Commodore Amiga One

Riflessioni, eventi, curiosità

Commodore Amiga One

Messaggioda ikir » mar giu 15, 2004 12:27 pm

Quote un paio di righe da ANN:
Rumour has it that Commodore is going to sell the Eyetech AmigaOne as C= Amiga.

A press conference is sheduled for the 17th of June. Stay tuned for more information.

Sinceramente finchè non vedo non credo. Il 17 è vicino, sapremo di più ma probabilmente non è vero.

Non chiedetemi link perchè non ne ho, non si sa nulla (anche per quello ci credo poco).
ikir

Admin

Messaggioda moly » mar giu 15, 2004 12:59 pm

Questa poi :riflette: :riflette: :sperduto: ??? questo mi sembra più un pesce d'aprile arrivato tardi causa-problemi-di-risalita-fiume, piuttosto che una cosa seria...comunque tra 2 giorni vedremo.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda ikir » mar giu 15, 2004 1:07 pm

moly ha scritto:Questa poi :riflette: :riflette: :sperduto: ??? questo mi sembra più un pesce d'aprile arrivato tardi causa-problemi-di-risalita-fiume, piuttosto che una cosa seria...comunque tra 2 giorni vedremo.

Se realmente Tulip si schierasse con Hyperion, Eyetech, Kmos e Amiga Inc, sarebbe un'altro POTENTISSIMO ALLEATO. Tulip non mi piace molto ma ammetto che conosco poco l'azienda. Più che altro come hai detto tu per ora è tutto molto poco credibile.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » mar giu 15, 2004 1:22 pm

:wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Ikir ci puoi fornire il link di ANN ? :wow:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » mar giu 15, 2004 1:25 pm

samo79 ha scritto::wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Si sono 10 euro, grazie :ride:

Eccolo: http://www.ann.lu/detail.cgi?category=u ... 244484.msg

Sapevo che avresti reagito così Samo, ma stiamo con i piedi per terra, probabilmente è uno scherzone gommoso.
ikir

Admin

Messaggioda samo79 » mar giu 15, 2004 1:36 pm

In effetti (ancora non ho letto) la cosa mi sa un po' di bufala, e di Tulip non so quanto ci sarebbe da fidarsi in termini concreti, anche se come hai detto te non la conosciamo, in fondo è un grande rivenditore di computer

In ogni caso il solo pensare alla riunificazione del nome Commodore con quello Amiga sarebbe da brividi (e pure una mossa di marketing niente male :ammicca: )

Intanto leggo l'articolo, ci vediamo al prossimo commento :ride:
Ultima modifica di samo79 il mar giu 15, 2004 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda moly » mar giu 15, 2004 1:46 pm

ikir ha scritto:
samo79 ha scritto::wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Si sono 10 euro, grazie :ride:

LOL! questa è anche la mia risposta standard ad una "qualsiasi" richiesta (bisogna vedere che tipo di richiesta ovviamente :sburla: ) :ride: !! una volta chiedevo 10 KLire ma ora con l'Euro si sa... :ammicca:
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Böch 3343 » mar giu 15, 2004 9:04 pm

:mah:
Mah, mi sembra molto strana la cosa...
Böch 3343

Veterano

Re: Commodore Amiga One

Messaggioda Ulix » mar giu 15, 2004 10:11 pm

ikir ha scritto:Quote un paio di righe da ANN:
Rumour has it that Commodore is going to sell the Eyetech AmigaOne as C= Amiga.

A press conference is sheduled for the 17th of June. Stay tuned for more information.

Sinceramente finchè non vedo non credo. Il 17 è vicino, sapremo di più ma probabilmente non è vero.

Non chiedetemi link perchè non ne ho, non si sa nulla (anche per quello ci credo poco).

LOL e pensare che tra le varie cose stavo pensando a come stamparmi un loghetto "Commodore Amiga" su carta adesiva da mettere sul case del microA1 :ride:

AHHHHH i bei vecchi tempi... ricordate: essere proiettati verso il futuro non significa necessariamente perdere di vista il proprio passato... :happyboing:

saluti,
by
Ulix :alieno:
P.S. stasera sono particolarmente nostalgico...
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Messaggioda samo79 » mar giu 15, 2004 11:00 pm

Uff la C= mi manca, ma quella vera :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Commodore gazette...

Messaggioda AmigaCori » mer giu 16, 2004 1:59 pm

Questo annuncio forse bufala capita a ciccio con le mie pulizie post-primaverili :p

Propio oggi stavo rassettando le mie vecchie riviste: numeri dell'87 -88 -89 di Commodore Gazette che mi furono regalati da un appasionato quando comprai il mio A500....pensate in uno c'è la prova dell'A590!!!
Il primo vero HD di mamma Commodore per l'Amiga500...prestazioni poco superiori del 30% al floppy in scrittura e identiche al floppy in lettura...hihihi insomma era un megafloppone da 20MB!!!

Comunque, il C= manca anche a me e sono convinto che sarebbe un valore aggiunto per quelli che ricordano il C64 ma che non hanno mai usato un'Amiga perchè migrati direttamente al PC...

Giusto per finire in bellezza:

Marzo/Aprile 1989 Anno IV N.2 Lire 8.000

A590 Lit. 995.000 IVA esclusa

Test prestazioni:
Blocco da 60K scrittura: A590 -25.5 sec- FLOPPY -39 sec-
Blocco da 60 k lettura : A590 -32 sec- FLOPPY -34 sec-

Ciao a tutti... e scusate se OT..ma la C= mi aveva stregato....
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AMIGATV » mer giu 16, 2004 3:47 pm

Una collaborazione del genere sarebbe magnifica. Ho visto il sito della tulip non ce' scritto niete, parlano solo della console c64. Secondo voi rilanciare cosi' il marchio c64 con una console e' una buona idea???
AMIGATV

Staff

Re: Commodore gazette...

Messaggioda Tom Cruis » mer giu 16, 2004 3:55 pm

AmigaCori ha scritto:Questo annuncio forse bufala capita a ciccio con le mie pulizie post-primaverili :p

Propio oggi stavo rassettando le mie vecchie riviste: numeri dell'87 -88 -89 di Commodore Gazette che mi furono regalati da un appasionato quando comprai il mio A500....pensate in uno c'è la prova dell'A590!!!
Il primo vero HD di mamma Commodore per l'Amiga500...prestazioni poco superiori del 30% al floppy in scrittura e identiche al floppy in lettura...hihihi insomma era un megafloppone da 20MB!!!

Comunque, il C= manca anche a me e sono convinto che sarebbe un valore aggiunto per quelli che ricordano il C64 ma che non hanno mai usato un'Amiga perchè migrati direttamente al PC...

Giusto per finire in bellezza:

Marzo/Aprile 1989 Anno IV N.2 Lire 8.000

A590 Lit. 995.000 IVA esclusa

Test prestazioni:
Blocco da 60K scrittura: A590 -25.5 sec- FLOPPY -39 sec-
Blocco da 60 k lettura : A590 -32 sec- FLOPPY -34 sec-

Ciao a tutti... e scusate se OT..ma la C= mi aveva stregato....

Bhe, a me vengono le lacrime soltanto al pensiero di rivedere il marchio su Amy, è come ringiovanire impprovvisamente e rivivere il passato.
P.S. Non ti ricordi che oltre allA590 c'era pure il primo lettore CD-ROM (A570) che rendeva il 500 pressochè uguale al CDTV?
Il lettore si connetteva sempre sul lato sinistro del 500, dove andava pure l'HDA590 e veniva emulato anche il telecomando del CDTV dalla tastiera di Amy. :happyboing:
link
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Ulix » mer giu 16, 2004 7:57 pm

AMIGATV ha scritto:Una collaborazione del genere sarebbe magnifica. Ho visto il sito della tulip non ce' scritto niete, parlano solo della console c64. Secondo voi rilanciare cosi' il marchio c64 con una console e' una buona idea???

No, perchè il mercato delle console è quasi saturo direi... c'e' troppa concorrenza e pure troppo agguerrita... il neo C=64 finirebbe molto male imho.Avrebbe invece più senso un rientro in sordina insieme ad Amiga Inc ed Hyperion o quanto meno una alleanza a prescindere dall'obiettivo della Tulip.In realtà sappiamo tutti che si verificheranno almeno uno di questi scenari:

1- e' una balla fatta filtrare per tastare il polso al mercato (per vedere l'interesse verso il marchio a tanti anni dal fallimento... per venderlo o rilanciarlo)
2- e' una balla e stop
3- e' vero ma non si doveva sapere nulla... perchè in un modo o nell'altro stanno preparando qualcosa (spero non sia la console summenzionata)

Il che ci può portare a pensare a qualunque cosa... a mio avviso è solo un suicidio commerciale percorrere una strada solitaria per il rilancio del prestigioso marchio C= le nuove generazioni non sanno nemmeno cosa sia un C=64.Se vogliono rilanciare veramente il marchio, dovranno allearsi con Amiga Inc & Hyperion.

Saluti,
by

Ulix :alieno:
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Torna a Amiga in generale