una domanda realista:
ma quanti Amiga NG ci sono in giro, contando anche i classici super pompati ed escludendo le macchine che non possono usare l'OS4.x?
satiropan ha scritto:una domanda realista:
ma quanti Amiga NG ci sono in giro, contando anche i classici super pompati ed escludendo le macchine che non possono usare l'OS4.x?
Alblino ha scritto:satiropan ha scritto:una domanda realista:
Nessuno ha informazioni precise al riguardo forse solo Hyperion, esiste un sito con la mappa di chi ha un sistema Amiga ma
la registrazione la deve fare l'utente se ne ha voglia.
Mi ricordo una cifra intorno a 5000 utenti in tutto il mondo però non so bene se erano Os4 only.
Tuxedo ha scritto:.....
Alla fine OWB, il workbench(per quasi tutto), e la maggior parte dei programmi che si utilizzano ogni giorno utilizzano un solo core mica hanno l'smp...
andres ha scritto:Io credo che allo stato, dopo 15 anni, delle critiche ad Hyperion siano ampiamente legittime: se i numeri sono quelli che sono e la società rischia la bancarotta, alcuni aspetti di fondo andrebbero ragionevolmente messi in discussione.
Detto ciò, la stessa autocritica dovrebbero farla gli sviluppatori di AROS.
Nonostante la gratuità, dopo vent'anni i numeri sono addirittura peggiori di quelli della costosissima piattaforma AmigaOS/AmigaOne.
saimon69 ha scritto:D'altronde se Hermans ed A-EON in un certo senso tentano di imitare la Apple Jobsiana dove avere un Mac o una iDevice e' un privilegio e un onore, allora sti clienti li dovrebbero trattare come oro! (per me)
Alblino ha scritto:Nessuno ha informazioni precise al riguardo forse solo Hyperion, esiste un sito con la mappa di chi ha un sistema Amiga ma
la registrazione la deve fare l'utente se ne ha voglia.
Alblino ha scritto:Visto che poi il riavvio del sistema è fulmineo tanti lo usano mesi se non anni prima di decidere se
registrare la copia.
In questo modo puoi anche valutare con calma se Mos fa al caso tuo.
Os4 te lo compri e ti attacchi non puoi provarlo prima direi che questa è una grossa differenza.
Amiga Supremo ha scritto:@ Alblino
Mi dispiace per te; a me invece non "gira" proprio nulla.
![]()
Riguardo a quello che tu non capisci, a me pare che dell'intervento di andres che ho quotato, di incomprensibile ci sia ben poco.
IMHO.
Detto questo, mi preme precisare anche che io NON pretendo PROPRIO niente da nessuno.
marmotta ha scritto:Amiga Supremo ha scritto:@ Alblino
Mi dispiace per te; a me invece non "gira" proprio nulla.
![]()
Riguardo a quello che tu non capisci, a me pare che dell'intervento di andres che ho quotato, di incomprensibile ci sia ben poco.
IMHO.
Detto questo, mi preme precisare anche che io NON pretendo PROPRIO niente da nessuno.
Lodevole la tua generosità... io posso fare un favore gratis, posso anche lavorare gratis (se mi fa piacere), ma se tiro fuori un solo euro pretendo che quello che compro valga un euro e faccia esattamente cio per cui gli ho spesi
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti