Workbench 3.1 Kickstart 3.1 disponibili nuovi aggiornamenti

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Workbench 3.1 Kickstart 3.1 disponibili nuovi aggiorname

Messaggioda sabbate » dom ott 23, 2016 2:29 pm

effettivamente :ride:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda RoC » mar ott 25, 2016 3:29 pm

cip060 ha scritto:Io direi piu R :ride: aschiare il Barile

Come non concordare..Cip..

Spero diano almeno i kickstart, per poter usare legalmente i vari emulatori.. Anche qui nulla di nuovo, visto che Battilana li vende da eoni.
RoC

Veterano

Messaggioda Norrin_Radd » mar ott 25, 2016 6:32 pm

RoC ha scritto:Al netto di tutto, mi sfugge il significato dell'operazione. In pratica per 10 euro si ha il vantaggio di ottenere i dischi WB originali, con una versione leggermente migliorata del 3.1 "liscio".

Come detto da altri, a mio avviso un pò poco ma si sa che la passione Amiga è tanta e quindi..

Credo che una delle ragioni sia "provare sul campo" la buona riuscita del nuovo processo di build di AmigaOS 3.1. Olaf Barthel e Thomas Richter, coinvolti in questa release, scrivono su Amiga.org che la toolchain è dipendente da due vecchi compilatori C (Lattice C e SAS 6.59), un assembler ed una specifica versione di "gnuMake". Per questo hanno preferito, in questa prima release, limitare al minimo le modifiche. Se non ci saranno problemi di compatibilità le future release integreranno ulteriori modifiche. Non l'hanno detto esplicitamente ma, teoricamente, potrebbero anche integrare parti di Amiga OS 4.0, che già esistono compilate 68x00, o fare il back-porting di moduli da Amiga OS 4.1.

L'impressione che ho avuto è che andranno piano-piano con i piedi di piombo! :felice:
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda sabbate » mar ott 25, 2016 7:06 pm

wworkbench 3.1 nuova era :rock:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda RoC » mar ott 25, 2016 10:16 pm

Norrin_Radd ha scritto:Credo che una delle ragioni sia "provare sul campo" la buona riuscita del nuovo processo di build di AmigaOS 3.1. Olaf Barthel e Thomas Richter, coinvolti in questa release, scrivono su Amiga.org che la toolchain è dipendente da due vecchi compilatori C (Lattice C e SAS 6.59), un assembler ed una specifica versione di "gnuMake". Per questo hanno preferito, in questa prima release, limitare al minimo le modifiche. Se non ci saranno problemi di compatibilità le future release integreranno ulteriori modifiche. Non l'hanno detto esplicitamente ma, teoricamente, potrebbero anche integrare parti di Amiga OS 4.0, che già esistono compilate 68x00, o fare il back-porting di moduli da Amiga OS 4.1.

L'impressione che ho avuto è che andranno piano-piano con i piedi di piombo! :felice:

Grazie Norrid, come al solito tutto ha un suo senso basta aver la pazienza di scoprirlo.

Allora speriamo che la prossima volta producano una release più "corposa", ovviamente tenendo lo stesso prezzo :ammicca:
RoC

Veterano

Messaggioda orson » mar ott 25, 2016 10:42 pm

Norrin_Radd ha scritto:

Per distinguersi da Amiga NG il cui sviluppo triste impetuoso :ride:

Comunque in effetti il backport di alcuni componenti di Amigaos 4 potrebbero essere interessanti. Alla fine credo che il mercato Classic abbia numeri maggiori dell'NG
orson

Veterano

Messaggioda cip060 » mer ott 26, 2016 10:38 am

NON CI CREDO!!!
Hanno toppato pure con un semplice aggiornamento a qualche file di sistema
Hanno rilasciato un FIX dell'aggiornamento del 3.1
Secondo me Trevor e AEON devono dargli una bella BASTONATA a sti 2 fratelloni di hyperion
Lenti a far progredire OS 4.1 e su 2 miseri file di sistema aggioranti da poco pure un FIX!!
SVEGLIA!!!
cip060

Leggenda

Messaggioda Norrin_Radd » mer ott 26, 2016 12:12 pm

cip060 ha scritto:una bella BASTONATA a sti 2 fratelloni di hyperion

Nessun software è esente da bug! L'importante è cercare di correggerli. :felice:
Comunque, per la cronaca, NON sono stati i Friedens ad occuparsi di questa riedizione di AmigaOS 3.1. Olaf Barthel e Thomas Richter sono i responsabili.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda orson » mer ott 26, 2016 12:32 pm

Se ho capito bene hanno cambiato i tool di sviluppo.
Ora, se anche non cambi il codice un cambio di tool di sviluppo può palesemente dare conflitti di memoria, soprattutto con un sistema senza memoria protetta.

Quindi si problemi di compatibilità o di stabilità non mi stupirebbero troppo.
orson

Veterano

Messaggioda Norrin_Radd » mer ott 26, 2016 2:18 pm

Finora sono stati riscontrati un paio di problemi minori non relativi a conflitti di memoria (vedi questo post su Amiga.org in cui Barthel spiega anche il perché dei cambiamenti così limitati rispetto al 3.1 originale).
Norrin_Radd

Maestro

Precedente

Torna a News e rumors