Rilasciato MUI Royale 1.0

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Rilasciato MUI Royale 1.0

Messaggioda samo79 » gio gen 03, 2013 2:05 am

Andreas Falkenhahn di Airsoft Softwair ha realizzato un nuovo plugin per Hollywood chiamato MUI Royale, questo strumento è in grado di creare delle comode interfacce grafiche basate su MUI

Questo plugin assieme al pacchetto Hollywood 5.2 permetterà quindi la realizzazione di programmi sempre più nativi ed integrati in linea con la filosofia dei sistemi operativi AmigaOS e derivati

MUI Royale è disponibile per AmigaOS 3.x/AmigaOS 4.x, MorphOS ed AROS

http://forums.hollywood-mal.com/viewtop ... f=19&t=618
http://www.hollywood-mal.com/download/MUIRoyale.lha
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Rilasciato MUI Royale 1.0

Messaggioda Raffaele » gio gen 03, 2013 1:10 pm

WOW! :wow:

Sapevo che Andreas aveva problemi di salute e per questo aveva sospeso le vendite di Hollywood... Questa uscita a sorpresa, e l'aumentata compatibilità di Hollywood con MUI è molto gradita... :annu:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Jambalah » gio gen 03, 2013 5:40 pm

Un bel regalo da parte di Andreas che sottolinea lo sforzo di programmazione per rendere Hollywood uno strumento davvero competitivo. E come si legge sul thread dell'annuncio, al link postato da Samo, sono 10 anni che ci sta lavorando e lo sta migliorando, fino ad averlo implementato in questa release.
...'nsomma... è 'na goduria!!! :boing:
Jambalah

Maestro

Messaggioda amigaro » gio gen 03, 2013 7:21 pm

Scusate se mi pèermetto di essere polemico, ma non trovo giusto che i vari PlugIn non funzionano anche con HollyWood 4.7 o inferiori, è sbagliato, ed è stato fatto di proposito per costringere tutti ad aggiornare Hollywood alla 5.2, ma molti non possono o non vogliono, e quindi perchè non migliorare anche le vecchie versioni rilasciando qualche PlugIn anche per la 4.7 o per le versioni precedenti?

Siamo in crisi dopotutto, un piccolo regalo a chi ha già speso dei soldi per un linguaggio non proprio completo, non sarebbe male..

Scusate per la polemica.
amigaro

Veterano

Messaggioda schiumacal » gio gen 03, 2013 7:34 pm

Beh! Per dirla proprio tutta... la cosa piu' orribile e' che questo Plug-In sia stato reso disponibile esclusivamente per la versione di Hollywood Amiga.

Quindi mi chiedo, "Ed io che sono in possesso della versione per Windows ?".

Rimango fiducioso in una veloce realizzazione anche per Windows.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

Messaggioda cip060 » gio gen 03, 2013 7:45 pm

MA windows ha mui come interfaccia grafica ??
non mi pare proprio quindi a cosa importa far girare il plugin su windows ?
se uno usa windows per programmare con hollywood amiga non interessa !(non e' il tuo caso )
uno che usa amiga e tutte le sue incarnazione ha dalla sua questi plugin specifici per amiga che dopo il compilatore faccia 'eseguibile anche per windows be se deve fare prodotti per vendere ha un guadagno in piu'!
cip060

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio gen 03, 2013 9:49 pm

@Cip

importa perché se uso windows per sviluppare programmi amiga, come faccio a creare un programma con la gui?? considera che c'e' tanta gente la fuori che usa amiga emulato con winuae quindi per sviluppare usa windows e magari avrebbe piacere ad usare il plugin per la versione windows.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio gen 03, 2013 10:05 pm

Non sapevo avesse problemi di salute :riflette:

@All

Scusate ma come fate a chiedere un plugin MUI anche per Windows ?
MUI è un framework esclusivo del mondo Amiga, semmai eventualmente per cross-compilare ma anche li non è che abbia tutto sto senso ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda schiumacal » gio gen 03, 2013 11:17 pm

Il motivo per cui ho acquistato Hollywood a suo tempo era proprio perche' potevo realizzare software su un'unica piattaforma e poi compilarlo per diversi sistemi.

Il fatto che l'ho acquistato per Windows era motivato proprio perche' Hollywood per Windows ha anche un IDE molto comodo e funzionale, cosa che non c'era per Amiga.

Naturalmente io amo Amiga anche se non ci lavoro sempre e quindi certamente utilizzo Hollywood per sviluppare soprattutto per Amiga, anche se uso la versione per Windows.

Ora non e' che mi sia strettamente necessario utilizzare MUI Royale, infatti con le SCUILib di Fabio mi trovo abbastanza bene, devo dire che Fabio ha realizzato un ottimo lavoro con questo Add-on.

La mia era solo una constatazione... Se Hollywood e' uguale per tutti i sistemi deve esserlo sempre, altrimenti dove sta' la comodita' ? Pero' va bene uguale.

Come ho sempre detto io amo Amiga classic e prima o poi comprero' Hollywood anche per Amiga. Diciamo pure che un po' mi sono pentito di averlo preso per Windows, forse era meglio se fin dall'inizio lo compravo in versione Amiga, e' piu' completo e maggiormente supportato.

Ma non mi lamento... trovo questo linguaggio molto interessante. :felice:
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
schiumacal

Maestro

Messaggioda Raffaele » ven gen 04, 2013 2:37 pm

Quotone per Schiumi e Nube... :annu:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven gen 04, 2013 2:39 pm

Quotone per Schiumi e Nube... :annu:
Raffaele

Supremo

Messaggioda samo79 » ven gen 04, 2013 3:41 pm

schiumacal ha scritto:Il motivo per cui ho acquistato Hollywood a suo tempo era proprio perche' potevo realizzare software su un'unica piattaforma e poi compilarlo per diversi sistemi.

Rimane sempre uno dei vantaggi di Hollywod :felice:

schiumacal ha scritto:Ora non e' che mi sia strettamente necessario utilizzare MUI Royale, infatti con le SCUILib di Fabio mi trovo abbastanza bene, devo dire che Fabio ha realizzato un ottimo lavoro con questo Add-on.

Ti sei già risposto da solo, se non ti è indispensabile puoi rimanere con SCUI ed usare quello che magari va pure su Win o Linux e continua ad funzionare pure su Amiga .. del resto tutto continuerà a funzionare come prima no ?

schiumacal ha scritto:La mia era solo una constatazione... Se Hollywood e' uguale per tutti i sistemi deve esserlo sempre, altrimenti dove sta' la comodita' ? Pero' va bene uguale.

Ma è necessaria anche un po' di diversificazione, perchè se da un lato il punto forte di Hollywood era (ed è) la portabilità del codice (e di tutto il resto), dall'altro questo era anche un grosso limite perchè ad esempio le GUI appartivano identiche in ogni OS (con tutti i limiti del caso)

Cosi invece (almeno su AmigaOS) potremo avere ed usare da subito uno standard veloce ed efficiente (come MUI), che tra l'altro offre pure parecchio a livello di feature dell'interfaccia, a differenza delle ben poche cose che si potevano fare prima ..

Insomma c'erano dei pro e dei contro nell'impostazione precedente, oggi con questo plugin andiamo a colmare una delle lacune del framework, cioè la possibilità di usare quanto più caratteristiche di base l'OS Amiga può offire, non è poco :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » ven gen 04, 2013 9:21 pm

io credo che arriverà anche per Windows.. ora non vorrei confondermi, ma proprio con il VisualBasic, se non sbaglio, oltre che realizzare le interfacce in modo visuale (per chi non lo avesse mai usato, praticamente l'interfaccia é come se te la disegnassi, trascini gli oggetti dentro la finestra etc etc..) puoi anche realizzarle usando proprio l'xml, quindi penso che se Andreas é riuscito a realizzare questo plug in per Amiga, penso possa farlo in modo analogo anche per Windows.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven gen 04, 2013 9:38 pm

Comunque, se bisogna spendere denaro per comprare Hollywood ,per avere MUI Royale funzionante... mi sembra una zappata sui piedi... a meno che non diventi parte integrante di OS4 un giorno.
Io credevo avesse delle funzioni a se. Come lo sono i giochi creati con Hollywood, che non richiedono Hollywood per funzionare.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda pvanni » ven gen 04, 2013 9:57 pm

E infatti è così come per tutte le altre possibilità di Hollywood,
infatti qualcuno ha già messo un programma su OS4Depot che sfrutta