WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 17, 2014 2:55 pm

Strano... :riflette: ; e chi l'avrebbe mai pensata una cosa del genere! :ride:
Ma tu tlsom , ci credi veramente a quello che hai scritto? :scherza:
:boing:
:eheh:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » dom ago 17, 2014 3:39 pm

tlosm ha scritto:e non dimenticate che Trevor è un imprenditore e anche di successo , quindi anche se mosso dalla passione sono certo che sa quello che sta facendo e ha saputo ben convincere i partners con un piano aziendale con timelines di rientro sul capitale.

Aspetto di vedere questo grande imprenditore che regala soldi a destra e a manca senza pretendere di guadagnarci nulla di profitto
almeno dal papiro che ha scritto Amiga Supremo mi sembra di aver capito questo.
Io parto dal fatto che se i soci che hanno racimolato più di 1 milione di euro se li vanno ad investire quanto meno spero che puntino a
farci un minimo profitto.

@Amiga Supremo
Tu cosa faresti con tutti quei soldi , mi vuoi dire che fare un'accordo commerciale con Hyperion è impossibile.
Io gli darei degli obiettivi da raggiungere a step ad ogni step raggiunto giù soldi.
voglio proprio vedere se hanno da guadagnare 500 mila euro se non lavorano anche di notte!!
Forza dei soldi.

Si sono da 2 anni un imprenditore (Socio di minoranza) per ora gira bene anche se spero che tra 2-3 anni di generare utili consistenti
per ora poco nulla.
Il 2015 è il primo anno dove i i prodotti la gamma completa richiesta dal mercano dl nostro settore è disponibile questi 2 anni sono stati
di ricerca e sviluppo e poca produzione per prodotti complementari.
Ultima modifica di Alblino il dom ago 17, 2014 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 17, 2014 4:01 pm

Alblino ha scritto:Aspetto di vedere questo grande imprenditore che regala soldi a destra e a manca senza pretendere di guadagnarci nulla di profitto
almeno dal papiro che ha scritto Amigasupremo mi sembra di aver capito questo.
Io parto dal fatto che se i soci che hanno racimolato più di 1 milione di euro se li vanno ad investire quanto meno spero che puntino a
farci un minimo profitto.

Ma appunto, gli investitori investono, mica regalano e soprattutto desiderano rientrare da questa esposizione e guadagnarci pure.
Tu dici che pompano i prezzi perché tanto nessuno può smentirli, ma questo non è assolutamente vero se fai due conti tenendo in considerazione i fattori che ho esposto "nel papiro".
A questo proposito ti chiedevo di chiarirmi dove stava eventualmente l'errore nel mio discorso.
Potresti farlo ora.

Alblino ha scritto:@Amigasupremo
Tu cosa faresti con tutti quei soldi , mi vuoi dire che fare un'accordo commerciale con Hyperion è impossibile.

Sicuramente mettendocene tanti si potrebbe anche convincerli; il fatto è che saranno ben bene sotto e quindi la cifra PURTROPPO non basterebbe a farli rientrare.

Alblino ha scritto:Io gli darei degli obiettivi da raggiungere a step ad ogni step raggiunto giù soldi.
voglio proprio vedere se hanno da guadagnare 500 mila euro se non lavorano anche di notte!!
Forza dei soldi.

Ma tu così dai come scontate due cose, che invece così scontate proprio non sono o che al limite andrebbero provate.

LA PRIMA, che hanno intrapreso la strada sbagliata, perché se avessero preso quella che dici tu, adesso andrebbero a gonfie vele.
(Mi domando però quale imprenditore dinnanzi alla prospettiva di diventare SUPER ricchissimo, si accontenti invece di puntare soltanto al RICCHISSIMO, come reputi tu abbiano scelto loro. Ma vedendo le cose dall'interno, un minimo di studio di fattibilità e di mercato credi che non l'abbiano fatto? Ricordati che il rischio di impresa è tutto a loro carico).

LA SECONDA, che effettivamente seguendo la strada che indichi riuscirebbero a guadagnare subito 500000 € sull'unghia.
Senza contare che il guadagno per una azienda è nell'immediato anche il carburante che le darà propulsione per affrontare e superare il futuro.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » dom ago 17, 2014 4:34 pm

Amiga Supremo ha scritto:Per conto mio fino a prova contraria i fatti sono i seguenti:
-Degli utenti AmigaOS 4.x si conosce con ragionevole certezza il numero;
-I costi di esercizio di una azienda non è difficile immaginarli (e se poi uno è anche un imprenditore...);
-Non è difficile neanche immaginare l'esposizione di HYPERION in $ fruscianti per le spese legali sostenute in passato (foro competente U$A).

Dati questi fattori e facendo due semplici e rapidi calcoli, verosimilmente per quanto mi riguarda dovrebbe essere chiaro che non si stiano arricchendo.
Idem per le altre realtà aziendali del settore in campo, che non bisogna dimenticarlo, sono tutte commerciali.
TUTTO questo,
sempre che non mi stia sfuggendo qualcosa; dove secondo te sbaglio?

Provo a rispondere ...
In che senso si conosce il numero di utenti di OS4.x?Semplicemente so che se riesco a sistemare l'Os che sfrutti l'hardware su cui gira e
girerà e magari investo in software per un pacchetto di programmi per il lancio dei nuovi AmigaOne PPc posso sicuramente venderli a
gli utenti che conosco e magari a qualche nuovo utente che Ok che sborserà una bella cifra ma almeno tutto funziona bene da subito e
si ritrova un pacchetto di programmi decenti per usare il suo nuovo AmigaOne.
Chiaro che più abbassi il prezzo dell'hardware che è spropositato più vendi e prendi nuovi utenti alternativi a Mac ,Linux e Win.
Per questo dato che la licenza Os4 costa solo 150 euro influsce bene poco sul conto finale io guardando al futuro dopo una'ttenta
analisi andrei su un hadware non PPC ma su un hardware molto più economico da produrre che sia X64 magari gli stessi AMD core+GPU.

i costi di un'azienda in italia sono belli massacranti,ma per una software house alla fine si parla di uffici e i costi sono ben definiti:
corrente, riscaldamento, computer con software costi iniziali e poi tasse basta e salari chiaramente.
Non devi far conti su macchinari da lavoro costosi, muletti, capannoni da riscaldare, corrente industriale ,macchine utensili centri di lavoro ecc..
per cui Hyperion da questo punto di vista è messa bene.

Appunto perchè gli servono soldi perchè non andarli a prendere da Trevor e soci.
Si saranno esposti ma a loro a lavorare su Os4 hanno solo da guadagnare e basta.
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 17, 2014 5:29 pm

Alblino ha scritto:In che senso si conosce il numero di utenti di OS4.x?

L'obiettivo è di arrivare a 7000-10000 licenze nei prossimi 3 anni.
Questo totale è condiviso tra varie versioni e utenti (diversi utenti possiedono più di una copia) e per giunta ormai sarà prossimo alla saturazione (per esempio io, sto bene con i miei G4, non mi serve un AmigaONE X1000 per fare chissà cosa, che con le mie macchine non potrei gia fare e per questo motivo una simile soluzione non mi interessa).

Alblino ha scritto:Semplicemente so che se riesco a sistemare l'Os che sfrutti l'hardware su cui gira e girerà e magari investo in software per un pacchetto di programmi per il lancio dei nuovi AmigaOne PPc posso sicuramente venderli agli utenti che conosco e magari a qualche nuovo utente che Ok che sborserà una bella cifra ma almeno tutto funziona bene da subito e si ritrova un pacchetto di programmi decenti per usare il suo nuovo AmigaOne.

Vero, ma del OS si occupa HYPERION, che per mantenere la propria posizione direzionale non può accettare compartecipazioni da parte di aziende interne al mercato in cui opera, per non vedersi limitata la libertà di azione.
Non può perché deve riuscire a rientrare più di tutti e l'unico vantaggio vero che possiede ora, è di poter "dettar legge"; altrimenti sarebbe finita.
A-EON, Acube e AMIGAKIT sono aziende separate e indipendenti, licenziatarie di HYPERION stessa, alla quale possono solo aderire alle linee guida da lei decise, oppure contrattarne altre (ma sempre e solo HYPERION potrà dire sì, oppure no riguardo a queste eventuali proposte).

Il punto è però, che se realmente si stessero arricchendo, allora è probabilissimo che si farebbe avanti qualche altro finanziatore esterno.
Ciò però "stranamente" non avviene e questo non perché HYPERION non vuole condividere con questi la propria FORTUNA, ma più banalmente perché non essendoci nessuna FORTUNA da condividere, nessuno è interessato a finanziare i suoi progetti.

Alblino ha scritto:Chiaro che più abbassi il prezzo dell'hardware che è spropositato più vendi

Dici spropositato su che base, scusa?

Alblino ha scritto:e prendi nuovi utenti alternativi a Mac ,Linux e Win.

Stai parlando di eventualità o certezza?
Dici che facendo ciò il "girone dei LAMENTOSI" si spopolerebbe?

Alblino ha scritto:Per questo dato che la licenza Os4 costa solo 150 euro influsce bene poco sul conto finale

A fronte del prezzo di "soli" 150,00€, chi se ne occupa è l'azienda che pur essendo direzionale per tutte le altre del settore, è anche la più esposta e con le entrate/margini più ridotti.

Alblino ha scritto:io guardando al futuro dopo una'ttenta analisi andrei su un hadware non PPC ma su un hardware molto più economico da produrre che sia X64 magari gli stessi AMD core+GPU.

A parte che immagino proprio che gli interessati questa attenta analisi l'abbiano fatta realmente, visto che ci hanno messo e ci mettono del proprio in money, credi veramente che con i numeri in gioco i prezzi diminuirebbero tantissimo?
Riuscirebbero a rimanere a galla così?

Alblino ha scritto:[Cut...] per cui Hyperion da questo punto di vista è messa bene.

Io non direi, visto quanto ho scritto sopra.
Nemmeno se avesse gia raggiunto l'azzeramento del pregresso.
Comunque è una mia idea, come tutto il resto è soltanto un mio ragionamento.
Non mi risulta che finora qualcuno abbia gia reso in qualche modo pubblici i bilanci di HYPERION.

Alblino ha scritto:Appunto perchè gli servono soldi perchè non andarli a prendere da Trevor e soci.
Si saranno esposti ma a loro a lavorare su Os4 hanno solo da guadagnare e basta.

Vedi più sopra, il perché per conto mio.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Alblino » dom ago 17, 2014 8:18 pm

@Amiga Supremo
Ci rinuncio a capire i tuoi giri contorti sostieni che Hyperion ha il controllo assoluto di AmigaOS pagato a caro
prezzo nelle battaglie legali e che tra tutte è quella più esposta e che deve rientrare di grano più di tutti.
Per questo motivo fatica a scendere a compromessi con chi vuole vendere hardware ppc (AmigaOne)
Aeon,Trevor,Amigakit perchè non vuole nessuna forzatura nessun obbligo.
Mi viene da dire che non vuole nemmeno fare quattro soldi perchè se l'utenza è la solita e i suoi tempi sono
biblici perchè non vuole assumere nessun programmatore perchè non accetta contratti o forzature sui
tempi da chi il grano lo ha vedi (Il Trio) ne consegue che non cambia una mazza.
Arriverà nuovo hardware su cui Hyperion ci metterà il suo bel tempo a supportare in pieno se ha le giuste
motivazioni se no i vari supporti e driver te li scordi se non hai la forza economica per farteli fare (Vedi Acube
con la Sam460)
Se il tuo discorso alla fine è più o meno quello che ho scritto qui si viaggia sulla Luna!!
Ma da che mondo e mondo si sputa in faccia a chi vuole metterci il grano?
La risposta potrebbe esser semplice il grano del trio il famoso milione e passa è fuffa.
:ride:
MorphOS
Alblino

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 17, 2014 9:02 pm

Alblino ha scritto:La risposta potrebbe esser semplice il grano del trio il famoso milione e passa è fuffa.
:ride:

Tutto potrebbe essere,
però finora è risaputo con certezza che una cosa del genere è assurta a verità soltanto per la defunta C=ommodore USA. :kaput:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom ago 17, 2014 9:57 pm

Immagine

Arriva una nuova release WinUAE v28.2 beta 11

Over these last few weeks or so, Toni Wilen has been hard at work on the latest version of the Amiga Emulator WinUAE, which provided brand new features for PPC emulation. But as is the case with beta's, Toni was not happy with the current bug problems that caused a number of issues including a non bootable AmigaOS 4.1. But the good news today is, the developer has released WinUAE 2.9.0 beta 11 which not just fixes bugs but allows AmigaOS 4.1 Classic to boot. It would be well worth you updating if you wish to use AmigaOS 4.1 and to get the latest other bug fixes included in the changelog.

Beta 11:

- P5_AMIGA_RESET CSMK3/CSPPC/BPPC bit can be only changed if P5_SELF_RESET is cleared first.
- Never use normal Z3 autoconfig mapping if Blizzard board is emulated to reduce address space conflicts with Blizzard RAM mirror at 0x48000000. Note that this is impossible config, there is no way to have any Z3 boards with BPPC in real world.
- Blizzard PPC rom name renamed to blizzardppc_060.rom and added blizzardppc_040.rom. 68040 and 68060 variants have different (and incompatible) flash rom contents.
- 68000 + no cycle exact and no "more compatible" used wrong memory access method. (b9)
- RTD instruction was set as 68000 compatible (should be 68010+). Incorrect since the beginning.
- Accelerator board ROM select menus didn't select anything.
- Added full CyberStorm MK1 image ($F00000 ROM code is 68060-only), added another 68040 compatible ROM that simulates boards with boot rom jumper disabled or boot rom chip removed. (Original non-flash based boards had separate ROM chip for boot and diag ROMs and boot was only installed if CPU was 68060)
- CyberStorm MK1 SCSI works again.
- Automatically update accelerator board ROM settings when board type is changed in GUI.
- PPC BAT register handling fixed (Technically not emulation bug but OS bug, PPC documentation says '... BEPI and BRPN fields must have at least as many low-order zeros as there are ones in BL.', BEPI and BRPN needs to be masked with BL instead of trusting software doing as documentation says..)
- Added missing PearPC divwu, divwuo, addco, subfco PPC instructions. (Variants of already existing instructions). - See more
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » dom ago 17, 2014 10:29 pm

salve ragazzi,

è da un pò di tempo che non frequento attivamente il forum, per svariati motivi tra cui, i principali sono:

- il lavoro (mi sono aperto una piccola ditta individuale)
- lo sviluppo/studio di Hollywood e videogiochi e lo sviluppo di The Secret of MiddleCity

Quando ho letto della news, inizialmente, mi ero un poco spaventato, però ripensandoci bene, questa notizia è, a parer mio, tutto fuorchè negativa..

Un domani, quando il tutto sarà pienamente stabile e funzionante, l'emulazione di Amiga OS 4.1 Classic può portare a mio avviso solo nuovi utenti, per lo più (credo) sviluppatori..

Alla fine, oggi, chi compra hardware ng sono gli utenti definiti "zoccolo duro" e/o vecchi amighisti che ritornano dopo aver appreso dell'esistenza di Amiga OS 4.1.. Allora perchè non approfittare di Winuae per fargli sapere che ci siamo ancora? e che lo sviluppo continua?

In tutti questi anni winuae ha solo portato nuovi utenti sul classic che hanno tenuto vivo il mercato del classic, grazie anche a software come Amikit e ditte come Elbox che hanno continuato il supporto e lo sviluppo.. Inoltre anche con l'emulazione, appunto, continuano ad uscire nuovi prodotti come schede accelleratrici e software.. Io credo che questa notizia possa solo essere positiva. Credo che l'hw che oggi si vende si continuerà a vendere, nella peggiore delle ipotesi rimarrà tutto così, nella migliore delle ipotesi l'utenza può solo che aumentare e con essa anche il software disponibile..

Tralasciando per un attimo applicativi come i videogiochi, dove pochi (ma buoni) sviluppatori come HunoPPC e Afx fanno porting e quindi non abbiamo "bisogno" (notate le virgolette) di averne altri (giochi). Quello di cui abbiamo veramente bisogno sono sviluppatori che si mettano a scrivere programmi. Allora perchè non approfittare di questa occasione? di questo lavoro fatto da terzi che volontariamente o non hanno creato un ponte tra il vecchio ed il nuovo? alla fine la virtualizzazione/emulazione di sistemi operativi è cosa comune nel mondo dell'IT e non penso che la M$ ci abbia perso soldi in quanto a licenze non vendute, anzi... alla fine Hyperion deve vendere licenze, spetta ad A-Eon vendere e produrre Hardware e penso che continuerà a farlo, tanto, come detto sopra, chi oggi ha comprato gli x-1000 o le Sam, domani continuerà a comprare il nuovo hardware, chi invece non vorrà spendere quella cifra e si "accontenta" dell'emulatore potrà ripiegare su questa soluzione, alla fine basta vedere quante licenze ha venduto Cloanto con AmigaForever.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom ago 17, 2014 11:04 pm

Ben detto nube, ed in bocca al lupo per la tua nuova attività :annu:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda marty63 » lun ago 18, 2014 3:20 pm

Sembra funzionare anche con FS-UAE beta 2.5.11 :mac_love:

https://www.youtube.com/watch?v=KHio60W ... e=youtu.be
marty63

Niubbo

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 18, 2014 8:12 pm

Gli aggiornamenti di WinUAE PPC si succedono.

Ben arrivato marty63. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda schiumacal » mer ago 20, 2014 10:14 am

E' uscita la versione Beta12 di WinUAE 2.9.0:

http://www.winuae.net/files/b/winuae.zip

Toni va' veramente alla grande... :ride:
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

Messaggioda paolone » mer ago 20, 2014 4:27 pm

Ammetto che tutte queste discussioni macroeconomiche mi hanno fatto venire il mal di testa. Contribuirò con i miei due eurocent.

Non vedo nell'emulazione una grande opportunità per Hyperion, ma nemmeno una perdita secca, almeno finché le macchine PPC fisiche saranno più veloci di WinUAE su PPC.

C'è emulazione ed emulazione. C'è quella di tipo professionale (virtualizzazione) e quella più giocosa (emulazone di vecchi PC, vecchie console, vecchi computer) e, se permettete, dal mio punto di vista quando si parla di Amiga si rientra giocoforza nella seconda categoria.

Dal mio punto di vista, ciò che può essere emulato "giocosamente" su una piattaforma differente con prestazioni analoghe o addirittura superiori all'originale è, semplicemente, già storia. Personalmente, non avrei nessun interesse a pagare neanche un centesimo la licenza di un software che uso in un ambiente emulato "soltanto per provare", per rivangare qualche vecchio ricordo o cose così. Al massimo potrei pagare molto poco, come può capitare con le licenze di Amiga Forever. Non pagherei mai per usare il GEOS con Vice. Allo stesso modo, probabilmente non pagherei per provare AmigaOS 4.1 classic su WinUAE. Lo farei giusto per scrupolo se, un giorno, WinUAE dovesse essere convertito su AROS e io dovessi studiare un modo per integrare anche AmigaOS 4.1 in AmiBridge come già faccio con la versione 3.X. E probabilmente da taccagno quale sono metterei pure in piedi una bounty :D

Di tutt'altro tenore è il discorso professionale. Ecco, qui credo che l'arrivo di WinUAE possa solo fare del bene a Hyperion. Allo stesso modo in cui le aziende sono interessatissime a pagare le licenze di Windows per le macchine virtuali che girano su VMware vSphere o su Microsoft HyperV, suppongo che buona parte degli sviluppatori tutt'oggi scoraggiati dai costi e dalle (relativamente, ma innegabilmente) scarse prestazioni delle macchine PPC, sarebbero ben felici di pagare una licenza per il 4.1 Classic da installare su WinUAE: non avrebbero la velocità - almeno per adesso - ma se non altro potrebbero testare immediatamente, sul campo e senza costi ulteriori, se il loro software gira o meno. Non solo: sarebbe addirittura una grande opportunità per Hyperion, perché mettere insieme una virtual machine del tipo "AmigaOs in a box" a basso costo e rivenderla come SDK, con tutto il necessario per programmare, potrebbe SOLTANTO aumentare il numero degli sviluppatori interessati, non certo diminuirlo.

Resta, tuttavia, il discorso hardware. Il fatto che un PC ben corrazzato "possa" un giorno sostituire in tutto e per tutto una moderna macchina PPC pone seri dubbi sulla sostenibilità della piattaforma, ma non si può certo incolpare WinUAE o Tony Wilen in persona di aver "ammazzato" o contribuito a uccidere gli AmigaOne così come li conosciamo oggi: è responsabilità dei produttori degli AmigaOne rispondere con macchine ancora più potenti e difficili da emulare, altrimenti si finisce a fare discorsi non troppo diversi da quelli di chi non voleva i treni per salvaguardare i trasporti fatti coi carretti (e nella mia città, purtroppo, ne sappiamo qualcosa, quindi non ridete grazie), o comunque di chi per qualunque irrazionale motivo vorrebbe fermare un progresso la cui strada è già stata inesorabilmente tracciata. Ora come ora l'emulazione PPC offerta da WinUAE è allo stato embrionale, funzionante ma lenta. Non sarà così per sempre, però. E discorsi come "a lui interessa solo emulare la scheda di accelerazione" a me sembrano solo pallidi lenitivi per nascondere a se stessi e agli altri la realtà delle cose: il fatto è che da oggi è iniziata l'emulazione PPC, che AmigaOS 4.1 Classic gira su PC, e se non ci penserà Tony a ottimizzare la velocità... ci penserà certamente qualcun altro, prima o poi. È solo questione di tempo.

Tocca, insomma, ad A-Eon e ad ACube fare quel "passo in più", insieme ad Hyperion, per alzare ancora di più la barra che divide il mondo "classic" dal mondo "NG", possibilmente facendolo con macchine più veloci e più competitive, altrimenti presto o tardi un PC con WinUAE sarà capace di lasciarli indietro. Con le piattaforme emulate è sempre successo così e sempre succederà, se l'emulato non si dà una mossa.
paolone

Eroe

Messaggioda schiumacal » mer ago 20, 2014 4:47 pm

Si dice "Toni" e non "Tony", :tie: poi sinceramente non mi pare proprio che con il suo WinUAE stia facendo affossare AmigaOS, probabilmente tutto il contrario.

Certamente che ci guadagneranno tutti, anche le aziende interessate ad AmigaOS... e immagino che si acquistera' nuova linfa nell'ambiente Amiga.

Ps.
Premetto che non voglio fare polemica pero', forse... e dico forse... che chi ha iniziato a far affossare un pochino Amiga, esclusa tutta la storia che sappiamo ormai da secoli, potrebbero essere stati anche quei programmatori che all'inizio dei tempi si staccarono da Amiga volendo creare sistemi Amiga-Like per conto loro e per motivi a me sconosciuti... boh!!!
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors