Tecnologia PPC Lenta? Ma Quando Mai?

Tutta l'informatica

Re: Tecnologia PPC Lenta? Ma Quando Mai?

Messaggioda tlosm » mer ago 06, 2014 5:54 pm

the website is pure speculation and supposition, you might say that the pricing has not yet been decided.

By Trevor.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda andres » mer ago 06, 2014 6:56 pm

Credo per una stima precisa dei prezzi sia davvero troppo presto.
Semmai il timore è che saranno comunque molto elevati in rapporto alle prestazioni.

Non so voi, ma il mio Sony [email protected], 4GB e GPU da 1 GB, fatica con certi siti web.
Provate ad aprire una galleria di foto, con tante foto su Facebook, e la CPU faticherà.
Facebook è solo un esempio, ma in generale ciò è vero per siti con molta grafica o molto uso di Javascript, script in tempo reale ecc...
Questo per dire che più passa il tempo, più una potenza importante è richiesta per un uso quotidiano, a meno forse di non avere un OS e dei programmi (in questo caso un browser) super-ottimizzati. Ma per questo ci vogliono programmatori veramente tosti, e anche quelli scarseggiano con questi numeri.

Comunque aspettiamo OS 4.2 e i nuovi AmigaOne per valutare prezzi e prestazioni.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda cdimauro » mer ago 06, 2014 7:05 pm

E sono molto importanti le prestazioni su singolo core/thread, come nel caso che hai indicato, oppure gli emulatori, per fare un altro esempio ben noto.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » mer ago 06, 2014 7:19 pm

andres ha scritto:Credo per una stima precisa dei prezzi sia davvero troppo presto.
Semmai il timore è che saranno comunque molto elevati in rapporto alle prestazioni.

Non so voi, ma il mio Sony [email protected], 4GB e GPU da 1 GB, fatica con certi siti web.
Provate ad aprire una galleria di foto, con tante foto su Facebook, e la CPU faticherà.
Facebook è solo un esempio, ma in generale ciò è vero per siti con molta grafica o molto uso di Javascript, script in tempo reale ecc...
Questo per dire che più passa il tempo, più una potenza importante è richiesta per un uso quotidiano, a meno forse di non avere un OS e dei programmi (in questo caso un browser) super-ottimizzati. Ma per questo ci vogliono programmatori veramente tosti, e anche quelli scarseggiano con questi numeri.

Comunque aspettiamo OS 4.2 e i nuovi AmigaOne per valutare prezzi e prestazioni.

Non saprei io con il G5 navigo alla grande soprattutto grazie all'ultimo TeenfourFox o Webkit. Inoltre anche sugli emulatori non ho problemi di sorta. Cosa fa la differenza oggi è molto la GPU anche se ad 1 gb devi vedere la serie e il tipo di ram che monta. Ad esempio su un mio vecchio Pentium 4 con la 7750 HD 2gb DDR3 navigavo e vedevo i film alla grande nonostante un bidone di 13 anni fa e il catorcio riusciva a farmi giocare bene a Battlefield3 a 1400x900 come anche a Arma 3 (15fps) e Rayman Origins ..

Per ben comprendere che non dico baggianate ma dico fatti : http://youtu.be/gWEsKZzi9sQ?list=UUkb4bw4N19d-x_tn2FXLojQ
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » mer ago 06, 2014 8:14 pm

andres ha scritto:Credo per una stima precisa dei prezzi sia davvero troppo presto.

Mi sembra un poco strano, ho provato in questo momento col mio "vecchio" i5. Non so se sia grazie ad osx ma con facebook caricando gallerie a random, scroll ad alta velocita compreso caricamento dei video.... non sono riuscito a superare il 15% di picco come carico cpu. :riflette:

Comunque senza guardare le percentuali quando la cpu pompa me ne accorgo immediatamente, ho parecchie ventole causa case piccolo (Powermac G3 :ride: ) e appena il carico sale le ventole partono in quarta! Be mi succede solo ed esclusivamente se faccio un rendering 3d, se faccio l'encoding di un video.... oppure coi giochi di ultima generazione. In tutte le altre situazioni viaggiano al minimo e non si avverte nessun rumore.
marmotta

Eroe

Messaggioda andres » mer ago 06, 2014 8:36 pm

Che devo dirvi, in parte può darsi dipenda da Firefox che in genere su FB consuma più risorse di altri browser.

Ma provate ad aprire un profilo o una pagina FB dove c'è un album con tante foto, diciamo alcune centinaia o anche più di 1000.
Scrollate verso il basso, e guardate se dopo un po' la CPU non lavora parecchio.
andres

Eroe

Messaggioda cip060 » mer ago 06, 2014 9:21 pm

Fare a meno di usare faceburp magari potrebbe aiutarela mente
cip060

Leggenda

Messaggioda marmotta » mer ago 06, 2014 9:23 pm

andres ha scritto:Che devo dirvi, in parte può darsi dipenda da Firefox che in genere su FB consuma più risorse di altri browser.

Ma provate ad aprire un profilo o una pagina FB dove c'è un album con tante foto, diciamo alcune centinaia o anche più di 1000.
Scrollate verso il basso, e guardate se dopo un po' la CPU non lavora parecchio.

Effettivamente ho provato e sono arrivato al 30% circa ma bisogna proprio andarselo a cercare :scherza: "scrollare" verso il basso senza pietà e senza aspettare il caricamento delle foto. In pratica il browser si trova nella situazione di caricare e visualizzare decine/centinaia di foto contemporaneamente (comprese quelle non visibili in quel momento) :kaput:

Poi bisogna dire che le cpu di tipo "mobile" soffrono sempre un pò di piu :scherza:

Facendo 2 conti a spanne la cosa è possibilissima: l'i3 mi pare abbia 2 core, il caricamento delle immagini credo che sfrutti il multithread e di conseguenza i miei 30% diventano gia i tuoi 60%, poi mettiamoci che io ho il turbo boost che mi porta la cpu a 3.6 sul singolo core e 3.2 usando tutti e 4 i core, poi ci metti una cache piu capiente, ecc...... è verosimile che il tuo Sony arrivi al fatidico 100% :ammicca:
Ultima modifica di marmotta il mer ago 06, 2014 9:37 pm, modificato 3 volte in totale.
marmotta

Eroe

Messaggioda marmotta » mer ago 06, 2014 9:24 pm

cip060 ha scritto:Fare a meno di usare faceburp magari potrebbe aiutarela mente

Be se usi siti con flash e non hai il supporto hardware di una GPU è molto peggio di facebook. :tie:
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » mer ago 06, 2014 9:38 pm

Io Faceburp lo uso regolarmente sul G5 e va benissimo sia per vedere i video condivisi sia per giocare ai giochini minichia in flash quali Candy Crush Saga.
Peccato che non possa montare una scheda video più performante (apple merd) della 7800gtx che anche se una buona scheda video risente degli anni :(
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » mer ago 06, 2014 9:39 pm

tlosm ha scritto:Io Faceburp lo uso regolarmente sul G5 e va benissimo sia per vedere i video condivisi sia per giocare ai giochini minichia in flash quali Candy Crush Saga.
Peccato che non possa montare una scheda video più performante (apple merd) della 7800gtx che anche se una buona scheda video risente degli anni :(

Esiste flash per ppc? :sperduto: ....dubito però che usi la GPU, quanto sono "occupate" CPU?
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » mer ago 06, 2014 9:47 pm

marmotta ha scritto:
tlosm ha scritto:Io Faceburp lo uso regolarmente sul G5 e va benissimo sia per vedere i video condivisi sia per giocare ai giochini minichia in flash quali Candy Crush Saga.

Esiste flash per ppc? :sperduto: ....dubito però che usi la GPU, quanto sono "occupate" CPU?

Yes FlashPlayer Adobe akkato 10.1 acherato alla 11.51 :)
Video 1080p uso il 60% delle cpu di sistema su 400%
Video a 720 il 30% ... a 480 è meno di 10%
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Re: R: Tecnologia PPC Lenta? Ma Quando Mai?

Messaggioda marmotta » mer ago 06, 2014 9:52 pm

tlosm ha scritto:
marmotta ha scritto:

Yes FlashPlayer Adobe akkato 10.1 acherato alla 11.51 :)
Video 1080p uso il 60% delle cpu di sistema su 400%
Video a 720 il 30% ... a 480 è meno di 10%

I video sono una passeggiata, i più impegnativi in genere sono i giochini scritti "senza pietà" :-)

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » mer ago 06, 2014 9:54 pm

pensa che mi sto spupazzando un video su cineblog (novideo) oltre a replicare tutto dal G5.
grazie alle due uscite su due monitor ;)
Scusami ma sto video non l'hai visto tra i miei ? 8) http://youtu.be/GsTw6AN-0uE?list=UUkb4bw4N19d-x_tn2FXLojQ
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda andres » mer ago 06, 2014 11:21 pm

marmotta ha scritto:
andres ha scritto:Che devo dirvi, in parte può darsi dipenda da Firefox che in genere su FB consuma più risorse di altri browser.

Effettivamente ho provato e sono arrivato al 30% circa ma bisogna proprio andarselo a cercare :scherza: "scrollare" verso il basso senza pietà e senza aspettare il caricamento delle foto. In pratica il browser si trova nella situazione di caricare e visualizzare decine/centinaia di foto contemporaneamente (comprese quelle non visibili in quel momento) :kaput:

Poi bisogna dire che le cpu di tipo "mobile" soffrono sempre un pò di piu :scherza:

Facendo 2 conti a spanne la cosa è possibilissima: l'i3 mi pare abbia 2 core, il caricamento delle immagini credo che sfrutti il multithread e di conseguenza i miei 30% diventano gia i tuoi 60%, poi mettiamoci che io ho il turbo boost che mi porta la cpu a 3.6 sul singolo core e 3.2 usando tutti e 4 i core, poi ci metti una cache piu capiente, ecc...... è verosimile che il tuo Sony arrivi al fatidico 100% :ammicca:

No, non arriva a 100%, oscilla con punte di 70-80, comunque le ventole schizzano al massimo.
Ma non è solo FB.
Aprite 4 o 5 schede insieme, e magari in una ci sono video, in un'altra un sito pesante tipo il nuovo del Corriere ecc... insomma nell'uso normale capita spesso di sfruttare un bel po' la CPU navigando.
Può darsi gli i3 di prima generazione scaldino un po' più della media comunque.
andres

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding