Amiga Supremo ha scritto:@ sabbate
Il problema è che se riguardo ad AmigaOS 4.X c'è poco interesse e lo usano in pochi, per i S.O. Amiga Like la situazione è ben peggiore e come fanalino di coda non c'è mica MorphOS, bensì proprio AROS.
O illuminatissimo e supremo oracolo, illustre allievo e degno erede del Mago di Abbiategrasso, mi dica: e questi dati donde li estrapolò? Perché a me sembra di notare che ormai l'intera compaggine amighista - di tutti i camps messi insieme - sia bene o male formata da un gruppetto abbastanza vocioso e agguerrito che si sviluppa e si usa le cose da sé, almeno a giudicare dalle dinamiche dei forum. L'interesse per AmigaOS 4 è ovvio, soprattutto da parte di chi ebbe un Amiga in passato e, con l'avvento delle piattaforme pseudo NG basate su PPC, non lo hanno più potuto utilizzare. Adesso, finalmente, con WinUAE possono fare quello che bene o male AROS gli ha permesso per tutti questi anni: caricarlo sul PC, spostare qualche icona, crogiolarsi nel passato per qualche tempo, dimenticarsene fino all'arrivo della nuova versione (forse).
A me riesce difficile pensare che questa situazione sia figlia del "modo cocciuto e del tutto irrazionale di sviluppare AmigaOS e di venderlo", come qualcuno si ostina a vedere, del suo "target elitario fatto di hobbysti facoltosi", delle "piattaforme "differenti", sì, ma anche poco potenti e costose" per farlo girare, delle indigeste per qualcuno "pubbliche relazioni" e del tacciato da qualcun altro "approccio quasi religioso, secondo il quale solo chi lo usa ha visto la luce", proferito sempre e comunque (guarda caso), da chi AmigaOS 4.X NON ce l'ha...
Insomma,
voglio dire...
Non ci sarà dietro mica ANCHE E SOPRATTUTTO dell'altro?
Al discepolo del mago sfugge il piccolo particolare che da diversi anni ormai ho una SAM440EP in casa, con la sua sbarluccicante copia di AmigaOS 4.1. Entrambe inutilizzate.
Infine, vorrei rispondere a coso, quello là che parla sempre a vanvera e che per qualche insondabile motivo voi di AmigaNews vi coccolate come se rappresentasse non so quale razza protetta, che nel mio discorso AROS non è stato mai nominato neanche una volta. Ce lo ha messo lui per primo.