Rilasciata Icaros Desktop 1.5

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciata Icaros Desktop 1.5

Messaggioda marmotta » ven gen 04, 2013 12:31 pm

Problema risolto in parte :ammicca:

Il problema era l'audio, l'emulazione sb16 non funziona, ho dovuto usare ac97 anche se in aros ho qualche "glitch" in riproduzione.... ora l'ambiente 68k si avvia correttamente anche se lo schermo di tvpaint (che non ho la key) e real3d sembra essere parzialmente corrotto, ma credo basti giocare sulle impostazioni.

Ho provato in vm anche "intel hd audio" ma pur funzionando non ho nessun output... forse dipende dal fatto che uso una scheda audio usb lato Mac.

P.s. con Parallels7 non funziona (schermo nero)
marmotta

Eroe

Messaggioda paolone » ven gen 04, 2013 1:58 pm

@Marmotta

certo che hai la key! Ce l'hai sia nella stessa cartella di TVPaint, sia riportata sul manuale di Icaros Desktop.

Real3D purtroppo funziona meglio in fullscreen, o comunque con integrazione disattivata.
paolone

Eroe

Messaggioda AMIGATV » ven gen 04, 2013 7:19 pm

AMIGATV ha scritto:
paolone ha scritto:@Amigatv

Prima di arrenderti con la versione normale, hai provato i soliti ATA=nodma,32bit da GRUB?

devo ancora provarlo se non ricordo male bisogna modificare il grub per fare in modo che si possa selezionare...controllo nella guida

Ho cambiato dal grub la risoluzione vesa lho messa 1280x800 come da manuale e mi parte, pero' non riesco a salvare l'impostazioni e se sfrutto il vesa niente supporto delle schede nvidia :triste:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda sabbate » ven gen 04, 2013 8:22 pm

Imagefx non mi va, almeno la versione che ho provato io cioè quella che c'è su os4depot, la lite.
Devo vedere come procedere perchè questo programma mi serve assolutissimamente, ho provato anche con amiga forever il pogramma parte solo che non riesco aprire i file perchè se clicco su open non succede niente.
Vediamo se posso accomodare con un altro programma che ho magari ArtEffect.
vediamo

ciao

PS. Ho provato perfect paint sotto aros68k non funge, invece con amigaforever si. :felice:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » ven gen 04, 2013 9:02 pm

vediamo se posso lavorare con questo programma e che con arteffect l'inserimento testo non mi convince tanto, cioè se devo scrivere poche parole va bene, ma se devo scrivere tanto? boh
sabbate

Eroe

Messaggioda paolone » sab gen 05, 2013 11:46 am

Ciao, per migliorare le prestazioni dell'emulatore non usatelo in coherency mode, ma a pieno schermo. Da Prefs/AmiBridge -> Preset -> Fullscreen without GUI.
paolone

Eroe

Messaggioda esketos » lun gen 07, 2013 7:23 pm

paolone ha scritto:Che io sappia, Icaros ha SEMPRE funzionato sotto Parallels. Ma come ti hanno già detto, se non dovesse funzionare puoi provare VirtualBox o... a lanciare Icaros nativamente: le ultime evoluzioni del kernel dovrebbero gestire anche i BIOS EFI come quello dei Mac.

Caro Paolo, le cose son due:

- O mi sono rincretinito al punto da non riuscire ad eseguire una semplice installazione;
- O non funziona la procedura di installazione sotto Parallels Desktop su iMac.

Ho scaricato la 1.5 e dopo aver configurato la macchina virtuale (secondo i valori che ho trovato quà e la nelle discussioni) vado con la procedura di installazione ma... qualunque modalità di installazione io scelga, il risultato onon cambia: SCHERMO NERO e VM bloccata.

Che devo fare? Dove sbaglio? Devo per forza ricorrere a Virtual Box di Oracle?

Fatemi capire, per favore. :kaput:
Il mio mondo APPLE:
Macmini i5 8GB RAM - iMac 21,5" - iPad3 4G 64GB - iPhone 4S 32GB

Il mio mondo AMIGA:
A1200 - BLIZZARD 1230 - FPU - 128 MB - CDROM - IDEFIX - HD 8GB CF - INDIVISION AGA MK2 - OS 3.9 - FLOPPY ESTERNO - MONITOR 1080
esketos

Veterano

Messaggioda sabbate » lun gen 07, 2013 8:22 pm

paolone ha scritto:Ciao, per migliorare le prestazioni dell'emulatore non usatelo in coherency mode, ma a pieno schermo. Da Prefs/AmiBridge -> Preset -> Fullscreen without GUI.

si però ho notato che per quanto riguarda compatibilità con i programmi e velocità di esecuzione amigaforever va meglio.

Ciao e cmq ottimo lavoro :ammicca:
sabbate

Eroe

Messaggioda paolone » mar gen 08, 2013 10:41 am

sabbate ha scritto:si però ho notato che per quanto riguarda compatibilità con i programmi e velocità di esecuzione amigaforever va meglio.

...e vorrei anche ben vedere: AROS68K cerca di essere compatibile al 100% con AmigaOS 3.X, ma è ovvio che i programmi scritti per AmigaOS 3.X... beh... girino meglio sul sistema per cui sono stati creati.
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » mar gen 08, 2013 10:44 am

esketos ha scritto:Caro Paolo, le cose son due:

- O mi sono rincretinito al punto da non riuscire ad eseguire una semplice installazione;
- O non funziona la procedura di installazione sotto Parallels Desktop su iMac.

Ho scaricato la 1.5 e dopo aver configurato la macchina virtuale (secondo i valori che ho trovato quà e la nelle discussioni) vado con la procedura di installazione ma... qualunque modalità di installazione io scelga, il risultato onon cambia: SCHERMO NERO e VM bloccata.

Premesso che posso sempre confondermi io (ricordo di un post di qualcuno tantissimissimissimo tempo fa che diceva "su Parallels mi funziona", ma io non ho mai avuto un Mac Intel con MacOSX per cui non ho mai potuto provare di persona), credo che a questo punto l'unica sia passare per VirtualBox, in attesa che VMware, oltre a Fusion, presenti qualcosa di analogo al suo Player, anche per MacOS X.

Comunque ci vorrà del tempo perché il nuovo kernel sia collaudato come quello vecchio, qualche malattia infantile è più che comprensibile: c'è gente che ha problemi sullo stesso hardware che io uso senza difficoltà, alcuni addirittura non riescono a usare in parte, o del tutto, la distribuzione su VMware, che io stesso uso per lo sviluppo e per il testing iniziale. Boh.
paolone

Eroe

Messaggioda cip060 » mar gen 08, 2013 12:04 pm

Dopo 3 pagine di rsposte posso gentilmente avere una risposta al mio quesito?
grazie la domanda era la seguente
Perche'non si puo mettere direttamente in formato iso cosi non da' nessuna rogna nella masterizzazzione anche ad altre persone che usano sistemi non propriamente x86 ?
cip060

Leggenda

Messaggioda paolone » mar gen 08, 2013 1:58 pm

cip060 ha scritto:Dopo 3 pagine di rsposte posso gentilmente avere una risposta al mio quesito?
grazie la domanda era la seguente
Perche'non si puo mettere direttamente in formato iso cosi non da' nessuna rogna nella masterizzazzione anche ad altre persone che usano sistemi non propriamente x86 ?

Per motivi ecologici: la compressione in 7z permette di risparmiare un sacco di spazio sul server, di tempo per il download e di banda complessiva di trasmissione (calcolando gli 1,1 GB di Icaros Desktop .7z per le migliaia di download che vengono svolti a ogni release, viene fuori un bel gruzzolo di terabyte). Potrei usare il classico zip, ma otterrei un archivio di dimensioni di poco inferiori alla ISO e quindi non raggiungerei il mio scopo. Infine, 7z porta sulle piattaforme non-x86 gli stessi problemi e gli stessi vantaggi delle piattaforme x86: occorre un programma di estrazione per poterlo gestire, su QUALSIASI sistema operativo, esattamente come ci voleva per lo Zip o per l'LHA tanti anni fa (a proposito: lha è usato dagli amighisti ma fuori dalla "cerchia" è uno strazio da gestire, eppure non me ne sono mai lamentato, chissà perché). Posso venire in aiuto degli utenti Windows (che sono la schiacciante maggioranza, ed è quello che faccio) fornendo un archivio autoestraente.

Infine, sono del parare che i sistemi operativi alternativi non siano una cosa adatta a chi non sa nemmeno usare un banale programma di compressione dei dati, ma questo è un altro discorso.
paolone

Eroe

Messaggioda cip060 » mar gen 08, 2013 2:15 pm

Ma sai ti diro che in 25 anni che uso computer del 7z ne ho sempre fatto benissimo a meno e non mi sono mai lamentato e con questo chiudo amen
cip060

Leggenda

Messaggioda sabbate » mar gen 08, 2013 5:17 pm

cip060 ha scritto:Ma sai ti diro che in 25 anni che uso computer del 7z ne ho sempre fatto benissimo a meno e non mi sono mai lamentato e con questo chiudo amen

Perchè non provi con una distribuzione live linux io per esempio ho sempre puppy a portata di mano non si sa mai.
Cmq ti scarichi puppy linux si avvia in ram dopo poco sei operativo, ti scarichi peazip un programma per estrarre archivi multi formato, estrai l'archivio e lo masterizzi tutto qua.

ciao
sabbate

Eroe

Messaggioda cip060 » mar gen 08, 2013 5:25 pm

ehm uso linux ogni tanto eh non e' che adessso per scompattarmi un file lz mi devo scaricare una linux o usare un pc per forza l'iso e' un formato standard a tutti
comunque va be ho chiesto e mi avete risposto amen
paolone per la verita' mi ha risposto un po offendendo in modo velato ma il succo e' arrivato bene e chiaro ma va bene cosi' tranquillo
cip060

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors