Amiga one X1000: Nuova produzione di schede Nemo

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga one X1000: Nuova produzione di schede Nemo

Messaggioda tlosm » mar apr 02, 2013 11:13 am

cdimauro ha scritto:Qualunque sia il motivo, offendere non mi sembra la soluzione migliore. Ignorare la gente che non vi aggrada è sicuramente preferibile.

A parte questo, una precisazione. Non mi pare di possa parlare di ego "contro-amighista". C'è chi è amighista, ma non condivide ciò che è avvenuto dopo la bancarotta di Commodore.

Bè sicuramente anche io non condivido i 20 anni post commodore per come siano andati... però non tiro pietre e non sputo su quelli che la vedono in maniera diversa dalla mia... e siccome alla piattaforma Aos ci tengo e oggi di Aos ci sono X1000 e Sam acquisto una delle due macchine in commercio.

Guarda caso Anche se Morphos è una grande cosa ... non ho licenze dello stesso ne hardware sul quale farlo girare ...
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda Amy-Mor » mar apr 02, 2013 11:20 am

cdimauro ha scritto:Qualunque sia il motivo, offendere non mi sembra la soluzione migliore. Ignorare la gente che non vi aggrada è sicuramente preferibile.

A parte questo, una precisazione. Non mi pare di possa parlare di ego "contro-amighista". C'è chi è amighista, ma non condivide ciò che è avvenuto dopo la bancarotta di Commodore.

Quoto in toto il ragionamento...Permettimi però una sola puntualizzazione di risposta.
Non vedo mai, da perte di utenti Amiga "attivi",uno scagliarsi gratuito contro chi "attivo" non è.Vedo tanta difesa, anche ad oltranza,ma mai un voler imporre una "religione"(come viene simpaticamente descritta ultimamente la situazione Amiga :ride: )a chi questa "religione" non segue.

E' questa la sottila differenza che noto...

Per conto mio non ignorerei proprio nessuno, ma certamente non trovo la voglia giornaliera di stare sui forum a cercare di spiegare perchè amo usare sistemi Amiga CLASSIC O NG che siano a chi, ostentatamente, cerca solo di vederne dentro per forza di cose il male(non sarà il caso tuo, figurati).
:sperduto:
Amy-Mor

Veterano

Messaggioda cdimauro » mar apr 02, 2013 11:50 am

tlosm ha scritto:Non c'è solo back2roots per l'open free software per amiga classico... ok certo "la mia regola" ... proprio grazie a coloro che "la mia regola" non l'hanno mai seguita ma si sono dati all'open free o al pirate software che si son persi il 95% degli sviluppatori di software professionale e non di qualità su piattaforma Amiga...

La pirateria è un problema trasversale, che tocca tutte le software house.
Amiga Ng non è Linux non è il pc che tutti hanno a casa e che usano come linux machine , costa perchè non prodotta in serie e se qualcuno la devi acquistare per svilupparci sopra deve avere un ritorno economico quindi io pago per far si che lo sviluppo ci sia.

Tolto il fatto che non esiste nessun Amiga Ng (possiamo parlare di "Amiga" e "AmigaOne"), mi pare chiaro, ma rimane una tua opinione. Come per tutti gli hobby, ci sono persone che possono e/o vogliono spendere soldi, e altri no, e che si arrangiano come possono. Nessuno dei due è criticabile.
PS: per gli amici di nsa su Amiga Ng io gioco a Battlefiled 4 :D :D :D :D

Ci sono io su NSA, come pure altri utenti. Non c'è bisogno che ti rivolgi a loro, dunque.
tlosm ha scritto:

Bè sicuramente anche io non condivido i 20 anni post commodore per come siano andati... però non tiro pietre e non sputo su quelli che la vedono in maniera diversa dalla mia...

I fanatici ci sono da tutte le parti. Come li giudichi quelli che insultano utenti dell'altro forum che non possono nemmeno rispondere?
e siccome alla piattaforma Aos ci tengo e oggi di Aos ci sono X1000 e Sam acquisto una delle due macchine in commercio.

De gustibus. Ci sono altri che non lo fanno e che ritengono una follia svenarsi per quelle cose. Ognuno ha le proprie idee, e non vedo perché soltanto quelle "in linea con la fede costituita" abbiano diritto di poterle esprimere.
Guarda caso Anche se Morphos è una grande cosa ... non ho licenze dello stesso ne hardware sul quale farlo girare ...

E' indifferente. Vale quanto scritto prima. C'è chi ne parla bene e chi male. De gustibus.
Amy-Mor ha scritto:

Quoto in toto il ragionamento...Permettimi però una sola puntualizzazione di risposta.
Non vedo mai, da perte di utenti Amiga "attivi",uno scagliarsi gratuito contro chi "attivo" non è.Vedo tanta difesa, anche ad oltranza,ma mai un voler imporre una "religione"(come viene simpaticamente descritta ultimamente la situazione Amiga :ride: )a chi questa "religione" non segue.

E' questa la sottila differenza che noto...

Ti stai referendo a delle precise persone. Come già detto, ognuno la pensa come vuole.

Ti faccio un esempio pratico: ci sono amighisti che hanno abbracciato TUTTE le piattaforme Amiga/like. Ci sono quelli quelli che hanno abbracciato qualcuna. C'è chi è rimasto fermo all'Amiga. C'è chi è indifferente alle scelte degli altri, e chi invece le critica.

La comunità Amiga è molto variegata.
Per conto mio non ignorerei proprio nessuno, ma certamente non trovo la voglia giornaliera di stare sui forum a cercare di spiegare perchè amo usare sistemi Amiga CLASSIC O NG che siano a chi, ostentatamente, cerca solo di vederne dentro per forza di cose il male(non sarà il caso tuo, figurati).
:sperduto:

Ma che vuoi farci? Ognuno ha una testa e fa le sue scelte. Dannarsi per questo, se me lo consenti, è un'emerita stupidaggine.

Ognuno vada avanti per la strada che ha deciso di seguire. Se non vi fa piacere leggere le critiche di chi ha deciso tutt'altro, beh, non c'è niente di meglio che ignorarli. Ribattergli non farà che aumentare astio, odii, e flame.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » mar apr 02, 2013 11:56 am

I fanatici ci sono da tutte le parti. Come li giudichi quelli che insultano utenti dell'altro forum che non possono nemmeno rispondere?

io loro pidocchi... visto quello che si son permesso di scrivere senza che io ne sapessi nulla : di loro, di nsa ne delle loro inutili vite da pidocchi
ringrazio cip che mi ha fatto presente la cosa ... ma di iscrivermi in un forum di pidocchi non ci sto...

ok adesso ho appena installato battlefield 5 per sam460 ... ....
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cip060 » mar apr 02, 2013 1:18 pm

:happyboing: :happyboing: :happyboing:
cip060

Leggenda

Messaggioda Jambalah » mar apr 02, 2013 2:22 pm

Off-topic (primo e ultimo in questo thread) e me ne scuso.

@Tlosm:
ma lo hai letto il post (o i post)? Potresti sottolineare quali sono le cose gravissime che si sono permessi di scrivere???
MI pare di aver capito che non lo hai fatto. Quindi, critichi persone che non sanno di cosa parlano facendo altrettanto. Bella coerenza....
Tu scrivi:
però non tiro pietre e non sputo su quelli che la vedono in maniera diversa dalla mia...

non si direbbe, dato che hai usato diversi insulti anche pesanti (il termine "pooh" te lo potevi risparmiare...), oltre che generalizzare definendolo un "forum di pidocchi". Io sono uno dei pidocchi iscritti ad NSA, se può farti piacere o meno il saperlo e non sopporto né i fan-boy-evangelizzatori né gli anti-fan-boy-evangelizzanti. Ma ognuno di noi è libero di esprimere pensieri ed opinioni, sentendosi allo stesso tempo libero di elogiarle, criticarle o utilizzare una ulteriore opzione: ignorarle. Esprimersi in questo modo fortifica solamente la teoria "religiosa" esposta nell'ebook incriminato, non la smentisce di certo! Mia personalissima opinione (speriamo non sia grave l'averne...) e nulla più.
@Cip:
manco più le vecchiette al paese dietro alle persiane... Ti bruciava proprio in gola 'sta cosa tanto da aprirci un thread (fortunatamente ed intelligentemente chiuso da Samo).

Chiudo qui definitivamente l'off-topic.
Jambalah

Maestro

Messaggioda cip060 » mar apr 02, 2013 2:30 pm

Va bene cosi jambalah tranquillo sai benissimo a CHI e' rivolta la parola pidocchi non sei tra quelli tranquillo
Non sono gli utenti come te i cosidetti pidocchi tu non ai MAi dato fastidio a nessuno e di screzi con te da nessuna parte parliamo dei soliti 2/3 bannati che continuano a S......E me' ed altre persone che la pensanp diversamente finitela non avete 8 anni che manco i bambini educati non si comportano in questo modo e la finiremo anche noi
cip060

Leggenda

Messaggioda cip060 » mar apr 02, 2013 2:30 pm

Va bene cosi jambalah tranquillo sai benissimo a CHI e' rivolta la parola pidocchi non sei tra quelli tranquillo
Non sono gli utenti come te i cosidetti pidocchi tu non ai MAi dato fastidio a nessuno e di screzi con te da nessuna parte parliamo dei soliti 2/3 bannati che continuano a S......E me' ed altre persone che la pensanp diversamente finitela non avete 8 anni che manco i bambini educati non si comportano in questo modo e la finiremo anche noi
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » mar apr 02, 2013 2:33 pm

Jambalah ha scritto:Off-topic (primo e ultimo in questo thread) e me ne scuso.

@Tlosm:
ma lo hai letto il post (o i post)? Potresti sottolineare quali sono le cose gravissime che si sono permessi di scrivere???
MI pare di aver capito che non lo hai fatto. Quindi, critichi persone che non sanno di cosa parlano facendo altrettanto. Bella coerenza....
Tu scrivi:
però non tiro pietre e non sputo su quelli che la vedono in maniera diversa dalla mia...

non si direbbe, dato che hai usato diversi insulti anche pesanti (il termine "pooh" te lo potevi risparmiare...), oltre che generalizzare definendolo un "forum di pidocchi". Io sono uno dei pidocchi iscritti ad NSA, se può farti piacere o meno il saperlo e non sopporto né i fan-boy-evangelizzatori né gli anti-fan-boy-evangelizzanti. Ma ognuno di noi è libero di esprimere pensieri ed opinioni, sentendosi allo stesso tempo libero di elogiarle, criticarle o utilizzare una ulteriore opzione: ignorarle. Esprimersi in questo modo fortifica solamente la teoria "religiosa" esposta nell'ebook incriminato, non la smentisce di certo! Mia personalissima opinione (speriamo non sia grave l'averne...) e nulla più.
@Cip:
manco più le vecchiette al paese dietro alle persiane... Ti bruciava proprio in gola 'sta cosa tanto da aprirci un thread (fortunatamente ed intelligentemente chiuso da Samo).

http://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda tlosm » mar apr 02, 2013 3:07 pm

@Tlosm:
Tu scrivi:

@Cip:

Caro jamballha ho letto il tread cerca "apulia" nel sito sopracitato...no. So uno che si fa di allucinogeni ne altro...

Ps per i pidocchi ho installato battlefield 6 sul c 64 :ultralol: :incaz2:
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cip060 » mar apr 02, 2013 3:23 pm

cdimauro ha scritto:

@Tlosm:
Tu scrivi:

@Cip:

http://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco

Chiaramente Fantozzi non si riferiva alla corazzata potionsky ma al sito di NSA una cazzata pazzesca :rock:
cip060

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » mar apr 02, 2013 4:30 pm

Sinceramente non ci avrei mai scommesso su un secondo batch di schede Nemo, pensavo fossero spariti nel vuoto cosmico!

Piccolissimo OT (visto che avete tirato in ballo il mio forum): NSA è un forum aperto a tutti e gli amministratori (compreso il sottoscritto) non sono responsabili di quello che scrivono i membri. Noi possiamo moderare i post che non rispettano la netiquette e le leggi italiane, ma per il resto si tratta di gente che scrive propri pensieri. Se avete dell'astio reciproco potete risolverlo da uomini, faccia a faccia, per telefono, per email o come volete. Sparlarvi reciprocamente alle spalle denota poca maturità, da entrambe le parti. E scusatemi Samo e Ikir per questo OT, ma ogni tanto mi sembra doveroso ricordare la differenza tra un sito ed i membri che vi scrivono (altrimenti si potrebbe, per converso, dire che ikirsector.it == cip060, un'associazione ben poco lusinghiera IMHO :-p ).
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda tlosm » mar apr 02, 2013 5:12 pm

Caro kane io rispondo per quello in cui son stato tirato in ballo... E se mi son permesso di dare del pidocchio a chi ha scritto delle considerazioni inopportune sulla manifestazione della quale ci siam fatti un mazzo enorme per organizzare, pubblicizzare e portare a fine gratuitamente a nostre spese, se chi ha scritto non c'è' stato non ha visto e per puro spirito distruttivo da pidocchio ha solo commentato in via esplicitamente negativa.
Ho le foto che dimostrano quello che ho detto, abbiamo i fatti mentre i pidocchi hanno solo parole di sdegno senza senso.

Un altra cosa vorrei dire ai signori che popolano il tuo forum, io prima di acquistare la sam 460ex ho avuto 2 sam 440ep 667 e 599 MHz ... Inoltre il mio 4000 con os 4.1 e non ho fatto nessuna cazzaata nell'acquistare questa macchina (sam 460)anzi è' stata una scelta ponderata e voluta...sia per come os 4 runna su essa sia perché fatta da un nostro connazionale che ammiro perché ammiro chi sa fare qualcosa in più di me e letteralmente schifo chi sputa sull'operato altrui senza che sappia abbia o sia in grado di dimostrare qualcosa che abbia mai fatto... In poche parole pidocchi...

Prossima tappa dell'os4.1.6 e della sam a maggio levantecon... alla faccia dei pidocchi
Ultima modifica di tlosm il mar apr 02, 2013 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda cip060 » mar apr 02, 2013 5:30 pm

TheKaneB ha scritto:Sinceramente non ci avrei mai scommesso su un secondo batch di schede Nemo, pensavo fossero spariti nel vuoto cosmico!

Piccolissimo OT (visto che avete tirato in ballo il mio forum): NSA è un forum aperto a tutti e gli amministratori (compreso il sottoscritto) non sono responsabili di quello che scrivono i membri. Noi possiamo moderare i post che non rispettano la netiquette e le leggi italiane, ma per il resto si tratta di gente che scrive propri pensieri. Se avete dell'astio reciproco potete risolverlo da uomini, faccia a faccia, per telefono, per email o come volete. Sparlarvi reciprocamente alle spalle denota poca maturità, da entrambe le parti. E scusatemi Samo e Ikir per questo OT, ma ogni tanto mi sembra doveroso ricordare la differenza tra un sito ed i membri che vi scrivono (altrimenti si potrebbe, per converso, dire che ikirsector.it == cip060, un'associazione ben poco lusinghiera IMHO :-p ).

Parla uno che con amiga adesso ci sputa sul piatto e che ci ha sguazzato per anni!complimenti per la coerenza come tanti altri a parte che te sei l'unico che si salva tu non hai nulla a che spartire con i soliti noti!tu sei fuori dall'argomento sai benissimo di chi parlo
Consiglio qualche cartellino giallo ma visto che consideri il sito ikirsektor una protezione nei miei confronti che sono il cocco e devo essere protetto ba allora proteggi i tuoi sudditi
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar apr 02, 2013 6:05 pm

@tlosm & cip060

Siete entrambi richiamati, vi avevo avvisato che altri insulti non sarebbero stati ammessi

@cdimauro

E' troppo semplice e pure furbetto venir qui a fare il "moderato" e poi accettare e magari contribuire ad ogni sorta di insulto quando sei nel forum di NSA, curiosamente di la non ti non ti ho mai visto segnalare o stigmatizzare messaggi diffamatori ai nostri danni o all'utenza di questo forum.

Prima di venire a far la predica qui vai a farle nel forum NSA, detto questo ho accolto alcune delle tue segnalazioni
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors