tlosm ha scritto:Non c'è solo back2roots per l'open free software per amiga classico... ok certo "la mia regola" ... proprio grazie a coloro che "la mia regola" non l'hanno mai seguita ma si sono dati all'open free o al pirate software che si son persi il 95% degli sviluppatori di software professionale e non di qualità su piattaforma Amiga...
La pirateria è un problema trasversale, che tocca tutte le software house.
Amiga Ng non è Linux non è il pc che tutti hanno a casa e che usano come linux machine , costa perchè non prodotta in serie e se qualcuno la devi acquistare per svilupparci sopra deve avere un ritorno economico quindi io pago per far si che lo sviluppo ci sia.
Tolto il fatto che non esiste nessun Amiga Ng (possiamo parlare di "Amiga" e "AmigaOne"), mi pare chiaro, ma rimane una tua opinione. Come per tutti gli hobby, ci sono persone che possono e/o vogliono spendere soldi, e altri no, e che si arrangiano come possono. Nessuno dei due è criticabile.
PS: per gli amici di nsa su Amiga Ng io gioco a Battlefiled 4 :D :D :D :D
Ci sono io su NSA, come pure altri utenti. Non c'è bisogno che ti rivolgi a loro, dunque.
tlosm ha scritto:cdimauro ha scritto:Qualunque sia il motivo, offendere non mi sembra la soluzione migliore. Ignorare la gente che non vi aggrada è sicuramente preferibile.
A parte questo, una precisazione. Non mi pare di possa parlare di ego "contro-amighista". C'è chi è amighista, ma non condivide ciò che è avvenuto dopo la bancarotta di Commodore.
Bè sicuramente anche io non condivido i 20 anni post commodore per come siano andati... però non tiro pietre e non sputo su quelli che la vedono in maniera diversa dalla mia...
I fanatici ci sono da tutte le parti. Come li giudichi quelli che insultano utenti dell'altro forum che non possono nemmeno rispondere?
e siccome alla piattaforma Aos ci tengo e oggi di Aos ci sono X1000 e Sam acquisto una delle due macchine in commercio.
De gustibus. Ci sono altri che non lo fanno e che ritengono una follia svenarsi per quelle cose. Ognuno ha le proprie idee, e non vedo perché soltanto quelle "in linea con la fede costituita" abbiano diritto di poterle esprimere.
Guarda caso Anche se Morphos è una grande cosa ... non ho licenze dello stesso ne hardware sul quale farlo girare ...
E' indifferente. Vale quanto scritto prima. C'è chi ne parla bene e chi male. De gustibus.
Amy-Mor ha scritto:cdimauro ha scritto:Qualunque sia il motivo, offendere non mi sembra la soluzione migliore. Ignorare la gente che non vi aggrada è sicuramente preferibile.
A parte questo, una precisazione. Non mi pare di possa parlare di ego "contro-amighista". C'è chi è amighista, ma non condivide ciò che è avvenuto dopo la bancarotta di Commodore.
Quoto in toto il ragionamento...Permettimi però una sola puntualizzazione di risposta.
Non vedo mai, da perte di utenti Amiga "attivi",uno scagliarsi gratuito contro chi "attivo" non è.Vedo tanta difesa, anche ad oltranza,ma mai un voler imporre una "religione"(come viene simpaticamente descritta ultimamente la situazione Amiga

)a chi questa "religione" non segue.
E' questa la sottila differenza che noto...
Ti stai referendo a delle precise persone. Come già detto, ognuno la pensa come vuole.
Ti faccio un esempio pratico: ci sono amighisti che hanno abbracciato TUTTE le piattaforme Amiga/like. Ci sono quelli quelli che hanno abbracciato qualcuna. C'è chi è rimasto fermo all'Amiga. C'è chi è indifferente alle scelte degli altri, e chi invece le critica.
La comunità Amiga è molto variegata.
Per conto mio non ignorerei proprio nessuno, ma certamente non trovo la voglia giornaliera di stare sui forum a cercare di spiegare perchè amo usare sistemi Amiga CLASSIC O NG che siano a chi, ostentatamente, cerca solo di vederne dentro per forza di cose il male(non sarà il caso tuo, figurati).

Ma che vuoi farci? Ognuno ha una testa e fa le sue scelte. Dannarsi per questo, se me lo consenti, è un'emerita stupidaggine.
Ognuno vada avanti per la strada che ha deciso di seguire. Se non vi fa piacere leggere le critiche di chi ha deciso tutt'altro, beh, non c'è niente di meglio che ignorarli. Ribattergli non farà che aumentare astio, odii, e flame.