MicroA1 news

Riflessioni, eventi, curiosità

MicroA1 news

Messaggioda elektro_fabius » mar dic 30, 2003 2:55 pm

Non so se avete già visto qui,cmq...

http://www.mrhardwarecomputers.com/pages/ma1.htm
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » mar dic 30, 2003 4:15 pm

Interessante. Ci sono molte informazioni su Micro AmigaOne... almeno sul protopito mostrato.
ikir

Admin

Messaggioda Joe » mar dic 30, 2003 11:29 pm

E' davvero micro eh.
Comunque quella è una versione beta del proptotipo, quindi al 90% la definitiva.
Non mi piace però ciò che dicono sulla RAM, non tutti i banchi SDRAM verranno accettati, solo quelli consigliati.
Non ci siamo proprio..(già che sono SD)
Joe

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » mar dic 30, 2003 11:51 pm

Joe ha scritto:E' davvero micro eh.
Comunque quella è una versione beta del proptotipo, quindi al 90% la definitiva.
Non mi piace però ciò che dicono sulla RAM, non tutti i banchi SDRAM verranno accettati, solo quelli consigliati.

Ci sarà l'ennesimo monopolio dei rivenditori specializzati :ahah:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda Ulix » sab gen 03, 2004 6:41 pm

elektro_fabius ha scritto:
Joe ha scritto:E' davvero micro eh.

Ci sarà l'ennesimo monopolio dei rivenditori specializzati :ahah:

Bello schifo. :uffa:
Se così sarà non solo non la comprerò ma non prenderò nemmeno un altro modello di amiga one in sostituzione... pensate che la stavo aspettando apposta insieme all'uscita di amiga os 4.
Non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo e spero che si ricredano, altrimenti amiga non si risolleverà +. :triste:

Scusate ma è una questione di principio. :inca:

Saluti,
by
Ulix :figooo:
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » sab gen 03, 2004 7:14 pm

Secondo me,inizialmente sarà così,sia xkè i rivenditori saranno 2-3..sia xkè il materiale obsoleto,a quanto pare..costa più di quello nuovo.
Basta notare il rapporto prezzo tra le vecchie simm e le ddr...
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » sab gen 03, 2004 7:37 pm

Basta che non facciano MINCHIATE DI MERCATO (cosi' le chiamo io.. :ammicca: ) come con Assunta Commodore! :annu:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » sab gen 03, 2004 7:42 pm

-TURRICAN- ha scritto:Basta che non facciano MINCHIATE DI MERCATO

Bhè,io direi che l'hanno già fatte..vender una MB senza nulla a 900 euro...come la chiami?
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » sab gen 03, 2004 7:58 pm

Bhè,io direi che l'hanno già fatte..vender una MB senza nulla a 900 euro...come la chiami?

EHM..CECO DI NON PENSARCI..come cerco di nn pensare alla geforce 7500 ad un prezzo esorbitante..
Credo che (metodo che ha usato Psyenosis per prendere la linea adsl a 640Kb) prima di prendermi AmigaOne mi faro' una cinquantina di bicchieri di BIRRA..poi lo ordinero' (se riesco a sopravvivere..)! :ride: !!!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » sab gen 03, 2004 10:04 pm

-TURRICAN- ha scritto:

EHM..CECO DI NON PENSARCI..come cerco di nn pensare alla geforce 7500 ad un prezzo esorbitante..
Credo che (metodo che ha usato Psyenosis per prendere la linea adsl a 640Kb) prima di prendermi AmigaOne mi faro' una cinquantina di bicchieri di BIRRA..poi lo ordinero' (se riesco a sopravvivere..)! :ride: !!!

Io conto di vincer la lotteria.
elektro_fabius

Eroe

Amiga

Messaggioda samo79 » sab gen 03, 2004 10:18 pm

Beh il prezzo è un bello scoglio, cmq è presto per gidicare l'A1 Lite, le specifiche tecniche potrebbero anche modificarsi nel tempo

Chissà addirittura entro l'anno potremo trovarci di modelli con G5 e hardware modernissimo, almeno secondo quanto annunciato da Mai Logic.

:felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda -TURRICAN- » sab gen 03, 2004 11:36 pm

-TURRICAN- ha scritto:

Io conto di vincer la lotteria.

Haha!
ci contavo (veramente) anche io una volta,..
Lascia stare vah! :ammicca:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Re: Amiga

Messaggioda Ulix » dom gen 04, 2004 11:47 am

samo79 ha scritto:Beh il prezzo è un bello scoglio, cmq è presto per gidicare l'A1 Lite, le specifiche tecniche potrebbero anche modificarsi nel tempo

Chissà addirittura entro l'anno potremo trovarci di modelli con G5 e hardware modernissimo, almeno secondo quanto annunciato da Mai Logic.

:felice:

non è questo il punto,imho.
Hanno voluto fare una mobo con componenti comuni per pc? ok sta bene, però mi devono spiegare perchè quando si tratta di commercializzare delle espansioni - che possono essere di qualunque tipo, si va dalle ram a delle busboard - o delle schede con tecnologia ormai superata da pc e mac - e non ditemi che non è vero, ormai - tirano fuori incompatibilità e compagnia bella per alzare il prezzo...mi sta bene spendere se technologicamente quella mobo fosse completamente differente da una normale mobo pc o mac, ma così non è.
Siccome non mi va di farmi prendere in giro...
Per la cronaca: ricordate il thread sui chip custom? pro e contro?
Ebbene ero uno dei pochi favorevoli, perchè prevedevo si sarebbe finiti in una situazione del genere.Pensavo: -almeno c'e un bel motivo per tirare in ballo storie su hardware problematico!- mentre così si tratta di prendere per i fondelli la gente, sostanzialmente...

Scusate gli errori se ce ne sono, ma sono molto indignato ed ho scritto di getto :triste:

Saluti,

by
Ulix :triste: :triste: :triste:
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » dom gen 04, 2004 12:45 pm

Non hai torto..in fondo,credo che pure a loro converrebbe molto di più,come costi di produzione,montare dei socket ddr anzi che dimm,simm o altro (ad esempio).
Può anche esser che,avendo pochi soldi...cominciano i progetti quando il mercato oofre le dimm...costruiscono il prototipo....lo presentano dopo 3 anni..ed ecco,che 70% delle componenti è obsoleta,non hanno soldi,voglia,tempo per cambiarli..e ce li appioppano a noi,che Amiga siamo disposti a tutto,anche prendercela nel di dietro,soprattutto...
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » dom gen 04, 2004 2:31 pm

elektro_fabius ha scritto:Non hai torto..in fondo,credo che pure a loro converrebbe molto di più,come costi di produzione,montare dei socket ddr anzi che dimm,simm o altro (ad esempio).
Può anche esser che,avendo pochi soldi...cominciano i progetti quando il mercato oofre le dimm...costruiscono il prototipo....lo presentano dopo 3 anni..ed ecco,che 70% delle componenti è obsoleta,non hanno soldi,voglia,tempo per cambiarli..e ce li appioppano a noi,che Amiga siamo disposti a tutto,anche prendercela nel di dietro,soprattutto...

:annu: :annu: :ammicca:

ulix ha scritto:Scusate gli errori se ce ne sono, ma sono molto indignato ed ho scritto di getto

:ahah: Non ti preoccupare,..io scrivo SEMPRE di getto! ..ehm..non niente Ikir,.. :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale