tlosm ha scritto:Bho ... io usavo il GMplay con gli strumenti timidity se non ricordo male... ma so passati 15 anni chi si ricorda più.... ormai i midi non li suono più vado di mp3
Raffaele ha scritto:La cosa migliore è contattare il tipo che mantiene WinUAE Toni Wilen e parallelamente interessare anche il team di supporto Amikit facendo presente che c'è un programma che ha problemi a girare...
Amiga ha scritto:Raffaele ha scritto:La cosa migliore è contattare il tipo che mantiene WinUAE Toni Wilen e parallelamente interessare anche il team di supporto Amikit facendo presente che c'è un programma che ha problemi a girare...
Raffaele forse non hai seguito bene la discussione, io non ho nessun problema a far funzionare MrMIDI su qualsiasi configurazione Amiga OS 2.x e 3.x AmiKit e AFA_OS compreso, ti dirò di più, sto aiutando qualcuno anche su eab.abime.net. Io cercavo solo qualche idea per farlo avviare su OS4 perchè richiestomi da un utente su Youtube. Io non sono molto esperto su OS4 (su OS 1x,2x,3x molto, anzi moltissimo), cio' nonostante sono riuscito ad avviare il programma su OS4.1 cosa che molti non ci avrebbero scommesso.
Hai visto QUESTO video? ti posso assicurare che su questo OS e Amikit non era facile farlo funzionare se non si è dei veri smanettoni AmigaOS, molti avevano rinunciato a provare ad installarlo; il fatto che questa applicazione "anche se eccezionale" non è presente su nessuna distribuzione conferma la difficolta ad installare il programma su "sistemi aggiornati"
Raffaele ha scritto:Video sfocatissimo
sottodimensionato rispetto alla dimensione originale dello schermo
... Non si capisce un cippo...
[/quote][/quote]Se il problema è farlo girare su OS4, non puoi fare una cattura del tuo log di debug e mandarla ai Friedens?
Pensandoci un po' su, mi domandavo se da OS4, su una macchina PPC originale non ci vuole un Paula Emulator, o mi puoi confermare che su macchine equipaggiate con schede audio sfrutta appieno il sistema AHI?
Amiga ha scritto:Raffaele ha scritto:Video sfocatissimo
A parte la coversione che fa Youtube, il video Sfocatissimo non è, che Browser usi? hai impostato Youtube su 720 HD? prova a guardare lo stesso video postato su Youtube in QUESTO modo.
[CUT]
Cosa è sottodimensionato io uso uno schermo Amiga 1024x720 (su finestra, schermo PC 1280x1024) e le misure finestre e icone sono reali come le vedi.
Cosa non si capisce? il video mostra solo come funziona il programma
Se il problema è farlo girare su OS4, non puoi fare una cattura del tuo log di debug e mandarla ai Friedens?
No perchè OS4 appena clicco su Play va in Crash, quali strumenti mi suggerisci per il Debug?
Pensandoci un po' su, mi domandavo se da OS4, su una macchina PPC originale non ci vuole un Paula Emulator, o mi puoi confermare che su macchine equipaggiate con schede audio sfrutta appieno il sistema AHI?
Si al momento il mio settaggio su OS4.1 WinUAE è quello che vedi in QUESTO screenshot, in ogni caso MrMIDI non usa AHI, funziona anche su un Workbench Base (solo contenuto Floppy) più i requisiti elencati sopra.
Al momento AHI è settata con FM801, fatto comunque il test con esito negativo anche con Schede Audio Emulate ES1370 e Toccata Z2, negativo il test anche con l'emulazione della sola Paula.
Scusa, se parlo di macchine PPC native parlo di AmigaONE, SAM, Pegasos, AX1000. Dallo screenshot vedo che funge tranquillamente con AHI, e quindi si setta in automatico per sfruttare sia Paula che AHI. Bene.
No perché non credo che l'emulazione PPC che fa girare AOS 4 sia così spinta al momento da far girare programmi particolari come MrMidi, e chissà poi quanti bug nascosti ci sono ancora.
Chiedi a qualcuno che ha una macchina AmigaNG (AmigaONE, SAM) di lanciare il programma sul suo computer con AmigaOS 4 nativo e fatti dire se a lui funge.
E poi scusa, dai tuoi ultimi post si intuisce che tu vuoi far girare MrMidi via WinUAE in emulazione PPC che fa girare OS4 per macchine Classic...
Amiga ha scritto:Scusa, se parlo di macchine PPC native parlo di AmigaONE, SAM, Pegasos, AX1000. Dallo screenshot vedo che funge tranquillamente con AHI, e quindi si setta in automatico per sfruttare sia Paula che AHI. Bene.
Negativo, MrMidi funziona anche senza AHI installato
No perché non credo che l'emulazione PPC che fa girare AOS 4 sia così spinta al momento da far girare programmi particolari come MrMidi, e chissà poi quanti bug nascosti ci sono ancora.
Non è questo il problema MrMidi lo fa girare un A1200 con un po' di RAM in più su Workbench base
Chiedi a qualcuno che ha una macchina AmigaNG (AmigaONE, SAM) di lanciare il programma sul suo computer con AmigaOS 4 nativo e fatti dire se a lui funge.
Se non funziona in emulazione credo che non funzioni neanche su macchine reali, qui sul forum c'è gente che ha queste macchine che potrebbe fare un test , ringrazio anticipatamente !
E poi scusa, dai tuoi ultimi post si intuisce che tu vuoi far girare MrMidi via WinUAE in emulazione PPC che fa girare OS4 per macchine Classic...
Su WinUAE si può emulare solo OS4.1 Classic non può emulare AmigaONE, SAM, Pegasos, AX1000, allego qualche mio video Tutorial WinUAE OS4:
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 5 ospiti