tlosm ha scritto:rispetto agli errori di varisys che ci sono e sono palesi io li ho evidenziati ai due signori in primis sulla 5020 e poi sulla 5040 ma hanno fatto orecchie da mercante.
Questa cosa è stranissima; perché da committente A-EON non fa valere le proprie ragioni?
Varisys ha lavorato gratis?
tlosm ha scritto:se sul datasheet di freescale c'e' scritto che il 5040 gestisce tre pcie ... mi spieghi come mai su x5000 ce ne sono 5 piu' due pci? e i due soc come mai ne viene usato solo uno? e i dma come mai su due di 4 canali mi trovo uno usato sulla gpu e su un altro tutta la mobo?
Gestiti come?
In elettronica è facile duplicare e switchare alla bisogna; col SW poi hai voglia (basti pensare cosa si riesce a tirar fuori anche un semplice e obsoleto C=64).
Le specifiche PCI sono inferiori a quelle PCIe...
Insomma un po' tutto è un compromesso e i risultati dipendono da quel che si vuole raggiungere.
Per aver ben chiare le cose però bisognerebbe essere al corrente dei dettagli progettuali ed avere titolo e competenza per esprimersi; lì dentro ci hanno messo la testa e le mani degli ingegneri, non dei semplici smanettoni.
Ai tempi di EYETECH e dei primi AmigaONE, anche MAI Logic venne accusata di produrre mainboard con l'audio onboard non utilizzabile, tanto che in un primo momento la soluzione fu quella di chiedere schede madri SENZA chip audio montato, così da risparmiare su un componente che tanto si pensava sarebbe stato inutilizzabile...
Poi però un bel giorno uno sviluppatore mise a disposizione i necessari driver e tutto si risolve; NON era colpa di MAI Logic...