Dove sta il nostro presidente ??

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda elektro_fabius » mer gen 21, 2004 5:09 pm

andcar ha scritto:Quando si dimise dichiarò appunto che la sua funzione era terminata in quanto aveva praticamente venduto tutte le giacenze di magazzino. :annu:

Mi dispiace per i poveri :ride: :ride:

Andrea

Già..mi ricordo ancora l'intervista/articolo su EAR (o forse era già EAL?)...dopo le dimissioni di Petro,portai il lutto al braccio per un mese.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda andcar » mer gen 21, 2004 6:22 pm

Era EAL. Il canto del cigno (a mio parere in grande) :annu: delle riviste Amiga in Italia.

Bei tempi andati per sempre.... :triste:
Andrea
andcar

Veterano

I tempi andati

Messaggioda samo79 » mer gen 21, 2004 8:43 pm

Beh speriamo che tornino :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: I tempi andati

Messaggioda elektro_fabius » mer gen 21, 2004 9:57 pm

samo79 ha scritto:Beh speriamo che tornino :felice:

Già..pensate che bello,tornare in edicolo ogni mese...e..."AmigaMagazine,Grazie"......"scusi....CU Amiga,è già uscito?"... :felice:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Lecta » mer gen 21, 2004 11:16 pm

elektro_fabius ha scritto:
samo79 ha scritto:Beh speriamo che tornino :felice:

Già..pensate che bello,tornare in edicolo ogni mese...e..."AmigaMagazine,Grazie"......"scusi....CU Amiga,è già uscito?"... :felice:

Beh, anche se non in edicola, c'è sempre Bitplane... :ride:
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda JohnOne » gio gen 22, 2004 12:03 am

Lecta ha scritto:Beh, anche se non in edicola, c'è sempre Bitplane... :ride:

Bitplane... Sniff sniff... Ini ini, sento odor di genesini... :sperduto:
JohnOne

Messaggioda Tom Cruis » gio gen 22, 2004 9:49 am

A me viene il magone ogni volta che rivedo i miei vecchi "Commodore Gazzette" :triste:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Lecta » gio gen 22, 2004 10:47 am

JohnOne ha scritto:
Lecta ha scritto:Beh, anche se non in edicola, c'è sempre Bitplane... :ride:

Bitplane... Sniff sniff... Ini ini, sento odor di genesini... :sperduto:

A JohnOne, ma che stai a dire?!? :mah: :mah: :no: :no: :no:

E' vero che su Bitplane scrive Elena Novaretti (sulla cui obiettività credo che finora nessuno possa dire niente) per la parte relativa a Pegasos/Morphos ma è anche vero che altre persone (fra cui il sottoscritto - che certamente non scrive su/per Genesi) contribuiscono con articoli vari e traduzioni. Inoltre tutti i mesi pubblichiamo un articolo di Fleecy Moss (che fra parentesi, traduco io personalmente).
Non credo proprio che tu possa sostenere che Bitplane pende da una parte (e nemmeno dall'altra). L'imparzialità, d'obbligo quando si tratta dell'unica rivista stampata in Italia, è la linea di condotta fin qui adottata e ti assicuro che così rimarrà in futuro.
Saluti,
Stefano Guidetti

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » gio gen 22, 2004 10:56 am

Però vedete....poi si dice che "c'è confusione" fra gli utenti perchè spesso non distinguono MOS da AOS....o che pensano che su Pegasos possa girare AOS e su AmigaONE MOS....cioè,pure voi giornalisti,rivenditori etc. avevete le vostre colpe,ci sono alcune cose che inducono all'equivocità inevitabilmente.
I rivenditori...che oltre all'hardware Amiga,vendono pure hardware Pegasos...le riviste nate per trattare Amiga,dedicano spazio a MOS...cioè...secondo il mio punto di vista,considerata la situazione ed appurato il fatto che MOS ed AOS sono due cose diverse,non ha senso.
Sarebbe come dedicare spazio a Win,MacOS o altro.
Come "cavoli a merenda".... :no:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda andcar » gio gen 22, 2004 1:06 pm

Una nuova apparizione di riviste Amiga in Italia la vedo come una possibilità "remota" :ahah:

Pensate quanto è ristretto il mercato delle riviste MAC e certamente il MAC è più diffuso di quanto sarà mai A1. (ma la speranza è l'ultima a morire :sburla:)

Di Bitplane ho quasi tutte le riviste e mi piace. Ed in più è l'ultima spiaggia e quindi snobbarla mi pare una stupidagine. :annu:

Personalmente, anche se ora potrò attirarmi qualche strale, trovo interessanti gli articoli sul Pegasos che considero comunque parte del mio patrimonio di amighista. Amighisti sono gli utenti Pegasos. Elena è chiara ed obbiettiva ed è una amighista convinta (non è un controsenso).

Saluti
Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » gio gen 22, 2004 1:16 pm

Allora compriamoci tutti Pegasos e nn se ne parla più,sotteriamo Amiga e rinasciamo partendo da Pegasos.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Lecta » gio gen 22, 2004 1:54 pm

elektro_fabius ha scritto:Allora compriamoci tutti Pegasos e nn se ne parla più,sotteriamo Amiga e rinasciamo partendo da Pegasos.

Scusa, ma che discorsi sono questi?

Io ammiro i Mac per tanti motivi e mi interessano le notizie provenienti da Apple ma non per questo ne ho comprato uno oppure ho deciso di buttare alle ortiche Amiga.

Allo stesso modo non vedo cosa ci sia di male a dare spazio ad una piattaforma alternativa a quella ufficiale visto anche che parte della comunità, nonostante questo possa dispiacere, ha deciso di seguire quella strada. Per il momento le differenze tra le due piattaforme non sono tali da poterle considerare aliene l'una all'altra. Così come capita di parlare di Amithlon e UAE capita anche di parlare di Pegasos e Morphos. In futuro poi, quando le differenze tra le due piattaforme saranno tali da far cessare ogni legame allora si potrà ridiscutere dell'opportunità o meno di farle convivere nella stessa rivista.

E poi, scusate la franchezza, ma bisogna guardare anche il lato materiale: Bitplane non è sovvenzionata in alcun modo da AmigaInc e tantomeno da Genesi, quindi, dovendo vivere - o sopravvivere - esclusivamente tramite le vendite e la poca pubblicità che pubblica, è ovvio che si cerchi il modo di raggiungere il massimo numero possibile di lettori.
Saluti,
Stefano Guidetti

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda JohnOne » gio gen 22, 2004 1:54 pm

andcar ha scritto:Elena è chiara ed obbiettiva ed è una amighista convinta (non è un controsenso).

No, non e' un controsenso... E' solo essere dei VILI traditori!!!
Ed essere finache orgogliosi di questa loro vilta'!!!
Io resto del mio parere: meglio nessuna rivista che una sola che mischia Amiga con PegasOS e BeOS.
JohnOne

Messaggioda Lecta » gio gen 22, 2004 1:58 pm

JohnOne ha scritto:!
Io resto del mio parere: meglio nessuna rivista che una sola che mischia Amiga con PegasOS e BeOS.

E' un tuo parere e come tale lo rispetto.
Però permettimi di non condividerlo.
Saluti,
Stefano Guidetti

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda ikir » gio gen 22, 2004 2:06 pm

Concordo pienamente con Lecta.

E ricordo che Elena usa Pegasos ma non è certo un'estremista che non ragiona. Anzi.
ikir

Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale