E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Software e hardware per OS4.x

Re: E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?

Messaggioda paolone » mer mar 18, 2015 5:13 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ sabbate
Il problema è che se riguardo ad AmigaOS 4.X c'è poco interesse e lo usano in pochi, per i S.O. Amiga Like la situazione è ben peggiore e come fanalino di coda non c'è mica MorphOS, bensì proprio AROS. :no:

O illuminatissimo e supremo oracolo, illustre allievo e degno erede del Mago di Abbiategrasso, mi dica: e questi dati donde li estrapolò? Perché a me sembra di notare che ormai l'intera compaggine amighista - di tutti i camps messi insieme - sia bene o male formata da un gruppetto abbastanza vocioso e agguerrito che si sviluppa e si usa le cose da sé, almeno a giudicare dalle dinamiche dei forum. L'interesse per AmigaOS 4 è ovvio, soprattutto da parte di chi ebbe un Amiga in passato e, con l'avvento delle piattaforme pseudo NG basate su PPC, non lo hanno più potuto utilizzare. Adesso, finalmente, con WinUAE possono fare quello che bene o male AROS gli ha permesso per tutti questi anni: caricarlo sul PC, spostare qualche icona, crogiolarsi nel passato per qualche tempo, dimenticarsene fino all'arrivo della nuova versione (forse).

A me riesce difficile pensare che questa situazione sia figlia del "modo cocciuto e del tutto irrazionale di sviluppare AmigaOS e di venderlo", come qualcuno si ostina a vedere, del suo "target elitario fatto di hobbysti facoltosi", delle "piattaforme "differenti", sì, ma anche poco potenti e costose" per farlo girare, delle indigeste per qualcuno "pubbliche relazioni" e del tacciato da qualcun altro "approccio quasi religioso, secondo il quale solo chi lo usa ha visto la luce", proferito sempre e comunque (guarda caso), da chi AmigaOS 4.X NON ce l'ha...
Insomma,
voglio dire...
Non ci sarà dietro mica ANCHE E SOPRATTUTTO dell'altro? :riflette:

Al discepolo del mago sfugge il piccolo particolare che da diversi anni ormai ho una SAM440EP in casa, con la sua sbarluccicante copia di AmigaOS 4.1. Entrambe inutilizzate.

Infine, vorrei rispondere a coso, quello là che parla sempre a vanvera e che per qualche insondabile motivo voi di AmigaNews vi coccolate come se rappresentasse non so quale razza protetta, che nel mio discorso AROS non è stato mai nominato neanche una volta. Ce lo ha messo lui per primo.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » mer mar 18, 2015 5:19 pm

Norrin_Radd ha scritto:@paolone
I termini "religione" e "informatica" sono in rapporto l'uno con l'altro come la nutella lo è con la 'nduja: si spalmano entrambe ma MAI insieme.
Posso dire, senza offesa, che questo paragone ormai è un leitmotiv stantio, noioso ed inutile? Ok, l'ho detto. Ed aggiungo che serve solo ad infiammare inutilmente la discussione dando spazio ai tipi che più facilmente si infiammano mentre irrigidisce qualunque altro interlocutore che, per motivi suoi, decide di usare un OS alternativo (non solo AmigaOS) pur essendo cosciente dei suoi enormi limiti.
Poi se ti da fastidio la gente che non si accorge dei suddetti limiti e che, anzi, "ha visto la luce" quella la trovi in ovunque. Nei forum di informatica come in quelli di petomania... In questi casi un bel chissenefrega è più che adeguato. :felice:

A me semplicemente piacerebbe che AmigaOS tornasse ad avere un appeal commerciale. Così com'è è un prodotto che non ha senso, venduto per piattaforme che non hanno senso, a gente che scrive cose che non hanno senso. Poi vabbè, tenetelo pure in ostaggio quanto volete...
paolone

Eroe

Messaggioda cip060 » mer mar 18, 2015 7:36 pm

Vendila almeno ci fai qualche soldo visto che icaros e' GRATIS :ahah: :ahah: :ahah:
Noi torniamo a SPOSTARE ICONE :annu: :annu:
cip060

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer mar 18, 2015 8:26 pm

paolone ha scritto:O illuminatissimo e supremo oracolo, illustre allievo e degno erede del Mago di Abbiategrasso, mi dica: e questi dati donde li estrapolò? Perché a me sembra di notare che ormai l'intera compaggine amighista - di tutti i camps messi insieme - sia bene o male formata da un gruppetto abbastanza vocioso e agguerrito che si sviluppa e si usa le cose da sé, almeno a giudicare dalle dinamiche dei forum. L'interesse per AmigaOS 4 è ovvio, soprattutto da parte di chi ebbe un Amiga in passato e, con l'avvento delle piattaforme pseudo NG basate su PPC, non lo hanno più potuto utilizzare. Adesso, finalmente, con WinUAE possono fare quello che bene o male AROS gli ha permesso per tutti questi anni: caricarlo sul PC, spostare qualche icona, crogiolarsi nel passato per qualche tempo, dimenticarsene fino all'arrivo della nuova versione (forse).

