E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Software e hardware per OS4.x

Re: E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Messaggioda Kyle » mar mar 24, 2015 11:22 pm

Io non ho parole, veramente :no:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » mer mar 25, 2015 2:12 am

Piantatela tutti :incaz: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda samo79 » mer mar 25, 2015 5:16 am

cip060 ha scritto:Vedremo per me e' finita e credo che anche morphos sia alla fine

L'ottimismo è il profumo della vita ! :carucciiii:

P.S.
Supremo è sempre un piacere leggerti :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » gio mar 26, 2015 2:06 am

Comunque per il bene di tutti, diamoci un taglio con ste tiritere ammuffite. Per FAVORE!
Anche tu Cip, è ora che cominci anche a sorvolare... limitati a dire che si va off topic e non gettare benzina inutile sui fuochi. Penso che l'età dei brufoli sia passata e i denti del giudizio li abbia messi anche tu.
Mettine un po' prima di creare flame ...perchè alla fine passi dalla parte del torto nel creare sti tread sempre fuori dalle rotaie.
Basta , e lo dico a tutti ,compresi quelli che dovrebbero mettere ordine, anche perchè son proprio stufo e lo dico da lettore,immedesimandomi con chi, esterno ai fatti trova solo litigi da sorbire.
Guardare avanti e per la propria passione... postare nei posti dedicati ed evitare battibecchi. :alieno: please. :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio mar 26, 2015 10:16 am

Aprire un topic del genere ci stava invece sono settimane che non scrive nessuno si questo forum :annu:
Non per niente a parte le trollate del signor icaros qualcuno ha detto che si sta lavorando
Sono 7 pagine contro qualche messaggio sul topic di aros poco più
Va v bene così non ti preoccupare se mi rendo ridicolo
cip060

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven mar 27, 2015 12:03 am

cip060 ha scritto:Aprire un topic del genere ci stava invece sono settimane che non scrive nessuno si questo forum :annu:
Non per niente a parte le trollate del signor icaros qualcuno ha detto che si sta lavorando
Sono 7 pagine contro qualche messaggio sul topic di aros poco più
Va v bene così non ti preoccupare se mi rendo ridicolo

Non interessa se ti rendi ridicolo tu... il fatto è che non sai sorvolare ed evitare di rendere ridicolo il forum... e sono sti Km inutili di tread che allontanano i lettori.... compreso il sottoscritto.
Mettiamoci una pezza e cerchiamo di non deragliare più, fregatene dei commenti di chi ti sta antipatico,sennò ste storie logorroiche e sterili ,vanno all'infinito. E mantieniamo un po' di contegno tra tutti. :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » ven mar 27, 2015 11:04 am

IO ho aperto questo topic e andava tutto bene fino a quando il signor aros si e' intromesso e ha fatto degenerare il topic infatti era interessante fino a quel punto :annu: :annu:
cip060

Leggenda

Messaggioda Grendizer » ven mar 27, 2015 10:41 pm

Bravo macgyverppc, un intervento da moderaratore, o meglio, da moderatroll hahahahaha (scusate la battuta ;) ) :boing:

Ma quello che vorrei capire e ' se dietro sta storia del fallimento si va verso una fine o un nuovo inizio.... Piu' che altro questo intoppo potrebbe allungare ulteriormente i gia' lenti sviluppi di amiga os oppure in base a come si risolvera' la questione potrebbe portare a nuovi risvolti positivi....o negativi.... E pensare che avevano fatto da poco lo store, avevano proposto prezzi onesti per l'os e si stavano acquisendo le licenze di software storici gloriosi.., mah...

Cmq io me lo.sono sempre chiesto come mai hyperion non fosse ancora fallita, semplicemente perche' a me sembra che la.nicchia in questi ultimi anni si sia ristrettA molto di piu' rispetto ad una volta... Gli hobbysti amigauannisti si riducono e quelli che hanno gia' una sam non sono piu' disposti a prendersi altri sistemi amigaone, visto che il proprio hardware continua a non essere sfruttato al massimo pertanto non ha senso continuare a finanziare sistemi come l'x1000, che oltre.a.costare 18 fucilate nei...... Ha un os che non sfrutta neanche i 2 core del processore..... E i nuovi amigaone di aeon costeranno anch'essi cifre enormi...... Per curiosita', in quanti in questo forum sarebbero disposti a comprare un nuovo amigaone di aeon?
Grendizer

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » ven mar 27, 2015 10:57 pm

@ Grendizer
Scusa,
qual è il soggetto? :riflette:
HYPERION sviluppa AmigaOS 4.X, ma lo vende tramite dealers; non ha nessuno store.
Questo ce l'ha A-EON, che però si occupa di altro; acquisizioni di licenze di gloriosi software storici, comprese.

Per quanto riguarda invece quello che tu vorresti capire, beh...
tempo pochi giorni ancora e TUTTI capiranno; o meglio SAPRANNO. :ammicca:
viewtopic.php?f=4&t=18558&start=45#p243108
Dovrai pazientare ancora un po'. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Grendizer » ven mar 27, 2015 11:35 pm

@Amigasupremo

Diciamo che vedo hyperion ed aeon come due facce della stessa medaglia (benche' abbiano ruoli distinti come hai giustamente indicato ) :ride:

Cmq, meno male che a breve si sapra' qualcosa :PIGGY:
Grendizer

Maestro

Messaggioda divina » ven mar 27, 2015 11:42 pm

Kyle ha scritto:NonSoloAmiga, un forum creato da (ormai ex utente di AmigaNews.it ?) Divina :ammicca:

NonSoloAmiga è stato pensato, ragionato da tre utenti che partecipavano tempo addietro più o meno assiduamente su codesto forum (uno di questi sono io) e che non si identificavano più con il forum in oggetto, per svariati motivi, in particolare una sorta di fede incondizionata nei confronti di AmigaOS4 by Hyperion ed in cui era diventato estremamente difficile poter esprimere liberamente il proprio pensiero.
In altri termini era diventato stressante essere continuamente "richiamati" da admins e end users prevenuti nei confronti di una libera espressione in merito agli argomenti sopra citati.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » ven mar 27, 2015 11:44 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Kyle ha scritto:NonSoloAmiga, un forum creato da (ormai ex utente di AmigaNews.it ?) Divina :ammicca:

Ah ok, grazie.
Mettendo NSA in GOOGLE esce tutt'altro.
Boh, allora la cosa ha ancora meno senso, IMHO, visto che se non sbaglio molti utenti di quel forum sono ancora iscritti quì su AmigaNews...
Perchè allora non rispondere quì, direttamente agli interessati, che in questo modo potrebbero anche partecipare alla discussione ed essendone informati, nel caso volessero, pure rispondere? :riflette:
Non credo che su NON SOLO AMIGA manchino gli argomenti, tanto che debbano per forza "pettegolare" su cose e persone di altri forum, all'insaputa di questi ultimi.
Inoltre non mi sembra che nei forum tematici AMIGA che frequento, si faccia lo stesso; o almeno io non l'ho mai notato.
Cos'è?
Forse una nuova moda?
Se è così, mi auguro che non attecchisca un po' avunque. :no:

ti ringrazio, infatti si nota una sorta di coda di paglia di alcune perpetue pettegole :)

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab mar 28, 2015 12:27 am

Ben ritrovato Divina :felice:

Comunque questa storia della fede pro OS4 ha veramente stancato :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda saimon69 » sab mar 28, 2015 3:11 am

@Kyle

Ok, "Fede" e' probabilmente esagerato ma ti e' mai venuto in mente che se un certo numero di persone cominciano a dire che un gruppo cui appartieni sta manifestando dei comportamenti di tal tipo forse e' il momento di prendere un punto di vista distaccato e cercare di capire se ste critiche sono fondate?

Poi se alla fine anche con il punto di vista distaccato te ti senti in pieno accordo e non vuoi cambiar niente va bene, ma un minimo di autocritica e' segno di maturita' piuttosto che mettersi a far muro contro qualunque cambiamento...

...e per quel che mi riguarda io alla fne non sono tanto diverso da voi, solo che A ME mi piace un sistema diverso che IO ritengo piu' adatto a sopravvivere (e che costa meno a mantenere) e se un certo tipo con una concept car in un avatar ne dice male, come a voi per os4, io mi ci incappero chiaramente!

E comunque c'e' di peggio in giro: i peggiori "macheads" sono spocchiosi snob e gia' di per se una piaga, certi linari accaniti poi son praticamente talebani e arrivano persino alla diffamazione per fermare opinioni opposte (David "lefty" Schlesinger ha subito nel 2009 telefonate anonime presso il suo datore di lavoro che lo tacciavano di molestie per aver parlato contro stallman)... lasciate a costoro le infamie!
saimon69

Veterano

Messaggioda samo79 » sab mar 28, 2015 9:19 am

saimon69 ha scritto:Ok, "Fede" e' probabilmente esagerato ma ti e' mai venuto in mente che se un certo numero di persone cominciano a dire che un gruppo cui appartieni sta manifestando dei comportamenti di tal tipo forse e' il momento di prendere un punto di vista distaccato e cercare di capire se ste critiche sono fondate?

Beh fede o non fede .. a memoria d'uomo non mi par di ricordare di aver MAI visto un utente OS4 andare a zonzo per forum a criticare le scelte di qualsivoglia altro utente AROS o MorphOS.

Per favore se mi sbaglio linkami un thread qualsiasi che magari me lo sono perso !

Viceversa (e da almeno 10 anni) accade sistematicamente l'opposto .. che ti devo dire sarà questione di fede ma a quanto pare alla stragrande maggioranza degli utenti OS4 delle scelte di altri interessa poco, viceversa sembra che a parecchi di voi interessati molto di quello che piace usare a noi (piuttosto che interessarsi a quello che piace a voi) .. poi per carità avere tanto interesse attorno fa piacere, solo che a forza di sentir sempre le stesse cose dopo un po' ci si stufa ... :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x