Audio OS4: mpega e Lame!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda MastrOne » ven giu 25, 2004 8:49 pm

Installa il mixer e fallo partire. Controlla le preferenze AHI.

Se va deve esser inizializzata ogni volta, si fa semplicemente mettendo una riga nella user startup :-)

PS: anche io ho un Live e va perfettamente :-D

Che linea metto nella start up,all' inizio o alla fine?

Ho trovato il problema, era il pulsante del comutore per l'audio che non funzionava, (lo uso per passare da un computer all'altro) adesso sembra funzionare bene.

Sapete se ci sono interfacce,per il lame,non sono molto bravo con la cli,e quelle che ho trovato non funzionano bene.

PS:Per lo Zip sapete aiutarmi? su come farlo vedere?

Grazie
MastrOne

Veterano

Messaggioda Lecta » sab giu 26, 2004 9:27 am

MastrOne ha scritto:
Che linea metto nella start up,all' inizio o alla fine?

se hai installlato il mixer in work:mixer/ allora metti nella user-startup la riga
Codice: Seleziona tutto
Work:Mixer/Mixer SETLEVELS

MastrOne ha scritto:Sapete se ci sono interfacce,per il lame,non sono molto bravo con la cli,e quelle che ho trovato non funzionano bene.

non conosco gui, però l'utilizzo base del lame è veramente semplice: metti un cd audio in CD0: apri una shell e scrivi:

lame cd0:track01.aiff work:track01.mp3

e il tuo mp3 è pronto.

MastrOne ha scritto:PS:Per lo Zip sapete aiutarmi? su come farlo vedere?

Grazie

mi dispiace, non ho uno ZIP.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda ikir » sab giu 26, 2004 10:55 am

MpegEncGui per Lame :ride:
ikir

Admin

Messaggioda MastrOne » lun giu 28, 2004 6:09 am

ikir ha scritto:MpegEncGui per Lame :ride:

MpegEncGui per Lame non si avvia ,mi da subito errore,cmq o trovato MiraGuimp3,l'avevo già provata,ma il lame che avevo installato,quello con l'archivio chiamato lame 396.lha,non funziona,neanche da cli,mentre quello che porta il nome lame.lha funzia.

Per lo zip sono ancora in alto mare. :incaz:

Qualche d'uno di voi ha provato a formattare i cd riscrivili? ho visto che nella mount list c'è selezionato lo smart file system e da installare e inserire con il programma per creare le partizioni?,in pratica come si fa ? masterrizatore permettendo.

PS:Sapete che versione di libreria usare per per i font in ttf ,volevo convertirne un paio con il preogramma che c'è nell'Os ma non mi veggono visti i font i ttf nella sorgente del programma. :incaz:

Grazie atutti
MastrOne

Veterano

Messaggioda moly » lun giu 28, 2004 2:06 pm

MastrOne ha scritto:
ikir ha scritto:MpegEncGui per Lame :ride:

MpegEncGui per Lame non si avvia ,mi da subito errore,cmq o trovato MiraGuimp3,l'avevo già provata,ma il lame che avevo installato,quello con l'archivio chiamato lame 396.lha,non funziona,neanche da cli,mentre quello che porta il nome lame.lha funzia.

Hai provato ad aumentare lo stack? per esempio:

stack 500000

a me lame_396 funziona, ma mi da dei problemi sulla codifica (l'mp3 generato si sente male) se non incremento lo stack :riflette:

Io nun ce l'ho, però ho sentito di utenti ai quali funziona. Dopo aver montato il dosdriver "ZIP" che cosa ti dicono il mounter e il mediatoolbox? ed il tool di supporto allo zip? se lo ZIP non ti appare da nessuna parte, non so propio che dirti ...

Qualche d'uno di voi ha provato a formattare i cd riscrivili?

Incredibile a dirsi ma...funziona!!! :wow: però solo con il dosdriver "CDMRW" (domanda per m3x o per Lecta: che differenza c'è tra "CDRW" e "CDMRW"?? ) il mio banalissimo Traxxdata fa il suo sporco lavoro :ride: !
ho visto che nella mount list c'è selezionato lo smart file system e da installare e inserire con il programma per creare le partizioni?,in pratica come si fa ? masterrizatore permettendo.

La versione nativa si trova nel cassetto "Kickstart", quindi o cambi il percorso nella mountlist o, come ho fatto io, copi lo SmartFileSystem anche in L:

PS:Sapete che versione di libreria usare per per i font in ttf ,volevo convertirne un paio con il preogramma che c'è nell'Os ma non mi veggono visti i font i ttf nella sorgente del programma. :incaz:

Prova ad installare TTEngine nel cassetto "Contrib/Fonts" del CD, io non l'ho ancora provato mo dovrebbe fungere :felice:
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda ikir » lun giu 28, 2004 3:49 pm

MastrOne ha scritto:l'archivio chiamato lame 396.lha,non funziona

Provato a mettere la voce "eseguibile" nel file?
ikir

Admin

Messaggioda clros » lun giu 28, 2004 4:51 pm

Io nun ce l'ho, però ho sentito di utenti ai quali funziona. Dopo aver montato il dosdriver "ZIP" che cosa ti dicono il mounter e il mediatoolbox? ed il tool di supporto allo zip? se lo ZIP non ti appare da nessuna parte, non so propio che dirti ...

Se ti puo' servire, io ho montato un lettore zip ide da 100Mb sul mio A1/G3 ma non l'ho ancora provato (causa cambio "sede" di lavoro, non trovo più i miei dischetti Zip :triste: )

Il drive viene visto sia da UBoot che dal mounter.
Appena trovo i dischi (o non appena ne comprerò qualcuno) ti faccio sapere.

Cmq, mi pare di ricordare che al Webbit c'era un A1 con lo zip funzionante ma non ricordo di chi era... :triste:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ikir » lun giu 28, 2004 6:31 pm

clros a Pianeta Amiga posso darti un po' di zip :-)
ikir

Admin

Messaggioda clros » lun giu 28, 2004 7:22 pm

ikir ha scritto:clros a Pianeta Amiga posso darti un po' di zip :-)

:felice: Ho trovato i miei grazie!

E poi,non so se verro' a Pianeta Amiga... :triste:

Cmq, la prima brutta notizia, è che non sono riuscito a leggere i dischi Zip già formattati sotto dos/winzozz.

Per utilizzarne uno sotto AmigaOS, ho dovuto partizionarlo con MediaToolBox, "montarlo" con il mounter e formattarlo con l'apposita utility dedicata agli zip.

A questo punto,mi sarei aspettato che OS4 lo riconoscesse ad ogni inserimento (ho copiato i file ZIP e ZIC da storage/dosdrivers a Devs/dosdrivers) purtroppo non è cosi'.

Ogni volta che voglio "vedere" il disco Zip, devo montarlo con il mounter, una seccatura...

Dopo le mie (dis)avventure con il drive zip, avrei una domanda:Qualcuno sa se è possibile leggere gli zip in formato ms-dos?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ikir » lun giu 28, 2004 7:38 pm

Forse devi montare un dosdrive? Probabile che miglioreranno il supporto, per ora è quello del 3.9 convertito ppc.

Comunque siamo un po' off topic :-P
ikir

Admin

Messaggioda MastrOne » mar giu 29, 2004 7:01 am

Hai provato ad aumentare lo stack? per esempio:

stack 500000

Aumentando lo stack MpegEncGui si avvia e sembra non ichiodarsi, ma non ho ancora provato a codificare.

Mancava il Fast file system nel cassetto l: adesso funziona,si possono formattare gli zip,però non mi legge gli zip fatti sull'amiga 3.9(usavo l'idefix)

La versione nativa si trova nel cassetto "Kickstart", quindi o cambi il percorso nella mountlist o, come ho fatto io, copi lo SmartFileSystem anche in L:

Adesso funzia anche a mè mancava lo smartfile sistem in l:
Però in scrittura e lento, speriamo che in futuro lo migliorino.

Prova ad installare TTEngine nel cassetto "Contrib/Fonts" del CD, io non l'ho ancora provato mo dovrebbe fungere  :felice:

L'ho installato ma sembra ancora non vederli,cmq proverò più a fondo in questi giorni.

PS: come mai che quando inserisco l'outline o lo shadow nei caratteri delle icone,dalle prefenze dei fonts,l'icona della ram finisce in basso?.

Lasciando il carattere normale,l'icona della ram rimane al suo posto.

Succede anche a voi?

grazie per la vostra disponibilità.
MastrOne

Veterano

Messaggioda ikir » mar giu 29, 2004 11:32 am

MastrOne ha scritto:Però in scrittura e lento, speriamo che in futuro lo migliorino.

Dipende tutto dal'a1idevice, quello nella pre-release è molto lento :-)
ikir

Admin

Messaggioda MastrOne » mar giu 29, 2004 7:56 pm

ikir ha scritto:
MastrOne ha scritto:Però in scrittura e lento, speriamo che in futuro lo migliorino.

Io avevo letto alide,non a1device,però funzia ugualmente.
MastrOne

Veterano

Messaggioda ikir » mar giu 29, 2004 10:50 pm

MastrOne ha scritto:
ikir ha scritto:

Io avevo letto alide,non a1device,però funzia ugualmente.

LOL :-D

Se hai altre domande, oppure esperienze da condividere, noi siamo qui :-)
ikir

Admin

Messaggioda MastrOne » ven lug 02, 2004 5:07 am

Prova ad installare TTEngine nel cassetto "Contrib/Fonts" del CD, io non l'ho ancora provato mo dovrebbe fungere :felice

Funzia , anche se non capisco perche la scorsa volta non funzionava,dato che avevo fatto le stesse cose di adesso.

Qualche d'uno di voisa come far funzionare PPaint? ho provato , riesco ad avviarlo ma mi appare lo schermo sporco.

Bisogna editare qualche cosa?.
MastrOne

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale