a quello che é dichiaratamente un Forum/comunity informatica, l'intenzione era e resta quella di creare un angolo in cui dare sfogo alla mente esulando dall'ambito informatico, tuttavia resta il fatto che quando si vanno a toccare problematiche che riguardano temi socio politici l'ambiente si scalda immediatamente.
Ciò é una cosa normalmente fisiologica, basti vedere come é spaccato il nostro paese su qualsiasi argomento che sfiori da vicino la politca, pertanto sarebbe meglio in certi contesti evitare la rissa applicando una preventiva automoderazione (questo sarebbe bello applicarlo tutti) e non attendere di essere moderati e richiamati a volte anche pesantemente dopo che siamo stati i primi a contribuire alla rissa stessa.

Visto che non é la prima volta che succedono cose del genere in Discussioni generali, non vorrei che qualcuno si stufasse e decidesse di chiudere la sezione (e ne avrebbe ragione a farlo) pertanto io proporrei se non trovate il modo di condividere pacificamente i vostri interessi politici contrastanti senza scannarvi di eliminare dalla sezione generali la possibilità di parlare di politica (tolto il dente via il dolore)...almeno non si rischia di perdere una sezione intera.

Oppure ultima razio............AUTOMODERAZIONE e apertura mentale da parti di tutti noi.

Vi invito altresi a riflettere sul fatto che comunque il Forum é sempre un mezzo di comunicazione spersonalizzante é molto facile travisare o mal interpretare delle frasi, le stesse emoticons o altre forme comunicative non bastano comunque a ritornare con precisione l'effettivo stato d'animo della persona che scrive.

Per la questione che tu dici riguardo al fatto che qualcosa in questa comunità é cambiato o sta cambiado concordo con te ma in meglio.....mi spiego IKSNET non é più il sito per poche persone che era una volta ma visti i proggetti, gli investimenti in risorse umane e economiche fatte é cresciuto enormemente attirando sempre più l'attenzione della gente, non so se te ne sei accorta ma in meno di un anno abbiamo raggiunto gli obbiettivi che prima richiedevano due anni e il sito é in costante e continua crescita.
Pertanto é inevitabile che arrivino e continuino ad arrivare nuovi utenti con i quali confrontarsi e convivere (dovrai rassegnarti a questo :eheh: ), anzi in base hai proggetti che ci sono ti posso dire che questa sarà una comunità sempre più grande ed accogliente destinata a far parlare di se ma scappare non é la soluzione ..... o almeno lo é ma é una soluzione vigliacca, restare aiutarci a crescere, collaborare e trasmettere ai nuovi arrivati lo spirito che ci anima e che ci fa gioire del fatto di farne parte e far capire loro il valore dei valori é una buona cosa.
Personalmente io soffrirei nel vedere andar via utenti dal forum che ormai reputo amici (te in prima persona) e quasi di famiglia per stupide e risolvibili diatribe.

Concludendo:
Ci sono mattine che mi sveglio incazzato come una biscia thailandese a cui abbiano appena pestato la coda e messo un dito in c##o, ma quando vado sul forum e magari leggo delle emerite stronzate scritte da qualcuno non mi metto a scrivere rancoroso e incazzato, mi fermo respiro profondamente, rifletto, respiro ancora poi rifletto e respiro finche non penso che chi mi legge può dare un significato diverso a ciò che scrivo.....quindi respiro ancora conto fino a 10 e.........calma, mi impongo il mio decalogo di norme della civile e buona convivenza!!!
AUTOMODERAZIONE prima di ogni altra cosa.

meditate gente, meditate!!

P.s.
Per quanto riguarda le affermazioni di 220Volt-Fabius :ahah: so che é un ragazzo in gamba e molto tranquillo (ore di telefonate anche con lui), penso solo che abbia espresso sue giuste convinzioni (e qui quoto quanto detto da amighetta) ma ponendole in modo poco chiaro, in sintesi in Italia un problema immigrazione esiste e bisogna affrontarlo e risolverlo ma sempre con calma e moderazione non si può e non si deve aprire le frontiere a tutti in modo indiscriminato ma nemmeno chiuderle e blindarsi va valutatò caso per caso.
Non ci sono ne buoni ne cattivi ne neri ne bianchi ma persone che col dialogo devono confrontarsi e capire quali strategie e soluzioni trovare per la risoluzione dei problemi.

Baci e "PEACE & LOVE" da Libero :eheh:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Re: Fatti intollerabili

Messaggioda workben82 » sab ago 28, 2004 3:57 pm

AMEN :annu:
workben82

Messaggioda samo79 » sab ago 28, 2004 5:37 pm

Ciao Libero :felice:

Amiga-One ha scritto:In tutto il thread ci sono state da entrambi le parti errori nell'esposizione di idee e concetti, giusti anche se forti ma espressi malamente e a volte con tracotanza.

Come ho già scritto ampiamente nel post in questione, non sono state messe in discussione le varie ideologie, ma il modo in cui certe persone le hanno espesse, come giustamente dice Riko l'apologia del razzismo non dovrebbe far parte del linguaggio comune, e come tale dovrebbe essere censurata e condannata

Amiga-One ha scritto:Devo altresi elogiare Samo per la capacità di mantenere in questa situazione i nervi saldi e non aver risposto (a differenza di altre situazioni... :scherza:) ad alcune infelici (diciamo pure stupide) puntualizzazioni di Worchben82, anche se gli devo far notare che a volte (ed in questo sono d'accordo con Ikir) esagera nell' idealizzare ed un attimino enfatizzare certe discussioni che da vicino toccano temi tipicamente di sinistra a lui cari, io conosco Samo (in forza delle nostre enormiiiiii e bellissime chiacchierate telefoniche) e nonostante abbiamo idee politiche radicalmente diverse essendo io come risaputo di destra, riusciamo a parlare tranquillamente assieme portando avanti argomentazioni con pacatezza per ore e trovandoci alla fine anche concordi su molti punti;

Beh, l'importante è crescere ed evolversi prendendo coscenza dei propri errori del passato, inoltre reputo le discussioni passate con Favrin decisamente su un altro livello culturale/morale, rispetto a queste ultime.

Facile oggi evitare di ricadere in questi errori, in considerazione anche del fatto che certe affermazioni si commentino da sole e rendano pubblico il livello intellettuale di certi personaggi :ammicca:

Mi stupisce alquanto nel vedere che discussioni politiche nelle quali vengano riportati fatti (sentenze, ammissioni, condanne, intercettazioni e quant'altro) vengano tranquillamente accomunate ad esternazioni di carattere puramente razziale, e qui, mi spiace constatare che sia te ed Ikir (persone che hanno tutta la mia stima e fiducia) non vedano queste differenze, differenze che al di là delle ideologie dovrebbero unirci anzichè dividerci.

Ma tant'è, c'è sempre una netiquette da esibire e di cui tutti noi passiamo far fede.

Prendo comunque atto e riconosco il vostro tentativo di rimanere al di sopra delle parti, è più che giusto, ma quello che vorrei farvi capire è che ci sono sempre dei limiti, al di la dei quali si passa automaticamente dalla parte del torto :felice:

Amiga-One ha scritto:tuttavia bisogna che per arrivare a ciò tutte le parti in causa siano dotate di una certa apertura mentale e a volte (raramente per fortuna) devo dire che Samo non riesce a sorvolare quelle che sono ideologie di massa ormai troppo concettualizzate e per certi aspetti anche superate.......per riuscirci in certi casi ha bisogno che l'interlocutore gli si ponga su un piano diverso, più comunicativo e collaborativo cosa che in quella discussione e contesto non é avvenuta (per colpa ovviamente della controparte).

Se con la frase "ideologie concettualizzate superate" parli di rispetto della legalità allora proprio non sono daccordo, come per il discorso relativo alle ideologie, una base legalitaria dovrebbe unirci tutti, non dividerci

Se invece intendevi una diversa visione del funzionamento dello stato, allora come sempre sono sempre stato pronto ad intavolare discussioni di ogni genere sia con te, che con altre ottime persone che fanno parte di questo forum :felice:

Amiga-One ha scritto:Dall'altra parte della staccionata (virtuale) mi sento di dire che se qualcuno ha sbagliato nella forma sopratutto non tanto nel concetto di alcune idee pure condivisibili (ma purtroppo espresse in malo modo, con una dose eccessiva di presupponenza e superficialità) questi é sicuramente Worchben82 il quale ha detto delle cose che da persona di destra capisco e reputo condivisibili e comprensibili ma non accetto assolutamente nella forma in cui sono state espresse, le avesse formulate senza riferimenti personali e errori ......oggi forse non saremmo qui a parlarne (non so perchè, ma nel comportamento e nel modo di esprimersi mi ricorda troppo da vicino il nostro mitico ex-compagno di viaggio Turrican (badate non mi riferisco al nuovo utente per altro bravissimo e competente turrican3)).

Infatti è proprio qui il punto caro amico mio, una base civile, ho sempre avuto piacere a parlare con te, sia qui nel forum che al telefono proprio per questo, diversi pareri ci fanno crescere, ci arrichiscono, magari possono anche cambiare alcune nostre opionini, questa è una cosa bellissima, ma si deve sempre partire da una base comune di dialogo.

Amiga-One ha scritto:Detto cio' non puoì dare colpe ad Ikir che non ha, lui come il suo ruolo gli impone ha cercato di mediare tra le parti in causa per richiamarli all'ordine, conoscendo poi tra l'altro Ikir e reputandolo una persona molto equilibrata sono sicuro vista la delicatezza del discorso fosse sua intenzione riportare la calma senza esasperare ed alimentare oltremodo una discussione ormai accesissima. Effettivamente se leggi anche i suoi personali commenti (perchè ricordati che oltre ad essere l'admin é un comune mortale utente come ciascuno di noi e come tale é giusto che esprima pareri o dubbi) lui non richiama Samo, ma gli fa solo notare il fatto che quendo si tocca certi argomenti (politica e affini) lui tende a estremizzare concetti ideologici a testa bassa.
Inoltre richiama senza esagerare la controparte e la invita a desistere da comportamenti poco consoni.........daltronde lui in questo caso é il pompiere che deve cercare di spegnere l'incendio e non di alimentarlo.

Io penso che l'unico errore (se cosi si può dire) di Ikir, contestato anche abbastanza esplicitamente da Elissa sia stato solo quello di tendere leggermente ad accomunare un idea politica (comunque legittima, cosi come lo è quella tendente a destra), ad esternazioni che di politica hanno ben poco, tutto qui, una questione di forma insomma :scherza:

Amiga-One ha scritto:Sono sicuro conoscendo Riccardo, che la sua intenzione era anche quella di non sgridare fortemente in pubblico nessuno (per evitare di mettere in imbarazzo le persone coinvolte) ma se ho imparato a conoscere il suo modus operandi avrà già provveduto in privato a mettere in chiaro e analizzare la situazione con chi di dovere per portarlo senza pubbliche umiliazioni alla ragione. Ma stai sicura che se la cosa si dovesse ripetere e chi a orecchie per intendere intenda.....la tolleranza sarebbe zero.

morale: la prima ti avviso e ti richiamo con diplomazia, la seconda te lo faccio notare a muso duro ma se persisti e allora lo fai con cattiveria e ci riprovi la terza, passo alle brutte maniere.

Ma su questo non c'è alcun dubbio, ritengo che Ikir abbia perfettamente eseguito il suo ruolo di moderatore ed amministratore, le nostre uniche (per mia parte piccole invero) lamentele derivano proprio da un pizzico di eccesso di imparzialità che lui ha avuto in questo ultimo contesto
:sperduto:

Non so, forse è solo una questione di formazione, io sono cresciuto in un ambiente in cui certe affermazioni non sono mai state tollerate nemmeno per scherzo, talvolta addirittura combattute con estrema vigoria :sperduto:

In risposta al resto, mi associo al tuo invito di evitare di alzare i toni, e di salvaguardare quello che alla fine è e resta un forum di informatica.

Un abbraccio :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda riko » sab ago 28, 2004 9:02 pm

@Libero: sinceramente, un bel post. lungo (da che pulpito!) ma profondo.

Volevo solo commentare una cosa. Si all'automoderazione. Ritengo pero` impossibile tenere fuori la politica da discussioni generali.
Escluderla 'per statuto', significa dovere escludere anche l'attualita` (parlandoci chiaramente un qualunque fatto che non sia gli amori di una velina ha anche una connotazione in qualche modo politica). Non si puo` parlare di quello che succede negli esteri. Pace e guerra devono stare fuori...
Un possibile dibattito sulle biotecnologie e la ricerca genetica non potrebbe essere fatto (dibattito peraltro che trovo interessantissimo... mi piacerebbe sentire piu` approfonditamente Moly.. lo faro` quando si saranno calmate le acque).

Insomma... sarebbe una fortissima menomazione a DG. Perche` alla fine la politica e` ben piu` di quello che dice o fa un partito o un politico. Un'ideologia di sinistra, liberale o conservatrice entra in quasi tutte le questioni 'importanti'.

E invece sono perfettamente d'accordo sul cercare di mantersi civili e automoderarsi
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda elissa » dom ago 29, 2004 7:48 pm

Mi stupisce alquanto nel vedere che discussioni politiche nelle quali vengano riportati fatti (sentenze, ammissioni, condanne, intercettazioni e quant'altro) vengano tranquillamente accomunate ad esternazioni di carattere puramente razziale, e qui, mi spiace constatare che sia te ed Ikir (persone che hanno tutta la mia stima e fiducia) non vedano queste differenze, differenze che al di là delle ideologie dovrebbero unirci anzichè dividerci.

Questo era il punto che io stessa volevo sottolineare...ed è per questo che contesto la proibizione di parlare di politica sul forum,su questo quoto anche riko....

Io penso che l'unico errore (se cosi si può dire) di Ikir, contestato anche abbastanza esplicitamente da Elissa sia stato solo quello di tendere leggermente ad accomunare un idea politica (comunque legittima, cosi come lo è quella tendente a destra), ad esternazioni che di politica hanno ben poco

E questa è la cosa che intendevo contestare ad Ikir,nessun'altra....La forza delle mie affermazioni era dovuta alla gravità della questione,rispetto le idee di Ikir,che peraltro è intervenuto nuovamente e stavolta con l'energia che io mi sarei attesa da subito. :felice:
Sarebbe il caso di chiedere agli europei se vogliono vivere come gli statunitensi,con una sanit? pubblica governata dal paga o muori,con una pubblica istruzione governata dal paga o raglia,e con una libert? di espressione sempre condizionata dal sospetto di tradimento della patria-LUIS SEPULVEDA-

Dopo un raccolto ne viene un altro-Alcide Cervi-

-Si giunge al mattino soltanto attraverso le ombre.-
elissa

Esperto

Messaggioda Amiga-One » lun ago 30, 2004 12:35 pm

riko ha scritto:@Libero: sinceramente, un bel post. lungo (da che pulpito!) ma profondo.

Volevo solo commentare una cosa. Si all'automoderazione. Ritengo pero` impossibile tenere fuori la politica da discussioni generali.
Escluderla 'per statuto', significa dovere escludere anche l'attualita` (parlandoci chiaramente un qualunque fatto che non sia gli amori di una velina ha anche una connotazione in qualche modo politica). Non si puo` parlare di quello che succede negli esteri. Pace e guerra devono stare fuori...
Un possibile dibattito sulle biotecnologie e la ricerca genetica non potrebbe essere fatto (dibattito peraltro che trovo interessantissimo... mi piacerebbe sentire piu` approfonditamente Moly.. lo faro` quando si saranno calmate le acque).

Insomma... sarebbe una fortissima menomazione a DG. Perche` alla fine la politica e` ben piu` di quello che dice o fa un partito o un politico. Un'ideologia di sinistra, liberale o conservatrice entra in quasi tutte le questioni 'importanti'.

E invece sono perfettamente d'accordo sul cercare di mantersi civili e automoderarsi

Infatti anche io preferirei mantenere cosi come é la sezione DG e il mio era un ivito alla moderazione e all'autocontrollo.........soprattutto noi della vecchia guardia :scherza: dobbiamo far si che provocazioni belle e buone quali quelle a cui si é assistito negli ultimi tempi vengano circoscritte e bloccate...ma sempre con metodo e moderazione senza cascarci dentro anche noi come pivelli.

Ed é per questo che sottolineavo che l'intervento di Ricki era perfettamente in linea con il modus operandi del forum tatto e diplomazia in primis con richiamo all'ordine, durezza immediata per il reticente in seconda battuta e se poi non la si capisce al terzo intevento si va giu' duro.

Capisco come ho detto Elissa é concordo con lei perfettamente sul fatto che certe affermazioni non devono essere tollerate ed é giustissimo.......ma secondo me non bisogna mai porsi sullo stesso piano degli interlocutori che sono nel torto e pure marcio ma sempre un paio di gradini di civiltà sopra rispetto ad essi.....sono sicuro che se Elissa avesse dato tempo ad Ikir di fare il suo lavoro si sarebbe resa conto del fatto che la lunga mano della giustizia forense (IKS Forum :ahah: ) era già in moto e avanti negli stadi esecutivi.
Tuttavia ripeto capisco lo sdegno e la repentina reazione.

Comunque il dialogo e le discussioni civili alla fine portano subito a buoni frutti....ne é un esempio il fatto che da tutta questa storia sia venuto fuori comunque qualcosa di buono. Infatti ci si é resi conto di una falla nella netiquette e senza remore e con perfetto spirito di collaborazione e pragmatismo abbiamo immediatamente posto rimedio a ciò inserendo immediatamente (almeno dovrebbe già esserlo o comunque di imminente inserzione) una specifica voce contro il razzismo in ogni forma e specie.

Quindi alla fine anche situazioni del genere aiutano a crescere e migliorare.

E ancora una volta la dimostrazione che il nostro sia veramente un grande staff, capace con il dialogo e la reciproca collaborazione di superare qualsiasi ostacolo.

Sono veramente felice di avere la fortuna di poter far parte di tutto questo.

Ciao fanciulli :eheh:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Prossimo

Torna a Amiga News.it