the website is pure speculation and supposition, you might say that the pricing has not yet been decided.
By Trevor.
andres ha scritto:Credo per una stima precisa dei prezzi sia davvero troppo presto.
Semmai il timore è che saranno comunque molto elevati in rapporto alle prestazioni.
Non so voi, ma il mio Sony [email protected], 4GB e GPU da 1 GB, fatica con certi siti web.
Provate ad aprire una galleria di foto, con tante foto su Facebook, e la CPU faticherà.
Facebook è solo un esempio, ma in generale ciò è vero per siti con molta grafica o molto uso di Javascript, script in tempo reale ecc...
Questo per dire che più passa il tempo, più una potenza importante è richiesta per un uso quotidiano, a meno forse di non avere un OS e dei programmi (in questo caso un browser) super-ottimizzati. Ma per questo ci vogliono programmatori veramente tosti, e anche quelli scarseggiano con questi numeri.
Comunque aspettiamo OS 4.2 e i nuovi AmigaOne per valutare prezzi e prestazioni.
andres ha scritto:Credo per una stima precisa dei prezzi sia davvero troppo presto.
Semmai il timore è che saranno comunque molto elevati in rapporto alle prestazioni.
Non so voi, ma il mio Sony [email protected], 4GB e GPU da 1 GB, fatica con certi siti web.
Provate ad aprire una galleria di foto, con tante foto su Facebook, e la CPU faticherà.
Facebook è solo un esempio, ma in generale ciò è vero per siti con molta grafica o molto uso di Javascript, script in tempo reale ecc...
Questo per dire che più passa il tempo, più una potenza importante è richiesta per un uso quotidiano, a meno forse di non avere un OS e dei programmi (in questo caso un browser) super-ottimizzati. Ma per questo ci vogliono programmatori veramente tosti, e anche quelli scarseggiano con questi numeri.
Comunque aspettiamo OS 4.2 e i nuovi AmigaOne per valutare prezzi e prestazioni.
andres ha scritto:Che devo dirvi, in parte può darsi dipenda da Firefox che in genere su FB consuma più risorse di altri browser.
Ma provate ad aprire un profilo o una pagina FB dove c'è un album con tante foto, diciamo alcune centinaia o anche più di 1000.
Scrollate verso il basso, e guardate se dopo un po' la CPU non lavora parecchio.
cip060 ha scritto:Fare a meno di usare faceburp magari potrebbe aiutarela mente
tlosm ha scritto:Io Faceburp lo uso regolarmente sul G5 e va benissimo sia per vedere i video condivisi sia per giocare ai giochini minichia in flash quali Candy Crush Saga.
Peccato che non possa montare una scheda video più performante (apple merd) della 7800gtx che anche se una buona scheda video risente degli anni :(
marmotta ha scritto:tlosm ha scritto:Io Faceburp lo uso regolarmente sul G5 e va benissimo sia per vedere i video condivisi sia per giocare ai giochini minichia in flash quali Candy Crush Saga.
Peccato che non possa montare una scheda video più performante (apple merd) della 7800gtx che anche se una buona scheda video risente degli anni :(
Esiste flash per ppc?....dubito però che usi la GPU, quanto sono "occupate" CPU?
tlosm ha scritto:marmotta ha scritto:tlosm ha scritto:Io Faceburp lo uso regolarmente sul G5 e va benissimo sia per vedere i video condivisi sia per giocare ai giochini minichia in flash quali Candy Crush Saga.
Esiste flash per ppc?....dubito però che usi la GPU, quanto sono "occupate" CPU?
Yes FlashPlayer Adobe akkato 10.1 acherato alla 11.51 :)
Video 1080p uso il 60% delle cpu di sistema su 400%
Video a 720 il 30% ... a 480 è meno di 10%
marmotta ha scritto:andres ha scritto:Che devo dirvi, in parte può darsi dipenda da Firefox che in genere su FB consuma più risorse di altri browser.
Ma provate ad aprire un profilo o una pagina FB dove c'è un album con tante foto, diciamo alcune centinaia o anche più di 1000.
Scrollate verso il basso, e guardate se dopo un po' la CPU non lavora parecchio.
Effettivamente ho provato e sono arrivato al 30% circa ma bisogna proprio andarselo a cercare"scrollare" verso il basso senza pietà e senza aspettare il caricamento delle foto. In pratica il browser si trova nella situazione di caricare e visualizzare decine/centinaia di foto contemporaneamente (comprese quelle non visibili in quel momento)
![]()
Poi bisogna dire che le cpu di tipo "mobile" soffrono sempre un pò di piu
Facendo 2 conti a spanne la cosa è possibilissima: l'i3 mi pare abbia 2 core, il caricamento delle immagini credo che sfrutti il multithread e di conseguenza i miei 30% diventano gia i tuoi 60%, poi mettiamoci che io ho il turbo boost che mi porta la cpu a 3.6 sul singolo core e 3.2 usando tutti e 4 i core, poi ci metti una cache piu capiente, ecc...... è verosimile che il tuo Sony arrivi al fatidico 100%
Torna a Tecnologia, internet, coding
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti