Uae su Linux

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Uae su Linux

Messaggioda Comick » sab dic 13, 2003 1:17 pm

bello? brutto? funziona bene? cosa serve?
Comick

Veterano

Messaggioda ikir » sab dic 13, 2003 1:21 pm

Funziona bene dicono, ma meglio per ora WinUAE. Te lo saprò dire presto :felice:
ikir

Admin

Messaggioda JohnOne » sab dic 13, 2003 4:17 pm

Su questo forum avevo letto di qualcuno che era riuscito a far girare AmigaOS dentro WinUAE dentro Wine dentro Linux! :eheh2:
Se UAE per Linux ha dei problemi, potresti provare una soluzione di quel tipo, ma saprei come aiutarti visto che non ho idea di come ci sia riuscito il tipo. :scherza:
JohnOne

Messaggioda moly » sab dic 13, 2003 5:02 pm

Io ho provato la versione per LinuxPPC e posso dire che rispetto a WinUAE è una fetecchia... sarà che al momento il JIT è disponibile solo per x86, ma il refresh video è di una lentezza allarmante! sul PII di un mio amico WinUAE girava che era una meraviglia, tanto che i test (poco attendibili) di SysInfo mi davano come risultato un 68040 a 130 MHz contro il 68040 a 30 MHz sotto Linux (prestazioni che sono comunque inferiori al mio reale 68040 a 25 MHz)!! per non parlare della velocità smodata alla quale gira sugli ultimi Atholon (il boot di AmigaOS3.9 con tanto di sfondo,AmiDock e compagnia bella avviene letteralmente in un batter di ciglia!) e visto che ho un G4 mi aspetterei almeno un Workbench degno di tale nome! inoltre c'è un problema con i driver grafici picasso96 2.0 (aggirabile) che rende bluette le icone di sistema con il risultato di avere una bella palla boing bianca e blu...comunque se lo vuoi provare sotto x86 (spero che sia meglio), l'ultima versione per linux la trovi su

http://www.rcdrummond.net/uae/

mentre per un pacchetto completo di Workbench3.1 e alcuni programmi freeware utili lo trovi in AmigaInABox:

http://aiab.emuunlim.com/

E' necessario inoltre avere il Kickstart 3.1(la rom con il Kernel), che è reperibile su internet o per vie traverse :sburla: ,anche se sarebbe illegale possedere la rom su file senza avere un Amiga...
moly

Eroe

Messaggioda JohnOne » sab dic 13, 2003 5:33 pm

Errore, AIAB non comprende il Workbench 3.1!!!

Serve oltre alla Rom del Kickstart anche l'immagine almeno del floppy di avvio del Workbench. Le versioni usabili con AIAB sono le 3.x.

Comick, fai una bella cosa... Mandami un messaggio privato! :eheh:
JohnOne

Messaggioda amighista » dom dic 14, 2003 12:51 pm

JohnOne ha scritto:Su questo forum avevo letto di qualcuno che era riuscito a far girare AmigaOS dentro WinUAE dentro Wine dentro Linux! :eheh2:

non e' che ti stai confondendo con un noto appassionato di cartoni animati ispirati all'astrologia? Uno che aveva una sparc, un ppc, un mips e un intel nello stesso computer... :mah:
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » dom dic 14, 2003 1:37 pm

Whamoo penso :felice:
ikir

Admin

Messaggioda JohnOne » dom dic 14, 2003 1:49 pm

amighista ha scritto:non e' che ti stai confondendo con un noto appassionato di cartoni animati ispirati all'astrologia? Uno che aveva una sparc, un ppc, un mips e un intel nello stesso computer... :mah:

Ahahahahahahahahahahahah! :ahah: :ahah: :ahah:
JohnOne

Torna a Altri sistemi operativi