Vedi caro paolone, il dato non serve estrapolarlo da nulla; bastano quelle che tu nomini come "dinamiche dei forum", per capire.
Senza considerare che seguendo queste ultime, è semplice rilevare chi ripete come un mantra SEMPRE le stesse cose, trite e ritrite, infilandole dentro ad ogni discorso.
Quello che fai tu con AROS e AmigaOS in emulazione su PC è un problema tuo, non farlo diventare un problema anche per chi invece non si diverte unicamente a "spostare qualche icona, crogiolarsi nel passato per qualche tempo..." .

paolone ha scritto:Al discepolo del mago sfugge il piccolo particolare che da diversi anni ormai ho una SAM440EP in casa, con la sua sbarluccicante copia di AmigaOS 4.1. Entrambe inutilizzate.

Credo proprio di no:
viewtopic.php?f=37&t=11909&p=126938&hilit=ognuno+porta+quanta+pi%C3%B9+acqua+possibile+al+proprio+mulino...#p126938
Non è mica un caso se ho scelto di chiudere il mio intervento con la frase RETORICA (nel caso non si fosse capito) "Non ci sarà dietro mica ANCHE E SOPRATTUTTO dell'altro? :riflette:" (Lo faccio presente ulteriormente, casomai fosse sfuggito).
Giusto per contestualizzare.

paolone ha scritto:Infine, vorrei rispondere a coso, quello là che parla sempre a vanvera e che per qualche insondabile motivo voi di AmigaNews vi coccolate come se rappresentasse non so quale razza protetta, che nel mio discorso AROS non è stato mai nominato neanche una volta. Ce lo ha messo lui per primo.

Sarebbe più educato e carino rivolgersi alle persone chiamandole per nome o nicknam; non credi anche tu?
Così non dai certo un bell'esempio. :no:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer mar 18, 2015 8:38 pm

paolone ha scritto:A me semplicemente piacerebbe che AmigaOS tornasse ad avere un appeal commerciale. Così com'è è un prodotto che non ha senso, venduto per piattaforme che non hanno senso, a gente che scrive cose che non hanno senso. Poi vabbè, tenetelo pure in ostaggio quanto volete...

Tralasciando la "gente che scrive cose che non hanno senso" , a me semplicemente piacerebbe che gli OS Amiga like avessero un appeal AMIGA. Così come sono non ce l'hanno.
Riguardo alla fine di AmigaOS dopo la versione 4.1 FE, magari la cosa potrebbe servire per risolvere il problema.
Vediamo un po' cosa accadrà.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda paolone » mer mar 18, 2015 10:54 pm

Amiga Supremo ha scritto:Sarebbe più educato e carino rivolgersi alle persone chiamandole per nome o nicknam; non credi anche tu?

L'educazione e la carineria bisogna meritarsele.
paolone

Eroe

Messaggioda cip060 » mer mar 18, 2015 11:46 pm

Ma falla finita trollone del cavolo :ahah: :ahah:
cip060

Leggenda

Messaggioda Kyle » gio mar 19, 2015 12:02 am

Sarebbe meglio darsi una calmata tra tutti e comportarsi in maniera civile, siamo tutti adulti e vaccinati! :no:

Basta con le frecciate personali e le insinuazioni fanatico-religiose... :kaput:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mar 20, 2015 8:01 pm

Però sulle pubbliche relazioni del mondo amighista ha ragione e la precarietà è cross-platform :ahah: .
Dai che Trevor si pappa tutto il malloppo nel giro di un anno.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda rebraist » ven mar 20, 2015 11:47 pm

Norrin_Radd ha scritto:@paolone
I termini "religione" e "informatica" sono in rapporto l'uno con l'altro come la nutella lo è con la 'nduja: si spalmano entrambe ma MAI insieme.
Posso dire, senza offesa, che questo paragone ormai è un leitmotiv stantio, noioso ed inutile? Ok, l'ho detto. Ed aggiungo che serve solo ad infiammare inutilmente la discussione dando spazio ai tipi che più facilmente si infiammano mentre irrigidisce qualunque altro interlocutore che, per motivi suoi, decide di usare un OS alternativo (non solo AmigaOS) pur essendo cosciente dei suoi enormi limiti.
Poi se ti da fastidio la gente che non si accorge dei suddetti limiti e che, anzi, "ha visto la luce" quella la trovi in ovunque. Nei forum di informatica come in quelli di petomania... In questi casi un bel chissenefrega è più che adeguato. :felice:

+1

Non intervengo mai per rispetto verso tutto e verso tutti, nella antica convinzione che dietro un nickname, dietro un computer ci sia una persona, maturata negli anni 90 a forza di frequentare quel bellissimo esperimento che furono le chat di msn.
Però.... effettivamente basta.
Basta.
C'avete rotto i PAROLACCIA!.
Voi e sto fatto dell'illuminazione, della religione (ai miei occhi gli atei sono solo credenti di un'altra fede... lo uaar ha chiesto anche l'8 per mille) e di tutto quello che segue.
Una volta seguivo assiduamente i forum amighisti molto per nostalgia e poi perché pensavo che fosse ancora un bell'hobby.
Ho "conosciuto" (virgolettato è d'obbligo data la non conoscenza reale) persone piacevoli e altri scassaPAROLACCIA.
Una massa di OFFESA OFFESISSIMA in ogni luogo che non capisco perché continuino a coltivare hobby che reputano da OFFESINA, senza senso (in tutti i sensi per quanto assurdo possa essere), e tutti lì a litigare l'un con l'altro.
EBBASTA!
Abbiate rispetto, per quanto irrispettosi possiate essere, delle persone che ci sono dietro i monitor. Abbiate rispetto per le loro idee, che poi a voi possano piacere o meno, questo significa un PAROLACCIADISU. Totalmente un STESSAPAROLACCIA. Fatevene una ragione.
Avete 40 anni a cranio almeno? Portate rispetto per il prossimo così come fate nella vita di ogni giorno solo perché costretti dalle legnate fin troppo reali che altrimenti prendereste nei denti.
Abbiate rispetto di chi considerate insensato e ignorante perché potrebbe avere tanto da insegnarvi.
Nella vita di ogni giorno, quella che conta, mi insegnano molto di più i poveri, i malati, gli ultimi, proprio stasera anzi, il tipo della metropolitana che mi racconta degli infarti che ha avuto, che ha perso il posto di lavoro e mi racconta del fatto che si alza ogni mattina alle 4 per andare a lavorare a 55 anni a 20 km da casa per poi tornare la sera in metro e autobus. Vergogna... Vergogna...
Ricordate, cari esperti più o meno pseudo, che si discute anche solo per il piacere di condividere una passione. E quando si parla di amore, beh, si parla col cuore. E a volte si può svarionare. Alla fine siamo qui perché vogliamo essere ancora bambini.
O ogni volta bisogna star lì a menare il can per l'aia per le singole virgole scritte su una parte piuttosto che su un'altra?
VAFFANPAROLACCIA Aros, VAFFANPAROLACCIA Morphos, VAFFANPAROLACCIA OS4 e W Amiga!
Pensate solo che se vi comportate nella vita reale così come vi comportate sui forum sparsi su internet beh, siete delle persone pessime.
Ultima modifica di rebraist il sab mar 21, 2015 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda Tuxedo » sab mar 21, 2015 2:15 am

@rebraist

ehm...avresti anche ragione ma si vede che hai avuto una giornataccia e ti sei espresso un po' male giusto? Tutti quei vaffa e rotca...potevi anche risparmiarteli imho...ma come dici tu bisogna capire chi stà dietro al monitor...ed hai ragione in pieno.
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda cip060 » sab mar 21, 2015 11:22 am

Ma alla fine dei conti se io uso una ferrari per fare la spesa o uso una 500 a voi che ve ne fotte ?
Saranno Razzi MIEI ?
Immagino che aprite un topic DI LA' a sindacare che uso la 500 perche' sono un poveraccio che non posso permettermi macchine MIGLIORI ?
Io temo di si e anche la penseranno come me vito che sono tutti dei Caproni
cip060

Leggenda

Messaggioda rebraist » sab mar 21, 2015 11:57 am

Tuxedo ha scritto:@rebraist

ehm...avresti anche ragione ma si vede che hai avuto una giornataccia e ti sei espresso un po' male giusto? Tutti quei vaffa e rotca...potevi anche risparmiarteli imho...ma come dici tu bisogna capire chi stà dietro al monitor...ed hai ragione in pieno.

No. Nessuna giornata negativa. Solo detto quel che penso da tanto.
Editato il post, corretto giusto il tiro dei termini per un discorso meno colorito...
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » sab mar 21, 2015 1:02 pm

@ paolone
La carineria, forse sì, bisogna meritarsela, l'EDUCAZIONE invece dovrebbe venire PRIMA di tutto; SEMPRE e COMUNQUE.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda tlosm » sab mar 21, 2015 1:14 pm

Sinceramente la penso esattamaente come rebraist.
I cingoli molti qui come in altri luoghi te li fanno girare e non poco... in special modo quelli che si vogliono fare i fatti degli altri e i conti in tasca di altri ancora....

In altri luoghi qualcuno ha accusato questo forum e i vari utenti di psyco religione senza tenere conto che le passioni sono tutt'altra cosa rispetto ad una religione.
Personalmente conosco tanta gente con tante passioni diverse e anche molto più costose della passione amighista ... un esempio? I Droni fpv guardate quanto costa un Phantom Inspire o un Walkera Voyager V3 ... troppo estremo come esempio ?
prendiamone un altro: il calcio . Con un abbonamento sky x 3 anni compri una x1000 completa . Ma almeno la X1000 è a casa l'abbonamento è fumo.

Allora basta! ... ad ogni uno la sua passione.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
https://www.youtube.com/@Mad_Scientist_GigiBurdo
tlosm

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x