cdimauro ha scritto:girbenaus ha scritto:Visto che adesso l'amiga os 4.1 gira emulato su processori x86, non converrebbe fare il salto diretto e convertirlo per questi processori?
Le due cose non sono collegate, e Hyperion non potrebbe sfruttare il lavoro di Toni Wilen.
@Alblino: qualcuno dovrebbe spiegarmi la differenza fra usare un PowerPC o un x86/x64. Non so, magari agli utenti dei primi appare una schiera di angeli strombettanti.

Ti rispondo io spezzando una lancia a favore degli "integralisti". La differenza tra usare un hardware x86 e ppc non e' pratica ma.... E' una questione di passione, la passione per l'hardware bello o brutto che sia, tu non lo comprendi in quanto si capisce chiaramente (anche da cio che hai detto riguardo al tuo pc) che dell'hardware non ti importa nulla, ed e' razionalmente comprensibile, le passioni invece spesso razionali non sono. Ad esempio io ho a casa una vecchia sgi octane che di tanto in tanto mi piace accenderla e smanettarci un po', tutto questo non e' per nulla razionale (col pc faccio tutto meglio e piu in fretta) ma l'idea di usare quel calorifero di cpu mips mi diverte ;-)
Certo sono anch'io uno di quelli che sarebbe contento di un passaggio a x86, principalmente per una questione di costi.... Ma anche per una prospettiva futura di uscita dalla nicchia. Ma capisco anche chi vuole rimanere "diverso".
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk